Diventa un membro premium adesso e risparmia il 10% su ogni acquisto Maggiori informazioni
Il codice coupon è stato copiato negli appunti.
302

SCI TESTA

Howard Head apparve per la prima volta sugli sci nel 1947, quando l'ingegnere aeronautico era tutt'altro che entusiasta dell'esperienza degli sport invernali. Era sicuro che uno sci più leggero, veloce e confortevole avrebbe rapidamente aumentato il suo entusiasmo. Dato che all'epoca questo sci non esisteva, Head si mise al lavoro e creò un prototipo dopo l'altro per tre anni. Con la sua anima in compensato, pannelli sandwich in alluminio, pareti laterali in plastica e un bordo continuo in acciaio, il primo rivoluzionario sci HEAD ha finalmente scivolato sulla pista.

Improvvisamente tutti potevano sciare con lui. Oggi il marchio offre sci per ogni tipo di neve preferita e per ogni livello di abilità. Con il Worldcup Rebels o la linea Supershape i piloti di velocità ottengono i loro soldi. I noti sciatori e campioni olimpici Kjetil Jansrud (Norvegia) e Matthias Mayer (Austria) sono sotto contratto con HEAD. Sviluppati in collaborazione con i migliori atleti, i Performanceski soddisfano la dipendenza dalla velocità. Chi si sente a suo agio sia sulle piste che nei piccoli campi di neve profonda dovrebbe piuttosto raggiungere il Monster o il Strong Instinct. Con la linea KORE, gli amici del backcountry possono sperimentare un piacere di guida stabile e allo stesso tempo agile in neve fresca.

N UN VICOLO CIECO

  • Anno Di Fondazione: 1950
  • Fondatore: Howard Head
  • Sede D'Azienda: Amsterdam (Paesi Bassi), Kennelbach (Austria)
  • Numero Di Dipendenti: 2500 (Tutto Il Mondo)
  • Fatturato Annuo: oltre 428 milioni di euro
  • Sito Web: head.com
  • Sport: Sport Invernali

3 BUONE RAGIONI PER HEAD

  • Input Professionale: Gli sciatori e i freerider sono consultati nello sviluppo di nuovi prodotti.
  • Tecnologico: Combinazioni di materiali efficienti e design funzionale offrono le migliori prestazioni.
  • Per Hobby & Sport Professionali: HEAD offre gli elementi essenziali dello sport per ogni livello di allenamento.

CAPOLAVORI TECNICI

Per trovare soluzioni innovative per un'esperienza sciistica ottimale, i progettisti HEAD si concentrano sull'essenziale: la riduzione all'essenziale e l'eliminazione della zavorra inutile aprono la strada a nuove combinazioni di materiali, forme e design dei prodotti nel settore sciistico. Questo vale non solo per gli sci, ma anche per gli scarponi da sci e l'attrezzatura come caschi da sci o abbigliamento da sci adatto. Nel settore del freeride, ad esempio, il Graphene, il materiale più leggero al mondo, viene utilizzato sulle punte e sulle estremità degli sci per garantire maggiore reattività e agilità. La parete laterale Power Sidewall dello sci all-mountain "Supreme Instinct", invece, garantisce che lo sci si muova in modo stabile durante il carving. Ogni sci HEAD ha il suo carattere. Su pendii ghiacciati o nella neve fresca e polverosa si può trovare quello che meglio si adatta alle proprie esigenze.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.