• -10% su tutti gli articoli del negozio*
  • Resi gratis
  • Accesso anticipato: prevendite esclusive
  • 12 mesi a soli 9,99 €*
Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

ASICS GT-2000 - COSA SIGNIFICA IL NOME DELLE SCARPE DA CORSA

La serie ASICS GT è stata in giro per un certo numero di anni in diversi gradi. Il GT sta per Grand Tourismo. L'aggiunta Grand Tourismo di solito descrive modelli molto confortevoli e ben motorizzati. Questo è esattamente il caso della serie ASICS GT. La ASICS GT-2000 si trova tra la versione leggermente meno ammortizzata GT-1000 e le scarpe da corsa GT-3000 e GT-4000. Le principali differenze tra le singole scarpe qui sono l'ammortizzazione e il tipo di supporto alla pronazione.

Tutti i modelli GT, compresa la ASICS GT-2000, sono perfetti per lunghe corse su asfalto e sentieri leggeri. Soprattutto per i corridori che tendono a inclinare la caviglia verso l'interno durante la corsa, la ASICS GT-2000 è l'ideale. Le sue diverse tecnologie lo rendono forte in termini di comfort, stabilità e durata. Questo è anche il motivo per cui è una delle scarpe da corsa più vendute di ASICS.

LE TECNOLOGIE DELLA ASICS GT-2000

ASICS è nota per sviluppare costantemente le sue scarpe da corsa. Con nuove tecnologie e materiali, le scarpe sono così costantemente aggiornate per raggiungere il risultato più perfetto possibile. Nel caso delle scarpe sostenute, la stabilità e il comfort giocano i ruoli principali. Qui vorremmo presentarvi le quattro tecnologie più importanti che rendono la ASICS GT-2000 la scarpa da corsa che è.

  • Dynamic Duomax: Come accennato in precedenza, la ASICS GT-2000 è dotata del supporto dinamico Duomax per la pronazione. Si tratta di un arco evidente sulla parte interna del piede. È meno pronunciato del supporto Duomax puro che è incorporato nella ASICS GEL-Kayano, per esempio. Il supporto Dynamic Duomax funziona più come un supporto per la fatica. Dopo alcuni chilometri, le caviglie e i legamenti diventano un po' più instabili. Questo è esattamente il momento in cui il supporto per la pronazione assicura che tu mantenga il tuo movimento di rotolamento dritto e dinamico.
  • Suola AHAR: La suola di una scarpa da corsa progettata per lunghe distanze deve essere stabile, antiscivolo e resistente. Nel caso della ASICS GT-2000, il cosiddetto materiale AHAR si occupa di questo. AHAR è un acronimo per ASICS Anti High Abrasion Rubber. Si tratta di una mescola di gomma che è stata rinforzata con fibre di Kevlar ed è quindi particolarmente resistente. Nella zona del tallone particolarmente sollecitata si usa anche AHAR+. Qui, il contenuto di Kevlar è ancora più alto che nel materiale AHAR. Le fibre di kevlar sono altrimenti conosciute dai giubbotti antiproiettile. Duro da portare è piuttosto un eufemismo.
  • Intersuola in SpEVA e FlyteFoam Lyte: l'intersuola è importante per permettere al piede di atterrare dolcemente e decollare con energia durante la corsa. Comformità e reattività sono le due parole chiave. Nella ASICS GT-2000, due materiali sono utilizzati per garantire questo. SpEVA è un ulteriore sviluppo da parte di ASICS del solito materiale EVA e sta per Special EVA. Mantiene le stesse proprietà ammortizzanti dell'EVA, ma aumenta significativamente la reattività aggiungendo piccoli elementi simili a sfere di gomma. FlyteFoam Lyte è anche un ulteriore sviluppo del materiale EVA. Sono state aggiunte le nanofibre. Questo ha cambiato la struttura del materiale e l'ha reso più resistente e comodo per correre. I materiali da soli sono la prova del grande spirito inventivo di ASICS.
  • TPU Trustic System: Il TPu Trustic System consiste in un elemento TPU molto stabile sotto il mesopiede. Tiene insieme la suola, fornisce meno torsione dell'intersuola e permette un'impressione più dinamica del terreno. Inoltre, grazie al TPU Trusitc System nelle ASICS GT-2000, hai più stabilità durante la corsa. Questo ti permette di aggiungere più miglia alla tua corsa.

ASICS GT-2000 - SCARPE DA CORSA DI MARCA A BASE DI GEL PER UOMINI E DONNE

Naturalmente, la ASICS GT-2000 ha tutta una serie di altre tecnologie. Come la maggior parte delle scarpe da corsa ASICS, la GT-2000 ha il famoso cuscino GEL nel tallone e nell'avampiede. Per molti anni è stato IL marchio di fabbrica di ASICS, come il cuscino d'aria di Nike o il materiale BOOST di adidas. Il GEL fornisce un atterraggio morbido ad ogni passo e quindi rende le tue articolazioni belle durante l'allenamento o la competizione.

Questo è esattamente il campo di applicazione delle scarpe da corsa ASICS GT-2000. Un ulteriore consiglio: la ASICS GT-2000 non è solo ottima per gli iperpronatori. Come corridore neutro, puoi allenare i tuoi piccoli muscoli del piede in un modo nuovo ogni tanto in una scarpa supportata. Si beneficia del supporto Dynamic Duomax leggermente meno pronunciato. Tuttavia, dovresti fare la maggior parte del tuo allenamento di corsa con scarpe da corsa neutre.

Che tu sia sul tapis roulant, sulla strada o sui sentieri sterrati, la ASICS GT-2000 ti accompagnerà per ogni chilometro e mezzo e porterà te e la tua corsa a un nuovo livello. Provalo. Nel nostro negozio Keller Sports ASICS troverai le scarpe da corsa GT-2000 in varie misure, colori e design per uomini, donne e bambini.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.