Diventa un membro premium adesso e risparmia il 10% su ogni acquisto Maggiori informazioni
Il codice coupon è stato copiato negli appunti.
1905, 1906, 1959

I MAGGIORI VANTAGGI DEI PANTALONCINI DA CICLISTA

Il posto più comodo per sedersi per lunghi periodi di tempo non è la sella della bicicletta. La pressione. Più a lungo si pedala, più aumenta. Ecco perché i pantaloncini da ciclismo hanno speciali cuscinetti in gel o schiuma che alleviano la pressione dove si appoggia direttamente sulla sella. Questo aumenta il comfort. Allo stesso tempo, i pantaloncini da ciclismo sono fatti di materiali funzionali che non assorbono l'umidità e proteggono il calore del corpo più efficacemente quando fa freddo.

In questo modo, i tuoi muscoli rimangono caldi più a lungo, anche durante le lunghe escursioni. Allo stesso tempo, i pantaloncini da ciclismo sono tagliati in modo tale da seguire i tuoi movimenti sulla bici e non causare segni di pressione. I modelli con cinghie garantiscono anche una vestibilità costante - anche se il tour diventa un po' più intenso.

QUALI TIPI DI PANTALONCINI DA CICLISMO CI SONO

Le mountain bike hanno esigenze diverse dalle bici da strada, le temperature mutevoli si confrontano con condizioni diverse dal calore costante. La gamma nel nostro negozio di pantaloncini da ciclismo di Keller Sports è altrettanto versatile:

  • I pantaloncini sono indossati principalmente sulle mountain bike. Sono tagliati più larghi dei pantaloncini tradizionalmente molto aderenti per le bici da strada e quindi offrono spazio per le protezioni. Materiali robusti ti proteggono dalle insidie del sentiero: da rami o tronchi d'albero, allo stesso tempo in caso di cadute, mentre i rinforzi sull'interno coscia evitano lo sfregamento. I pantaloncini hanno uno short interno. Tuttavia, di solito sono rimovibili in modo da poterli combinare con mutande funzionali per il ciclismo. Per l'inverno ci sono modelli termici.
  • I collant corti hanno un taglio aderente, sono fatti di materiali elastici e permettono di muoversi liberamente in sella. Allo stesso tempo, il taglio aderente al corpo riduce la resistenza dell'aria e favorisce quindi velocità più elevate o il risparmio di energia nei lunghi tour. I collant corti, come suggerisce il nome, terminano sopra il ginocchio. Hanno rinforzi nel cavallo e nell'interno delle cosce e quindi si irritano meno rapidamente dei pantaloncini tradizionali.
  • I collant difficilmente differiscono dai collant corti per quanto riguarda la loro impostazione di base. Inoltre, calzano bene, sono fatti di materiali elastici e sono quindi particolarmente adatti al ciclismo su strada. Troverete anche dei rinforzi all'interno e nel cavallo. La differenza principale sta nella lunghezza. I collant sono disponibili sia in lunghezza 3/4 che in lunghezza intera, in modo che possano accompagnarvi nei tour nei giorni più freddi.
  • Le calze a bretelle hanno delle bretelle e quindi non hanno una cintura in vita. Questo assicura che i tuoi pantaloncini da ciclismo non scivolino in modo permanente o non si taglino, il che a sua volta aumenta la libertà di movimento. Nei giorni freddi, i bib shorts proteggono anche i tuoi reni, mentre puoi indossarli senza una maglia da ciclismo con temperature molto calde grazie alle cinghie.

PANTALONCINI DA CICLISTA: QUALI MATERIALI SONO DISPONIBILI?

Diversi materiali assicurano che puoi adattare i tuoi pantaloncini da ciclismo ai tuoi tour nel modo più preciso possibile. Alcuni modelli sono più robusti, altri più elastici. Alcuni sono più traspiranti, altri più idrorepellenti:

