La stratificazione vince. Soprattutto nei tour più lunghi, e ancora di più quando ci si dirige verso le montagne, la temperatura e le condizioni meteorologiche possono fluttuare. Ecco perché i tuoi vestiti da ciclista sono sempre composti da diversi ingredienti che puoi combinare a tuo piacimento e mettere e togliere velocemente. Una panoramica della grande selezione, che puoi facilmente ordinare online nel nostro negozio di abbigliamento per bici:
Top: Il tuo equipaggiamento per il ciclismo intorno alla parte superiore del corpo può essere composto da diversi strati. In questo modo, puoi proteggerti dal freddo, dare sollievo nella stagione calda e persino tenere la pioggia lontana dalla tua pelle.
La funzione e l'adattamento ottimali sono qui decisivi. Nelle giornate calde e afose, la maglia da ciclismo trasporta il sudore in superficie e quindi non è fatta di cotone, ma di materiali funzionali. Allo stesso tempo, è tagliato in modo tale da sostenere i vostri movimenti e non sfregare in modo scomodo.
I tessuti traspiranti trasportano l'umidità all'esterno della maglia da ciclismo. Allo stesso tempo, la maggior parte dei modelli sono dotati di una cerniera, che permette di far soffiare il vento contro la pelle nei giorni caldi. Per l'autunno o l'inverno, puoi anche trovare maglie da ciclismo a maniche lunghe online su Keller Sports. La maggior parte delle maglie sono dotate di tasche sul retro, dove si possono conservare le barrette energetiche, per esempio.
Calore e/o protezione contro la pioggia. Le giacche da ciclismo servono come protezione aggiuntiva contro gli elementi. Di solito si può scegliere tra modelli morbidi e rigidi. Questi ultimi servono a proteggerti dall'acqua, ma sono meno traspiranti, mentre le giacche soft shell ti tengono caldo senza causare un accumulo di calore.
Soprattutto nelle lunghe discese, i gilet da ciclismo leggeri servono come uno strato aggiuntivo contro il vento. Inoltre, sono così compatte che puoi anche riporle nella tasca della tua maglia. Un po' più voluminosi sono i gilet da ciclismo in softshell, per esempio, che proteggono anche la parte superiore del corpo dal freddo più intenso. Grazie alla mancanza di maniche, entrambe le varianti aumentano la libertà di movimento nonostante la maggiore protezione del torso contro il freddo rispetto alla giacca.
Lo sforzo sul petto femminile è minore sulla bicicletta che, per esempio, quando si fa jogging. Tuttavia, vale la pena di indossare un reggiseno sportivo. Per il giusto supporto, un modello con supporto medio è sufficiente.
Sulla moto si è in balia degli elementi, sole, caldo, freddo, pioggia, vento. Ma non senza protezione. Grazie a speciali materiali funzionali, l'abbigliamento da ciclismo premium che offriamo assicura un clima corporeo equilibrato, allontana l'umidità e ti tiene caldo. Allo stesso tempo, rimane traspirante e l'equipaggiamento hardshell protegge dalla pioggia e dal vento.
Grazie ai tessuti elastici, ai tagli ergonomici e alle imbottiture ben posizionate, anche i pantaloni, le camicie e le maglie si adattano precisamente alle esigenze del ciclismo. Grazie ai catarifrangenti supplementari, è possibile aumentare la visibilità anche nelle condizioni atmosferiche più avverse e al crepuscolo.
Solo un po' di vento fresco, discese fresche e possibili rovesci di pioggia o basse temperature proprio all'inizio del tour o tempo variabile. Troverete l'abbigliamento da ciclismo giusto sia per l'inverno che per l'estate e la stagione di transizione:
Il calore è particolarmente importante per l'abbigliamento ciclistico invernale. Ecco perché dovreste scegliere materiali termici. Ti tengono al caldo e offrono la funzionalità necessaria allo stesso tempo. Naturalmente, si vuole evitare l'accumulo di calore sotto la vostra attrezzatura anche in inverno. Dovresti anche avere sempre con te uno strato impermeabile, ma non necessariamente all'inizio del tour. Perché non bisogna vestirsi subito troppo spesso. È meglio reagire spontaneamente ma in modo enfatico ai cambiamenti di temperatura. I dettagli riflettenti sui tuoi vestiti da ciclista migliorano la tua visibilità al crepuscolo.
