• -10% su tutti gli articoli del negozio*
  • Resi gratis
  • Accesso anticipato: prevendite esclusive
  • 12 mesi a soli 9,99 €*
Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

ASICS GEL-NIMBUS: STORIA E NOME

La ASICS GEL-Nimbus non è per niente una delle migliori scarpe da corsa a lunga distanza sul mercato. Ha già una lunga storia ed è stato costantemente sviluppato. Fedele al motto "Kaizen", che significa "miglioramento costante", la ASICS GEL-Nimbus è diventata sempre più funzionale. Il primo Nimbus è stato rilasciato circa 20 anni fa. Nel 1999, il marchio giapponese di scarpe da corsa ha introdotto la ASICS GEL-Nimbus I. Anche allora, le scarpe da corsa erano assolutamente polivalenti e sono state ben accolte. Per questo motivo, ASICS ha rivisto la GEL-Nimbus ogni anno, utilizzando nuovi materiali e tecnologie.

Ma se guardiamo il nome, vediamo anche la funzionalità della scarpa e la relazione con le ASICS GEL-Cumulus. Nimbus è il termine tecnico latino per indicare una formazione di nuvole. Tradotto letteralmente, Nimbus significa semplicemente "nuvola scura". Le scarpe da corsa danno al corridore la sensazione di correre sulle nuvole. Morbidamente ammortizzato, vestibilità perfetta e impressione reattiva da terra. Cosa si può volere di più quando si corre?

Norio Takaoka, Executive Office Performance Running Footwear di ASICS ha questo da dire sulla ASICS GEL-Nimbus 21: "Dal momento che la GEL-Nimbus è il nostro fiore all'occhiello tra le scarpe da corsa a lunga distanza, era importante sviluppare una scarpa che aiuta i corridori ad andare oltre e rimanere competitivi nel comfort. Cerchiamo sempre di alzare l'asticella della performance nella corsa, e con la serie GEL-NIMBUS che ha più di 20 anni di storia, è stato fondamentale sviluppare una scarpa che aiuti i corridori a raggiungere i loro obiettivi".

LE TECNOLOGIE DELLE SCARPE DA CORSA ASICS GEL-NIMBUS

Nel 1990, ASICS ha aperto un centro di ricerca a Kobe, in Giappone. Qui, atleti, scienziati e allenatori lavorano insieme per migliorare gli articoli sportivi. Questo lavoro ha portato a vari sviluppi grandi e piccoli nel campo dei materiali e della tecnologia. Dopo test approfonditi, le nuove tecnologie sono state applicate ai modelli di scarpe noti e le scarpe da corsa sono state così migliorate. Vorremmo presentarvi qui alcune delle tecnologie più importanti della ASICS GEL-Nimbus.

  • AHAR+: L'abbreviazione AHAR sta per ASICS Anti High Abrasion Rubber. È una mescola di gomma che viene utilizzata nella suola. Il suo compito è quello di fornire una presa affidabile quando si corre nella ASICS GEL Nimbus. Per poterlo fare in modo affidabile e duraturo, ASICS ha aggiunto il Kevlar alla gomma. Le fibre di kevlar sono conosciute per la loro durata dai giubbotti antiproiettile, tra le altre cose. Le fibre di Kevlar rendono la gomma della suola dura e resistente all'abrasione. Il plus dietro l'AHAR sta per una quantità supplementare di fibre di Kevlar, che garantisce una durata e una funzionalità ottimali.
  • Cluth Counter System: Questa tecnologia è stata utilizzata per la prima volta nella ASICS GEL-Nimbus nel 2011. Il Clutch Counter System, o Heel Clutching System, descrive il contrafforte del tallone e la sua costruzione e connessione al resto della scarpa da corsa. Ciò che rende speciale il contrafforte del tallone è che non è attaccato internamente come molte altre scarpe da corsa. Il Clutch Counter sulla ASICS GEL Nimbus si trova all'esterno del tallone, dando una misura extra di stabilità. Grazie alla sua costruzione innovativa, risparmia molto peso senza dover sacrificare la stabilità. Un altro vantaggio è il maggiore comfort, perché non c'è attrito all'interno del tallone.
  • FluidFit: La prima ASICS GEL Nimbus con FluidFit è stata rilasciata nel 2015. La tecnologia si trova nella tomaia e consiste in una combinazione di materiale elastico e non elastico. Come risultato, la tomaia si adatta perfettamente al piede e inoltre non si raggrinzisce quando si rotola. La seconda caratteristica della tecnologia è che è resa senza soluzione di continuità. Questo significa che non ci può essere alcun attrito sgradevole sul piede e si beneficia di un elevato comfort di calzata anche dopo molti chilometri di corsa.
  • FlyteFoam: la tecnologia FlyteFoam ha fatto il suo debutto nell'intersuola della ASICS GEL-Nimbus nel 2017. Il leggero materiale FlyteFoam Lyte fornisce un'ammortizzazione affidabile con poco peso. Una suola FlyteFoam pesa in media il 55% in meno di un'intersuola EVA tradizionale, ma ammortizza il piede ancora meglio. Il FlyteFoam Propel è stato integrato anche nella ASICS GEL-Nimbus. Rende la tua impronta dinamica ed energica. L'impatto dell'atterraggio viene assorbito e restituito al piede come energia. Per la prima volta, la tecnologia FlyteFoam è stata introdotta con lo slogan "Don't run, fly". Sei pronto a decollare con le ASICS GEL-Nimbus?

ORDINE ASICS GEL-NIMBUS ONLINE SU KELLER SPORTS

Abbiamo le ASICS GEL-Nimbus in diverse versioni, colori e taglie per uomini e donne nella nostra gamma Keller Sports. Così sei sicuro di trovare l'ASICS GEL-Nimbus con il miglior prezzo per la tua migliore corsa nel nostro negozio ASICS Running. Ordina la tua taglia e inizia a correre. Sia che si tratti di allenamenti casuali che di corse lunghe e veloci. Le scarpe da corsa ASICS andranno a qualsiasi distanza con te. Non per niente la ASICS GEL-Nimbus è una delle scarpe da corsa più vendute sul mercato. Convinciti della comoda scarpa da corsa neutra con una vestibilità perfetta.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.