Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

GILET DA CICLISMO PER STRADA, MTB E TOURING

Il vantaggio più importante: la protezione dalle intemperie nei giorni in cui fuori fa troppo freddo per pedalare solo con una maglia da ciclismo - ma allo stesso tempo è troppo caldo per una giacca da ciclismo con le maniche. A questo scopo, la maggior parte dei modelli sono antivento nella parte anteriore. Il vento gelido a cavallo poi semplicemente rimbalza via. Particolarmente piacevole: se hanno anche un collo alto e chiuso.

Nella zona posteriore, i gilet sono di solito estremamente traspiranti. Alcuni produttori usano qui un tessuto a rete arioso. I catarifrangenti integrati aumentano anche la visibilità sulla moto in condizioni di scarsa luminosità. E quando il gilet non è più necessario perché il sole ha finalmente fissato il tempo o la salita ti fa davvero sudare, può essere facilmente riposto nella tasca della maglia o nello zaino.

GILET DA CICLISMO - TIPI E APPLICAZIONI

Giacca a vento: La giacca a vento è il classico tra i gilet da ciclismo. È leggero, ha una membrana antivento sul davanti e può essere riposto praticamente in qualsiasi tasca, perché è così piccolo. Nella zona posteriore, i gilet a vento sono di solito dotati di un materiale traspirante o di una rete. In questo modo, la circolazione dell'aria e il trasporto dell'umidità sono limitati il meno possibile.

Gilet da ciclismo foderato: Oltre alle proprietà antivento e idrorepellenti, il gilet termico ha anche una componente isolante grazie al materiale imbottito nella fodera. Combinato con biancheria intima appropriata e una maglia a maniche lunghe, il gilet termico da ciclismo può anche sostituire una giacca invernale più leggera nelle giornate fresche.

GILET DA CICLISMO: QUALI MATERIALI SONO CONSIGLIATI?

La parte anteriore del gilet da ciclismo ha spesso una membrana antivento che protegge il corpo dal vento freddo sulla bicicletta. Le membrane di alta qualità come Gore Tex Windstopper consistono in polimeri sintetici che sono laminati su un tessuto leggero come strato protettivo ultrasottile. In questo modo, assicurano un'assoluta impermeabilità al vento. Allo stesso tempo, i micropori sulla loro superficie permettono al sudore di uscire senza ostacoli.

Nella parte posteriore del gilet da ciclismo, i principali produttori si affidano a una maglia leggera o a microfibre altamente elastiche che permettono una regolazione ottimale della temperatura corporea. A proposito: i gilet Softshell stanno diventando sempre più popolari anche in bicicletta. Si tratta di un tessuto particolarmente elastico e morbido con proprietà antivento e idrorepellenti che si adagia comodamente sulla pelle e segue ogni tuo movimento.

GILET DA CICLISMO: CARATTERISTICHE E DETTAGLI

  • Tasche posteriori: Il contenuto delle tasche della maglia si trova anche nella maggior parte dei gilet. Tuttavia, alcuni modelli non hanno le loro tasche, ma hanno un passaggio per le tasche della maglia.
  • Cerniere: Assicurati che la cerniera del tuo gilet da ciclista abbia una funzione di arresto. Questo permette di regolare l'apertura del gilet e quindi anche il grado di ventilazione.
  • Traspirabilità: Molti produttori usano il tessuto a rete nella zona posteriore per aumentare la traspirabilità.
  • Trasporto dell'umidità: le speciali strutture superficiali delle fibre funzionali assicurano che l'umidità possa essere rapidamente trasportata via dalle zone di attrito. Questo garantisce un puro comfort di vestibilità.
  • Gilet termici da ciclismo: offrono un efficiente isolamento termico grazie all'imbottitura sintetica come il Primaloft.
  • Dimensione della confezione: Molti gilet si piegano fino alla dimensione di un pugno e pesano poco più di 100 grammi.
  • Riflettori: In caso di maltempo o di oscurità, i giubbotti da ciclista con riflettori offrono una migliore visibilità.
  • Impermeabilità al vento: La membrana integrata nella parte anteriore del gilet ti protegge dal vento freddo.
  • Impermeabilità: la membrana del tuo gilet da ciclista è considerata impermeabile se ha una colonna d'acqua di 800 mm o più - al di sotto di questo, è solo idrorepellente. Puoi trovare entrambe le versioni nel negozio di gilet da ciclismo di Keller Sports.