L'abbigliamento da ciclismo per l'estate è soprattutto leggero e traspirante. I tessuti funzionali dovrebbero raffreddare la parte superiore del corpo, ma non raffreddarla. Pertanto, il sudore viene efficacemente trasportato all'esterno. Una cerniera sulla maglia a maniche corte migliora la ventilazione. Mettete in valigia giubbotti leggeri per la discesa e giacche idrorepellenti contro gli scrosci di pioggia. Gli scaldabraccia e gli scaldamuscoli ti permettono di reagire spontaneamente, se le temperature dovessero scendere ancora un po' durante il tour in montagna.
L'abbigliamento da ciclismo per il periodo di transizione consiste anche in diversi strati che possono essere combinati in modo ottimale. Si concentra anche sulla traspirabilità. Per mantenere i muscoli caldi, le braccia e le gambe della camicia e dei pantaloncini possono essere lunghe. Una giacca a vento ti protegge dal vento, mentre una giacca hardshell tiene fuori la pioggia. Riflettori e biancheria funzionale dovrebbero anche accompagnarvi durante il periodo di transizione.
Stretto, ma non troppo stretto. Comodo, ma non troppo largo. Questa è la formula di base. È così che i tessuti funzionali dispiegano tutto il loro effetto. Dal momento che nulla svolazza nel vento, l'abbigliamento aderente al corpo migliora anche l'aerodinamica. Se i pantaloni e la maglia non si stropicciano, si contrasta anche l'attrito e i punti di pressione. Tuttavia, il vostro equipaggiamento non dovrebbe costringervi. Invece, dovrebbe sostenere i tuoi movimenti sulla bici nel miglior modo possibile. Pertanto, è importante anche il test in posizione ciclistica. È qui che si va a vedere se la nuova maglia o i pantaloni si adattano davvero perfettamente quando ci si siede in sella.
Per essere sicuro di mantenere tutte le proprietà funzionali del tuo abbigliamento da ciclismo anche quando lo lavi più volte, controlla l'etichetta. Lì puoi leggere quanto caldo puoi lavare la tua attrezzatura e se è adatta alla macchina e/o all'asciugatrice. Usare sempre detergenti liquidi, preferibilmente anche detergenti speciali funzionali. La polvere e l'ammorbidente non sono un'alternativa.
Se lavate in lavatrice maglie, giacche e pantaloni, impostate la velocità di centrifuga più bassa possibile, girate tutto al contrario e chiudete le cerniere e le chiusure in velcro. Il lavaggio regolare è ovviamente obbligatorio in considerazione della stretta vicinanza al corpo. Allo stesso tempo, mantiene la funzione, poiché libera i vestiti dalle microparticelle. Tuttavia, dovreste rinfrescare l'impregnazione dopo circa 5 lavaggi. È possibile contrastare i forti odori usando additivi di lavaggio disinfettanti.
L'abbigliamento da ciclismo premium ha molte sfaccettature. La maglia. La giacca. Il gilet. Inoltre, biancheria intima, guanti, reggiseni sportivi, scaldabraccia e scaldamuscoli - e puoi trovare tutto da Keller Sports. Rilassati e ordina il tuo abbigliamento da ciclismo online dalle migliori marche come Alé, Assos, Castelli o Craft. Falke, For.Bicy, Giro e Gore Wear fanno anche parte della nostra gamma, così come Maloja, Pearl Izumi, POC e Scott. Nel nostro negozio di abbigliamento per bici, troverai la migliore attrezzatura da bici per uomini e donne, oltre a offerte regolarmente interessanti nella nostra vendita di abbigliamento per bici.