Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

ASICS GEL-KAYANO

La ASICS GEL-Kayano è stata una scarpa da corsa molto stabile e confortevole con supporto alla pronazione per molti anni. Il modello è sul mercato da oltre 25 anni e da allora è stato costantemente sviluppato e migliorato. Come uno dei cosiddetti "Sensational Six", è una delle scarpe da corsa ASICS più vendute, insieme alle GEL-Nimbus, GEL-Cumulus, GEL-Pulse, GT-2000 e GT-1000.

LA STORIA DELLE ASICS GEL-KAYANO

Le scarpe da corsa devono la loro invenzione e il loro nome al giapponese Toshikazu Kayano. Nel 1993 gli fu dato il compito di sviluppare la migliore scarpa da corsa di sempre con un livello di comfort e sicurezza senza precedenti. Ha cercato l'ispirazione nello stile del fondatore di ASICS Kihachiro Onitsuka e alla fine l'ha trovata nella natura. La fonte di ispirazione senza pretese era un cervo volante.

Ciò che piaceva a Kayano del cervo volante era che indossava il suo esoscheletro per una solida protezione, pur essendo leggero e veloce. In altre parole, esattamente quello che ci si aspettava dalla nuova scarpa ASICS. Con questa ispirazione, si mise a lavorare all'Istituto di Scienza dello Sport di Kobe, in Giappone, cercando di applicare l'ispirazione alle scarpe da corsa. È così che è nata la prima ASICS GEL Kayano con le sue caratteristiche strutture di supporto.

Oltre agli elementi di supporto visibili, diverse strutture sono state utilizzate anche nel materiale della tomaia delle ASICS GEL Kayano. Questo protegge il piede dallo stress della corsa e dal terreno duro, anche su lunghe distanze.

PROVA IL COMFORT NELLE LUNGHE CORSE CON LE ASICS GEL-KAYANO

Dalle maratone o mezze maratone alle corse campestri, alcune discipline di corsa pongono le massime esigenze a ogni atleta per ore e ore. Questo vale anche per le scarpe da corsa, che devono essere adattate a un carico continuo. Fornendo una maggiore ammortizzazione, proteggono i piedi e le articolazioni dal dolore durante le distanze più lunghe.

Con la GEL-Kayano, il marchio sportivo giapponese ASICS affronta questo problema e fornisce scarpe da corsa con un'idoneità speciale per distanze di corsa più lunghe. Il concetto di sollievo deriva dalla tecnologia ASICS GEL di fama mondiale nella suola e da altre caratteristiche.

KAYANO - ATTRAVERSO LE TECNOLOGIE ASICS A UNA DELLE MIGLIORI SCARPE DA CORSA

La ASICS GEL-Kayano è composta da un totale di 171 diverse parti, tecnologie e materiali. Elencarle tutte qui andrebbe oltre lo scopo di questo articolo, quindi ci limiteremo a evidenziare le quattro tecnologie più importanti del Kayano:

  • Supporto DUOMAX: è la differenza chiave tra questa e altre scarpe da corsa ASICS. Il sistema di supporto DUOMAX è incorporato nell'intersuola sulla parte interna del piede. Assicura che non ci si pieghi verso l'interno quando si ruota la caviglia, la cosiddetta iperpronazione. Questo è particolarmente utile e delicato sulle lunghe distanze quando le caviglie si stancano.
  • FlyteFoam e FlyteFoam Propel: rimanendo sull'intersuola, puoi vedere FlyteFoam scritto all'esterno della scarpa. FlyteFoam è il materiale dell'intersuola più leggero e reattivo che ASICS abbia mai progettato. Il materiale è stato sviluppato con l'aiuto di atleti di livello mondiale presso l'Istituto di Scienza dello Sport di Kobe, in Giappone.
  • ASICS GEL Cushioning: Oltre al FlyteFoam Propel, la GEL-Kayano incorpora anche il cuscino GEL firmato ASICS. Nel tallone e nell'avampiede, la tecnologia ASICS GEL fornisce un'ulteriore ammortizzazione nelle aree più sollecitate. L'ammortizzazione GEL entra in gioco soprattutto durante le fasi di atterraggio e push-off.
  • Contrafforte esterno del tallone in TPU: Il contrafforte esterno del tallone in materiale TPU solido assicura una stabilità ottimale sulle lunghe distanze. Oltre alla funzione di stabilità, elementi riflettenti sono stati attaccati al contrafforte del tallone per una migliore visibilità. Questo ti permette di continuare a correre dopo il tramonto e finire il tuo giro.

ASICS GEL-KAYANO: CORSE DA PROFESSIONISTI

ASICS ha una lunga tradizione nell'equipaggiare anche i migliori nella corsa con le scarpe da corsa del marchio. Lo stesso vale per le ASICS GEL-Kayano. Una delle fan più famose e di successo della scarpa da corsa stabile e confortevole è Daniela Ryf. La triatleta svizzera è un vero e proprio luminare nel suo sport con le sue cinque vittorie al campionato del mondo Ironman 70.3 e quattro vittorie al campionato del mondo Ironman.

Per le lunghe sessioni di corsa, giura sulle ASICS GEL-Kayano, che sono state rese più stabili, più veloci, più dinamiche, più protettive e semplicemente migliori in oltre 25 anni di sviluppo. Protegge il piede in modo affidabile anche dopo 20, 30 e 40 km. Allo stesso tempo, guida il piede in un movimento dinamico di rotolamento e impedisce che si pieghi verso l'interno. Difficilmente c'è un sigillo di qualità maggiore.

ORDINE ASICS GEL-KAYANO A KELLER SPORTS

Se il tuo piede tende a pronare o se generalmente ti aspetti il massimo sollievo durante le lunghe corse, la GEL-Kayano di ASICS è la scarpa da corsa ideale per te! Con il costante sviluppo della scarpa da corsa forte, ASICS ha dato alla GEL-Kayano ancora più dinamismo senza sacrificare la stabilità o il comfort. Provala e prendi la tua nuova ASICS GEL-Kayano al miglior prezzo da Keller Sports.

LE ASICS GEL-KAYANO NEL TEST

Proprio come tutte le scarpe da corsa premium, abbiamo anche testato la ASICS GEL-Kayano per voi. Il nostro esperto di prodotti Jan ha messo le ASICS GEL-Kayano 27 ai suoi piedi e vi racconta nella nostra guida sportiva Keller come la scarpa da corsa si è comportata per lui.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.