Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

OCCHIALI DA CICLISMO: VISIONE E PROTEZIONE OTTIMALI

Le grandi lenti degli occhiali da ciclismo sono una chiara differenza rispetto ai normali occhiali di tutti i giorni. Ti danno una visione ampia e buona nel traffico o fuori strada. Inoltre, ti proteggono di più dal vento e dal sole, perché si chiudono intorno al viso. Gli occhiali da ciclismo sono per lo più in plastica. Questo perché gli occhiali devono anche proteggerti in caso di incidenti e quindi le speciali lenti di plastica sono infrangibili e antisfondamento.

OCCHIALI DA CICLISMO: LE ASTE GIUSTE PER UNA PRESA SALDA

Le aste dei tuoi occhiali da ciclismo sono il fulcro di tutto. Assicuratevi di comprare la misura giusta. Le tempie devono poggiare saldamente sulle orecchie senza premere. Un materiale morbido e flessibile evita i punti di pressione. Pertanto, dovreste preferire queste aste a quelle fatte di materiali rigidi e duri. Con un materiale flessibile, puoi modellare le estremità a tuo piacimento e personalizzarle per adattarle alla tua testa. La gomma extra aumenta la presa delle tue tempie e previene lo scivolamento durante la guida. Se gli occhiali sono troppo piccoli, possono stringere fortemente e limitare il vostro campo visivo. Se le montature sono troppo grandi, gli occhiali scivolano durante la corsa e sono quindi una seccatura. Pertanto, assicuratevi che i vostri occhiali da ciclismo siano della misura giusta. Un collare per occhiali è sempre un'aggiunta utile per non perdere gli occhiali durante la guida e per poterli rimuovere rapidamente se necessario.

OCCHIALI DA CICLISMO: CATEGORIE DI FILTRI E PROTEZIONE UV

Per una protezione efficace contro i raggi UV-A e UV-B, i tuoi nuovi occhiali da ciclismo dovrebbero avere l'etichetta UV 400. Se gli occhiali soddisfano i requisiti di questa etichetta, i raggi UV con una lunghezza d'onda fino a 400 nanometri sono filtrati in modo affidabile, compresi i raggi UV-B e UV-A. Con un marchio CE ("Conformité Européenne") sui tuoi occhiali da ciclismo, il produttore promette che c'è almeno una protezione UV fino a 380 nanometri - questo requisito si applica in tutta Europa. Un altro fattore è la tinta delle lenti. Anche se la tinta non regola la protezione UV, determina quanta luminosità viene trasmessa ai tuoi occhi. Più luminosa è la luce ambientale in cui vi trovate, più scura dovrebbe essere la tinta. Così, per le zone desertiche, si indossano occhiali da ciclismo più scuri che per un giro attraverso foreste tenebrose. La trasmissione della luce, chiamata anche protezione dall'abbagliamento, è divisa in categorie di filtri con 5 livelli (gradi: 0-4):

  • Cat. 0: Assorbimento della luce: fino al 20%, per luce nuvolosa e fioca.
  • Cat. 1: Assorbimento della luce: fino al 57%, per le giornate nuvolose
  • Cat. 2: Assorbimento della luce: fino all'82%, per le semplici giornate estive
  • Cat. 3: Assorbimento della luce: fino al 92%, per ambienti luminosi, neve o mare
  • Cat. 4: Assorbimento della luce: fino al 97%, per ambienti molto luminosi con forte riflessione: alte montagne o ghiacciai

⚠️ Gli occhiali da sole con lenti di cat. 4 non sono adatti alla guida!

A proposito, le diverse tinte portano anche diverse proprietà:

  • Le lenti marroni assicurano forti contrasti anche in caso di sole intenso e forniscono una visione chiara durante i vostri tour. Proteggono le tue lenti dalla luce del sole e sono facili da vedere.
  • Per condizioni di luce più scura, le lenti da giallo ad arancione sono più adatte. Forniscono un'ulteriore illuminazione e sono ideali in condizioni di tempo opaco, così come nella nebbia o al crepuscolo o nell'oscurità.
  • Preferite una semplice protezione contro gli insetti, il vento o la polvere in tutte le condizioni atmosferiche? Allora vai per i modelli grigi trasparenti. Con questi occhiali da sole da ciclismo, difficilmente noterete alcun cambiamento nella vostra visibilità.
  • Le lenti blu hanno un punteggio particolarmente buono nelle giornate nuvolose. Tuttavia, questi modelli sono piuttosto rari per il ciclismo, poiché non permettono di vedere il colore arancione nel traffico stradale.

Un'altra caratteristica di qualità degli occhiali da ciclismo di alta qualità è il grado di rivestimento antiriflesso. Si distingue tra rivestimento antiriflesso semplice e medio (ET) e rivestimento super antiriflesso (SET). Il rivestimento antiriflesso previene i riflessi causati dalla luce parassita, che possono verificarsi quando i raggi di luce che entrano dal lato o dall'alto colpiscono l'interno della lente. A seconda del produttore, si può fare una distinzione tra il tipo e la qualità del rivestimento superficiale del vetro. Altre funzioni comunemente menzionate dei rivestimenti superficiali degli occhiali da ciclismo sono:

  • Anti-Fog (protezione contro l'appannamento degli occhiali o vapore, umidità).
  • Anti-Reflex (rivestimento antiriflesso)
  • Anti-Scratch (protezione dai graffi)

A proposito, molti occhiali da ciclismo sono dotati di lenti di ricambio in altri colori, che puoi cambiare in base alle tue preferenze e alle condizioni atmosferiche. In questo modo, i vostri nuovi occhiali da ciclismo dureranno per tutto l'anno.

COMPRARE OCCHIALI DA CICLISMO ONLINE DA KELLER SPORTS

Gli occhiali da bici da corsaa e gli occhiali da MTB fanno parte del tuo equipaggiamento sportivo di base. Offrono protezione in tutte le condizioni atmosferiche e fanno in modo che il vento, la polvere o gli insetti non disturbino i vostri occhi e la vostra vista durante la guida. Sia con lenti intercambiabili che come normali occhiali da MTB: i modelli nel nostro negozio online rendono i tuoi tour in bicicletta ancora più confortevoli. Nel nostro negozio online, troverai modelli di alta qualità di Alpina, UVEX, Oakley, Julbo, POC, Scott, Sweet Protection e Smith Optics.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.