Hans Deuter ha sempre immaginato che i suoi tessuti fossero forti e densi. Nulla dovrebbe farli strappare, nemmeno le lettere del regno. Nel 1898 Deuter fondò ad Augusta la "Meccanica Segeltuch und Leinenweberei" (Tessitura meccanica di tele e lino), con la quale si fece rapidamente un nome. La qualità dei suoi panni e della sua biancheria penetrò in alto fino all'Ufficio Postale Reale Bavarese, di cui divenne il produttore di borse per le lettere e sacchi. Da allora in poi il nome deuter è stato associato alle esigenze più elevate.
deuter si espande, non più producendo solo borse postali dai suoi tessuti, ma borse per cavalli, valigie e articoli di pelletteria. Anche grandi tende di oltre 10.000 metri quadrati, che più tardi sorgeranno sulla Theresienwiese a Monaco di Baviera, in occasione di questa festa della birra a settembre. Durante questo periodo, deuter iniziò anche a produrre sempre più zaini, zaini e tende personali. A causa della prima guerra mondiale soprattutto per i militari, negli anni successivi sempre più per spedizioni in alta montagna. Lo zaino dei Tauri era particolarmente popolare.
Fu testato nel 1934 sulla montagna del destino tedesco, il Nanga Parbat, che si erge nel cielo per 8.125 metri. Fritz Bechtold, uno dei sopravvissuti della drammatica spedizione, scrisse poi delle richieste straordinariamente pesanti che avevano incontrato e che lo zaino dei Tauri era un dispositivo alpino di alta qualità. Più tardi, dopo i disordini della seconda guerra mondiale, l'austriaco Hermann Buhl lo portò in cima. Nel 1953, è stato il primo a sconfiggere il Nanga Parbat.
Con la consapevolezza di aver contribuito alla vittoria in vetta di Buhl, deuter iniziò un'ascesa unica nel suo genere: l'azienda di Augsburg sviluppò il primo zaino in tessuto di nylon, e ben presto nessuno costruì uno zaino da esterno sofisticato e di alta qualità senza questa robusta fibra sintetica. Lo zaino deuter è ora disponibile in tutte le versioni, che si tratti di zaino da trekking, zaino da bicicletta, zaino da trekking o portabambini - nel negozio online Keller Sports troverete lo zaino deuter giusto per donne o uomini.
Alpinisti, guide alpine, ciclisti: deuter lavora ancora oggi con loro. Le esperienze, anche quelle di natura estrema, dovrebbero essere integrate nei prodotti, in modo che siate preparati a tutto. Così si dorme caldo nei sacchi a pelo del produttore quando la neve cade sulla tenda. Non c'è bisogno di preoccuparsi della propria attrezzatura, che viene conservata in modo sicuro negli zaini deuter. Porta con te tutti i vestiti che vuoi in vacanza, le valigie e le borse deuter si adattano ad armadi interi. Tra i noti atleti equipaggiati da deuter ci sono Bene Mayr (Germania), Roman Rohrmoser (Austria), Lukas Ebenbichler (Austria) e Martin Krautschneider (Austria).