Diventa un membro premium adesso e risparmia il 10% su ogni acquisto Maggiori informazioni
Il codice coupon è stato copiato negli appunti.
1905, 1947

PROTEZIONE DA BASTONI E PIETRE - IL CASCO DA BICI PERFETTO

La volontà di indossare un casco mentre si va in bicicletta è fortunatamente aumentata negli ultimi anni. Affinché la tua testa sia veramente protetta, il casco deve adattarsi perfettamente ed essere di buona qualità. Quando compri un casco, non tollerare schiacciamenti e pizzicotti e scegli la taglia con attenzione. Scopri come scegliere il casco da bici giusto qui.

I CRITERI DI SELEZIONE PIÙ IMPORTANTI: TAGLIA E VESTIBILITÀ

Proprio come l'abbigliamento, i caschi da bicicletta sono di solito contrassegnati da taglie dalla XS alla XL. Per un migliore orientamento, la gamma della circonferenza della testa della rispettiva taglia è anche indicata in centimetri. Per determinarlo, si dovrebbe mettere un nastro di misurazione leggermente sopra le orecchie e farlo scorrere intorno alla testa fino al punto di partenza. Sulla fronte, metti il metro sulla parte che sporge di più. Assicurati che il nastro non scivoli lungo la nuca, ma rimanga sempre all'altezza delle orecchie.

Per assicurarsi che il casco si adatti perfettamente, non dovrebbe sedersi troppo in basso sul collo e dovrebbe formare una linea orizzontale con la testa. Per adattarlo alla forma individuale della testa, il casco può essere regolato sulla parte posteriore della testa e sotto il mento. Il cinturino deve essere abbastanza stretto in modo che ci sia ancora un dito d'aria sotto il mento.

IL TEST DI CRASH

C'è un semplice test per verificare se il casco è a prova di incidente: tiralo molto dentro la fronte in modo che tu abbia ancora una visione chiara e poi apri il cinturino. Se il casco rimane sulla vostra testa quando lo scuotete vigorosamente e a scatti, allora ha superato il test. Il vostro casco dovrebbe anche essere stato testato dal produttore. Se porta il marchio CE, allora soddisfa i requisiti di sicurezza delle direttive CE pertinenti. Il marchio GS indica che il casco ha superato il crash test effettuato dal TÜV.

COSA DEVE AVERE IL TUO CASCO DA BICICLETTA

È un'idea sbagliata che un casco pesante protegga meglio di uno leggero. Un casco che pesa fino a 300 grammi è perfetto. Riflettori o luci LED sul casco sono particolarmente importanti per i bambini, ma anche per gli adulti. In questo modo sarete al sicuro anche al crepuscolo e nell'oscurità e non sarete trascurati.

Poiché non si dovrebbe indossare un berretto normale sotto il casco, ci sono berretti speciali per caschi, compresi i paraorecchie, che ti tengono caldo in inverno. Un ombrello è anche poco pratico; invece, un cappuccio antipioggia impedisce all'acqua di passare attraverso le fessure.

VANTAGGI E SVANTAGGI DEI CASCHI DA BICICLETTA

In caso di caduta dalla bicicletta, un casco da bici protegge almeno la testa dalle ferite. Può anche salvarti la vita. In confronto, i pochi svantaggi sono insignificanti.

VANTAGGI:

  • Protezione contro le lesioni alla testa
  • Fessure di ventilazione per evitare il surriscaldamento della testa in estate
  • Fessure spesso dotate di zanzariere
  • Funzione di modello di ruolo per i bambini
  • Il casco può prevenire cicatrici o abrasioni
  • aumenta la tua visibilità agli altri motociclisti
  • sembra sportivo
  • Impedisce ai capelli di soffiarti in faccia

SVANTAGGI:

  • un po' più caldo in estate
  • non ti piace o appiattisce la tua acconciatura

IL CASCO DA BICICLETTA IDEALE

Non esiste un casco da bicicletta "migliore". Si tratta quindi di trovare la migliore protezione per la testa per voi personalmente quando andate in bicicletta. Per fare questo, devi scegliere la qualità, la vestibilità e l'effetto di protezione secondo le tue esigenze. Nel nostro negozio online, troverete una vasta gamma di caschi da bici di alta qualità che sono garantiti per proteggere la vostra testa. Una volta che hai trovato un casco che ti piace, non c'è niente che ti impedisca di acquistarlo. In futuro, potrai andare al lavoro in bicicletta in tutta sicurezza o allenarti per la prossima gara.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.