  • Poliestere: Soprattutto se vuoi che i tuoi pantaloncini da ciclismo siano particolarmente funzionali e robusti allo stesso tempo, i produttori si rivolgono al poliestere. Soprattutto perché il materiale immagazzina bene il calore e, nonostante la sua durata, trasporta l'umidità all'esterno.
  • Poliammide: se un paio di pantaloni da ciclismo deve respingere l'acqua, si usa il materiale con cui sono state fatte le prime calze di nylon. Questo è reso possibile dalla sua struttura densa. Il poliammide è anche robusto e si asciuga rapidamente. Poiché la traspirabilità ne risente, si mescolano altri materiali. Nonostante l'elevata elasticità della poliammide, i pantaloncini da ciclismo usano spesso l'elastan.
  • Il nylon è estremamente resistente agli strappi, traspirante e funzionale allo stesso tempo ed è quindi ideale per i pantaloncini da ciclismo. Tuttavia, il materiale non ha proprietà idrorepellenti e quindi ha bisogno di un rivestimento aggiuntivo in caso di dubbio.
  • Leggero, funzionale, facile da curare: i pantaloncini da ciclista di solito devono svolgere diversi compiti allo stesso tempo. I tessuti misti non sono quindi rari. Molti modelli sono allo stesso tempo traspiranti e robusti, funzionali e piacevolmente leggeri. Specialmente per i pantaloncini da ciclismo su strada, lo spandex fornisce l'elasticità necessaria.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DEI PANTALONI DA CICLISTA?

Traspirante o impermeabile? Con la cerniera? Con le tasche? Diversi pantaloncini da ciclismo hanno proprietà diverse. Ecco una panoramica delle caratteristiche dei prodotti premium del negozio di pantaloni da ciclismo Keller Sports:

  • I pantaloncini da ciclismo stretti non hanno tasche. Sarebbero solo d'intralcio. Invece, puoi riporre le barrette energetiche e forse le tue chiavi nella tua maglia. I pantaloncini per la mountain bike hanno spesso tasche laterali con cerniera.
  • Soprattutto i pantaloncini creano un piccolo ostacolo quando si deve andare in bagno. Alcuni produttori propongono quindi dei modelli per le donne con cerniere a tutto tondo sui fianchi. Gli uomini usano spesso pantaloncini con una cerniera frontale.
  • I pantaloncini a compressione sono particolarmente aderenti. Questo favorisce la circolazione del sangue, stimola i muscoli e ritarda la fatica. La compressione aiuta anche la rigenerazione.
  • Traspirabilità: i pantaloncini da ciclismo sono progettati in modo tale che il calore non si raccolga tra il tessuto e la pelle. Tuttavia, i modelli impermeabili offrono una traspirabilità leggermente inferiore rispetto ad altri modelli.
  • Trasporto dell'umidità: funzione come compito centrale. Grazie ai materiali adatti, i pantaloncini da ciclismo allontanano il sudore dalla pelle e assicurano così un buon clima corporeo. Inoltre, i pantaloncini impediscono alle gambe di raffreddarsi.
  • Pantaloncini termici da ciclismo: Soprattutto nei tour in inverno, è necessario un intenso isolamento termico. I materiali termici mantengono le gambe calde, ma rimangono comunque traspiranti.
  • I riflettori sui pantaloncini da ciclismo sono particolarmente utili se sei spesso sulla strada al crepuscolo o anche al buio. Aumentano la visibilità.
  • I pantaloncini da ciclismo impermeabili e/o antivento offrono meno traspirabilità, ma mantengono le gambe asciutte e calde in caso di piogge intense e forti raffiche.
  • I pantaloncini interni o le reti sono principalmente disponibili in pantaloncini da bicicletta di taglio più largo. Spesso hanno un cuscinetto aggiuntivo per il sedile. Allo stesso tempo, puoi toglierli per indossare i tuoi pantaloncini da ciclista con le mutande funzionali abbinate.
  • Con/senza cinghie: non sono necessarie, ma sono preziose. È possibile ottenere pantaloncini da ciclismo con o senza cinghie. La variante numero uno, tuttavia, dà più sostegno e previene l'attrito in modo più efficace.
  • Con/senza cuscinetto: anche se non tutti i modelli ne hanno uno, un cuscinetto è sempre raccomandato. Riduce la pressione sui glutei e sulle ossa del sedere e rende i tour lunghi più confortevoli.
  • I pantaloncini da ciclismo senza cuciture riducono il rischio di attrito e le conseguenti macchie aperte. Questo è un effetto piacevole, soprattutto nei tour lunghi.

COME DOVREBBERO CALZARE I PANTALONCINI DA CICLISTA?