GIUBBOTTI DA CICLISMO: VESTIBILITÀ E VESTIBILITÀ

Il tuo gilet può proteggerti efficacemente dal vento e dalle intemperie solo se si adatta bene durante la guida. Oltre ai materiali premium antivento e alle tecnologie ottimizzate, è quindi importante quanto il tuo gilet da ciclismo si adatti al tuo corpo. Le scappatoie devono essere evitate in modo che il vento non possa attraversare il giubbotto durante il prossimo giro in bicicletta.

I gilet troppo larghi traballano durante la corsa, il che non è piacevole a lungo termine. Inoltre, rallentano la velocità a causa della scarsa aerodinamica. Se hai la scelta tra due taglie di gilet da ciclismo, come nella nostra vendita di gilet da ciclismo, dovresti preferire il modello più piccolo e aderente.

I MIGLIORI GILET DA CICLISMO PER OGNI STAGIONE

  • Raffreddante in estate, come strato di stratificazione in inverno, un gilet è sempre un buon compagno nei tuoi tour in bicicletta. Da Keller Sports troverete il gilet perfetto per uomini e donne per ogni stagione.
  • Gilet da ciclismo per l'inverno
  • Nei giorni di gelo, un gilet termico può essere la scelta giusta per l'abbigliamento. L'imbottitura sintetica mantiene il torso caldo, le membrane antivento ti proteggono dal vento gelido. Gli elementi riflettenti aumentano anche la tua visibilità nel traffico.
  • Gilet da ciclismo per l'estate
  • Il leggero tessuto a rete o le microfibre altamente elastiche nella parte posteriore del gilet permettono una piacevole regolazione della temperatura corporea anche nei giorni caldi.
  • Gilet da ciclista per il periodo transitorio
  • Quando la mattina in primavera o in autunno è ancora troppo fresco per pedalare solo con la maglia addosso, un gilet offre la protezione ideale contro il vento e l'umidità - anche in caso di pioggia leggera.

COME (SPESSO) LAVATE LE CANOTTE DA CICLISMO?

Gli indumenti funzionali con membrane sensibili, come i giubbotti Windstopper, non devono essere lavati immediatamente se si sporcano leggermente. In questo caso, di solito è sufficiente picchiettare leggermente gli schizzi di sporco essiccato sui vestiti. Solo quando lo sporco copre una vasta area o l'odore è sgradevole, entra in gioco la lavatrice. Importante: la temperatura consigliata è di solito di 30 gradi. Si può trovare sull'etichetta di cura del rispettivo prodotto. Tuttavia, si dovrebbe generalmente evitare di usare l'ammorbidente, in modo che l'impregnazione dei vostri abiti funzionali non venga distrutta.

CANOTTE DA CICLISMO DA KELLER SPORTS

Antivento, idrorepellente, leggero e traspirante - i gilet da ciclismo sono estremamente versatili. Non importa quale gilet sceglierai alla fine, i noti produttori come Alé, Assos, Castelli, Craft, Gore Wear, Löffler, Maloja, POC e Scott possono convincere con la loro qualità e funzionalità. Ecco perché il nostro negozio di gilet da bici Keller Sports ti offre una grande selezione di diversi modelli di queste grandi marche per uomini e donne. Controlla anche la nostra vendita di gilet da ciclismo, dove i modelli di punta sono spesso disponibili a prezzi particolarmente interessanti e comodamente nel nostro negozio online.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.