• -10% su tutti gli articoli del negozio*
  • Resi gratis
  • Accesso anticipato: prevendite esclusive
  • 12 mesi a soli 9,99 €*
Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

GUANTI DA CICLISMO PER LUNGHI TOUR

Perché i guanti da ciclismo sono così importanti per il ciclista? Sono progettati proprio per il ciclismo. I guanti da ciclismo di qualità hanno un'utile imbottitura che protegge i punti sensibili delle mani. Sul palmo della mano, diversi spessori di imbottitura offrono una protezione ottimale contro le vesciche e fanno sì che le mani assorbano meglio gli urti. In questo modo, è possibile mantenere una presa salda sul manubrio anche con le mani sudate ed evitare che scivolino via. I guanti da bici sono disponibili in diversi materiali e design. Sono traspiranti e allontanano perfettamente il sudore. Inoltre, si asciugano rapidamente. Inoltre, molti modelli sono antivento, idrorepellenti o addirittura impermeabili. I guanti da ciclismo dotati di tessuti a rete, per esempio, garantiscono una buona circolazione dell'aria in estate. In questo modo, le mani rimangono più fresche. I modelli con membrane e rivestimenti termici di alta qualità sono ideali per le corse a basse temperature. Inoltre, troverete anche guanti da bici compatibili con lo smartphone, dove indice e pollice sono compatibili con il touchscreen.

GUANTI DA CICLISMO - UNA PRESA SEMPRE SALDA

I ciclisti su strada e i tourer di solito preferiscono i guanti da ciclismo corti, i cosiddetti guanti a mezze dita. Ma anche gli appassionati di mountain bike ricorrono a volte alla versione corta in estate. I tessuti sono ariosi, leggeri e sottili, ma ancora ben imbottiti nel palmo. Soprattutto le donne preferiscono tratto traspirante e assorbimento dell'umidità, nonché imbottitura in gel per più comfort mentre cycling.cycling guanti si adattano come una seconda pelle, inoltre, hai eccellente libertà di movimento. I guanti a mezze dita per ciclisti terminano al polso. Si possono aprire o chiudere facilmente con una chiusura in velcro. I produttori creativi hanno persino integrato un aiuto alla rimozione nei modelli corti di alta qualità. Piccoli passanti all'interno delle dita aiutano a spingere i guanti in avanti.

GUANTI DA CICLISMO - TUTTOFARE PER TUTTE LE STAGIONI

I ciclisti di montagna si affidano spesso ai guanti a dita lunghe anche con le alte temperature. Questi modelli sono fatti di un materiale sottile, ben ventilato e robusto. Con i guanti a dita lunghe, gli appassionati di mountain bike beneficiano di una protezione aggiuntiva per le dita quando guidano attraverso il sottobosco o i rami. I guanti da bici con imbottitura in gel o schiuma che assorbe gli urti sono la prima scelta per gli avventurieri della discesa. I guanti a dita intere offrono anche una protezione ottimale in caso di caduta. Diversi produttori integrano protezioni leggere sul rovescio per ridurre gli urti. I buoni guanti da ciclismo di solito pesano solo pochi grammi e possono essere facilmente riposti nella maglia o nella giacca. I modelli in pelle con una superficie impermeabile proteggono dalla pioggia e dagli spruzzi d'acqua.I guanti a dita intere offrono protezione dal freddo, dalle temperature sotto lo zero e dall'umidità. Nei giorni freddi, i guanti a dita lunghe con funzione Windstopper segnano punti. I modelli appositamente foderati con materiali riscaldanti offrono una protezione perfetta contro il freddo. Le strisce riflettenti offrono anche più sicurezza al crepuscolo e al buio.

VANTAGGI E SVANTAGGI DEI GUANTI DA CICLISMO

Che tipo di ciclista sei? Ciclista su strada, mountain biker o ciclista del fine settimana? A seconda delle attività ciclistiche che preferisci, avrai bisogno di caratteristiche diverse sui tuoi guanti da ciclismo. Naturalmente, i guanti per tutti i motociclisti hanno decisamente più vantaggi.

VANTAGGI:

  • resistente agli urti e in grado di assorbire gli urti
  • antiscivolo
  • traspirante
  • imbottitura confortevole

SVANTAGGI:

  • le mani sudano di più nei guanti
  • alcuni modelli sono solo idrorepellenti

CON I GUANTI DA CICLISMO PERFETTI PUOI PEDALARE SENZA LIMITI

È bene sapere che i guanti da ciclismo danno un sacco di vantaggi. Proteggono le mani dagli urti e dalle vibrazioni e alleggeriscono le mani nel miglior modo possibile. Inoltre, assicurano che non si scivoli dal manubrio a causa delle mani sudate. I guanti da bici devono calzare bene e comodamente. Specialmente i modelli fatti di materiale elastico in neoprene sono compagni ideali per i tour con tempo umido. I guanti da ciclismo di qualità offrono una buona presa sul manubrio, libertà di movimento per le dita e sono sufficientemente imbottiti. Prenditi cura della tua sicurezza e trova la scelta migliore per la prossima avventura in bicicletta nel nostro negozio online.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.