Niente Babolat, niente tennis. L'equazione non è del tutto corretta - infatti, l'inventore del tennis Walter Clopton Wingfield è stato un anno più veloce di Pierre Babolat. Tuttavia, nel 1875 il francese pose le basi del tennis a Lione: inventò corde in budello naturale. Un lavoro pionieristico e un colpo di genio in egual misura. Ogni volta che leggende come Suzanne Lenglen, Arthur Ashe, Björn Borg o Pete Sampras Grand Slams hanno vinto nei decenni a venire, le corde di Babolat hanno fatto il primo contatto tra la palla di feltro e la racchetta. Ma il fuoco non aveva in mente il cuscino. Con Elascord, le prime corde sintetiche sono state aggiunte già nel 1955, prima del Multifilamento di Babolat - una corda che ha portato più controllo della palla e protezione del braccio - ha portato l'arte dell'incordatura della racchetta ad un nuovo livello ancora una volta.
I primi decenni di storia del fuoco sono stati dedicati esclusivamente allo sviluppo delle corde. Fino a quando, nel 1986, Babolat ha finalmente compiuto il passo verso l'espansione del portafoglio. Elastocross è venuto sul mercato e ha cambiato il modo in cui i club sono stati appesi per sempre. Il sistema riporta le corde in posizione immediatamente dopo la corsa, aumentando così la loro durata di vita. Una rivoluzione. Nel 1994 Babolat ha finalmente presentato la sua prima racchetta. Più tardi, sono seguite le palle, le scarpe, le borse. Anche il materiale di badminton è stato aggiunto. Così l'iconica doppia linea, le due larghe strisce che da decenni adornano le corde delle migliori tennisti, è stata a lungo più che un'indicazione dell'origine delle corde e delle racchette. Grazie alla loro qualità, i prodotti Babolat hanno ormai una sorta di status leggendario. Uno status che puoi vedere di persona su Keller Sports grazie a Babolat Shop e Babolat Sale.
La massima di Babolat è di darvi la migliore attrezzatura possibile per il vostro gioco. A questo scopo, Brand ha sviluppato il sistema Woofer, ad esempio, che estende il contatto tra incordatura e sfera, aumentando così il controllo. Oppure la tecnologia Cortex, la cui speciale costruzione a racchetta migliora anche il controllo della palla. La gamma di scarpe Babolat è esplicitamente orientata alle esigenze del tennis e del badminton, ai rapidi cambi di direzione e alle fermate improvvise. Ecco perché l'assorbimento degli urti e la presa sono estremamente elevati: su Keller Sports è possibile acquistare online tutti i prodotti Babolat. Come rivenditore Babolat, disponiamo di racchette e scarpe, borse e palline da tennis, corde da tennis e cinghie di presa. L'abbigliamento da tennis funzionale del marchio francese, i pantaloni lunghi, i pantaloncini e le gonne e le camicie abbinate si trovano anche nel nostro Babolat Shop.
Il campo da tennis come parco giochi. Per te. Per Babolat. Da oltre un secolo, Brand fornisce ai giocatori di maggior successo del mondo la migliore attrezzatura possibile. E questo non cambiera' molto presto. La passeggiata di Rafael Nadal attraverso gli Open di Francia, che normalmente si conclude con il titolo, è sempre completata con la sua racchetta Babolat in mano. Anche il miglior giocatore austriaco, Dominic Thiem, e il francese Jo-Wilfried Tsonga giocano con la doppia linea sulle corde. Garbine Muguruza e la sua racchetta Babolat hanno già vinto gli Open di Francia e Wimbledon nei single femminili. Anche l'ex numero uno al mondo Caroline Wozniacki e le grandi Julia Görges e Karolina Pliskova si fidano del marchio francese. La migliore compagnia per il tuo gioco.
Poiché il tennis pone particolari esigenze ai piedi, Babolat sfrutta la sua decennale esperienza per darvi la scarpa giusta sul campo. In collaborazione con il produttore di pneumatici Michelin, Brand ha sviluppato una speciale mescola di gomma che, in combinazione con uno speciale disegno del battistrada, aumenta l'aderenza e la durata. Babolat ha inoltre commissionato studi per determinare dove lo stress sul piede è particolarmente elevato nel tennis. Il risultato è stato elaborato dal marchio nel suo unico sistema LSS. Questo conferisce alla scarpa una sorta di scheletro esterno che conferisce al piede un sostegno speciale nei tre punti decisivi. Questo a sua volta, come gli innovativi sistemi di ammortizzazione delle scarpe, viene utilizzato per i frequenti cambi di direzione in campo.