Dato che di solito passi diverse ore in sella, i tuoi pantaloncini da ciclista devono adattarsi perfettamente in ogni momento. Dovrebbero essere stretti, ma mai troppo stretti.

Perché i pantaloncini da ciclista sono così stretti?

Mentre i pantaloncini da MTB hanno un taglio leggermente più ampio, quelli da ciclismo su strada assomigliano a una seconda pelle. In questo modo sostengono al meglio i vostri movimenti in sella e non si agitano al vento. Tuttavia, non dovrebbero mai costringere o addirittura tagliare.

Cosa indossi sotto i tuoi pantaloncini da ciclista?

Non c'è una soluzione finale. Dato che i pantaloncini da ciclista calzano bene, molti motociclisti fanno a meno di mutande aggiuntive. Ma è possibile. In questo caso, però, usate un paio di mutande funzionali aderenti.

Libertà di movimento

Per evitare che le tue gambe sudate scivolino verso l'alto quando pedali, molti pantaloncini da ciclismo hanno il fondo in silicone. La vostra libertà di movimento non è quindi limitata. Soprattutto se i pantaloni sono stretti, ma non troppo stretti. Si evitano i punti di pressione. Inoltre non dovrebbero tagliare da nessuna parte.

Prevenire l'attrito

C'è poco di più sgradevole che sentire un dolore da sfregamento a metà della corsa. Un paio di pantaloncini da ciclista perfettamente aderenti è un fattore di prevenzione. Inoltre, assicuratevi che le cuciture siano il più possibile piatte, possibilmente anche inesistenti. Questo previene anche l'attrito.

Salopette vs. pantaloncini da ciclismo senza bretelle

I pantaloni con le cinghie hanno due vantaggi: da un lato, impediscono lo scivolamento, e dall'altro, danno ai reni una protezione supplementare fornendo più calore.

I MIGLIORI PANTALONCINI DA CICLISMO PER OGNI STAGIONE

Calore. Freddo. Temperature e condizioni mutevoli. Per ogni stagione puoi trovare il giusto pantaloncino da ciclista online nella nostra vendita di pantaloncini da ciclista.

Pantaloncini da ciclismo per l'inverno

Nella stagione fredda, i pantaloncini da ciclismo perfetti dovrebbero tenere le gambe calde e offrire traspirabilità. I modelli termici lunghi sono quindi una buona scelta. Per una migliore visibilità, dovresti anche usare pantaloni con riflettori.

Pantaloncini da ciclismo per l'estate

Quando le temperature aumentano, dei buoni pantaloncini da ciclismo allontanano efficacemente l'umidità dalla pelle e sono anche leggeri e traspiranti. Le bretelle impediscono loro di scivolare avanti e indietro.

Pantaloncini da ciclismo per il periodo di transizione

Nel tempo mutevole dell'autunno e della primavera, i tuoi pantaloncini da ciclista dovrebbero essere in grado di tenere fuori il vento e rimanere comunque traspiranti. I modelli lunghi senza inserti termici sono una buona scelta in questo caso.

COME (SPESSO) LAVI I PANTALONCINI DA CICLISTA?

Dato che entrano spesso in contatto diretto con la pelle, dovresti pulire i tuoi pantaloncini da ciclista dopo ogni uscita. Seguire le istruzioni del produttore sull'etichetta. Nella macchina, usare il minor numero possibile di giri durante la centrifuga, e detergente liquido o funzionale. D'altra parte, si dovrebbe evitare di usare il detersivo e l'ammorbidente per mantenere il funzionamento ottimale dei pantaloni. Un detergente igienico previene anche la formazione di batteri e odori.

PANTALONCINI DA CICLISMO DA KELLER SPORTS

Da Keller Sports, uomini e donne possono trovare online e per ogni occasione i pantaloncini da ciclista giusti: pantaloncini da ciclista per la mountain bike come per la bici da strada, per l'inverno come per l'estate, per i tour alpini come per le gite di un giorno. Inoltre, ci sono solo le migliori marche come Alé, Assos, Castelli o Craft. Falke, For.Bicy, Giro, Gore Wear, Maloja, Pearl Izumi così come POC e Scott sono anche nella gamma del nostro negozio di pantaloni da bici, dove si può facilmente ordinare online. Inoltre, la nostra vendita di pantaloni da ciclismo offre regolarmente offerte di pantaloni da ciclismo particolarmente interessanti.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.