Quasi 25 anni fa, ASICS aveva il progetto di sviluppare una scarpa da corsa neutra che si muove naturalmente con il piede durante la corsa. Da questa visione è nata la serie ASICS GEL-Cumulus. La ASICS GEL-Cumulus è quindi una scarpa da corsa che permette un movimento dinamico di rotolamento dall'atterraggio all'impressione. La serie di scarpe deve il suo nome alla sua morbida ammortizzazione, sulla quale si corre come sulle nuvole.
Il nome delle scarpe da corsa ASICS si riferisce alle nuvole Cumulus. Sono anche conosciuti popolarmente come nuvole di pecore. Sono nuvole gonfie che sembrano un morbido cuscino. Questo è esattamente come si sente l'ammortizzazione delle scarpe da corsa ASICS GEL Cumulus. Si atterra dolcemente, spingendo da terra con energia per miglia e miglia. Grazie a quali tecnologie ASICS ha raggiunto questo risultato, potete scoprirlo qui.
ASICS è nota per la costante ricerca di nuovi materiali e tecnologie nel proprio ASICS Institute of Sports Science di Kobe. Le ultime scoperte vengono poi incorporate nei modelli di scarpe ben noti dopo un'ampia sperimentazione e questi vengono poi ulteriormente sviluppati. Così, nel corso del tempo, le presunte semplici scarpe da corsa sono diventate attrezzature sportive high-tech che sono dotate di una ricchezza di tecnologie. Vorremmo presentare qui le tecnologie più importanti della ASICS GEL Cumulus:
Con le ASICS GEL-Cumulus, il marchio giapponese è riuscito a sviluppare una scarpa da corsa neutra che è ottimale per ogni corsa. Le scarpe da corsa neutre supportano il tuo stile di corsa dinamico e ti spingono per molti chilometri senza che i tuoi piedi se ne accorgano. L'ASICS GEL Cumulus è progettato per eseguire il suo pieno potenziale sulle strade, ma è anche grande sul tapis roulant o sui sentieri.
L'atleta americana di lunga distanza Sara Hall dice delle scarpe da corsa ASICS GEL-Cumulus: "Fedele al suo nome, il GEL-Cumulus è la mia scelta per la massima ammortizzazione come una nuvola. È abbastanza leggero per correre più velocemente, ma abbastanza resistente per le corse lunghe e mantiene i miei piedi in una posizione neutrale durante il movimento. Sono anche ottimi per quando le mie gambe sono particolarmente stanche e sto correndo miglio dopo miglio in allenamento. Ho indossato le GEL Cumulus per 14 anni. Sono state le prime scarpe che ho ricevuto e con cui mi sono allenato come corridore professionista, e da allora ho fatto molta strada con loro.
Possiamo raccomandare le scarpe da corsa soprattutto alle persone che tendono a piegare la caviglia verso l'esterno. I corridori con una cosiddetta oversupinazione non hanno bisogno di un supporto extra nella scarpa, come nel caso degli overpronatori. Tuttavia, dovrebbero prestare particolare attenzione alla morbida ammortizzazione e alla buona stabilità del piede per evitare lesioni.
Nella nostra gamma ASICS troverai le ASICS GEL-Cumulus in molti colori, dimensioni e stili diversi per uomini, donne e bambini. Con i diversi modelli si possono anche ottenere buone offerte sul prezzo. Tuttavia, si dovrebbe tenere a mente che le scarpe da corsa ASICS sono sviluppate e migliorate con ogni versione.
Una versione speciale è la ASICS GEL-Cumulus GTX. In questo modello, la nota membrana Gore-TEX impermeabile e traspirante è stata utilizzata sotto il materiale della tomaia. Quindi, se corri spesso attraverso prati molto bagnati, o anche la pioggia pesante non interrompe il tuo allenamento di corsa, dovresti dare un'occhiata più da vicino ai modelli GTX. Nel complesso, i corridori neutrali non possono sbagliare con le ASICS GEL Cumulus.