Diventa un membro premium adesso e risparmia il 10% su ogni acquisto Maggiori informazioni
Il codice coupon è stato copiato negli appunti.
1724

UN'AZIENDA FAMILIARE STABILISCE DEGLI STANDARD - LE ORIGINI DEL MARCHIO DI QUALITÀ SCANDINAVO

Tra gli appassionati di sport invernali, Hestra è considerata una vera autorità quando si tratta di sci e di accessori invernali. Il design pulito e la straordinaria lavorazione dei guanti da sci per uomini e donne sono marchi di fabbrica dei prodotti dell'azienda familiare svedese intorno alla famiglia Magnusson. La storia di successo iniziò con Martin Magnusson nel 1936 con la fondazione della sua azienda Martin Magnusson & Co. Inizialmente, sono stati i suoi robusti guanti da lavoro, progettati per soddisfare le esigenze dei boscaioli intorno al villaggio svedese di Hestra, con cui Magnusson si è fatto un nome. Solo un anno dopo, nel 1937, il padre fondatore di Hestra vide nuove opportunità di marketing per i suoi guanti quando una pista da sci fu aperta a Hestra. Con il supporto dei suoi due figli Lars-Olof e Göte, entrambi appassionati sciatori, la gamma di guanti da sci è stata costantemente sviluppata.

L'amore degli svedesi per lo sci è cresciuto nel corso dei decenni e con esso la domanda di guanti caldi e protettivi prodotti da Magnusson. In omaggio al luogo d'origine del marchio, l'azienda si è ribattezzata Hestra e da allora si è affermata in tutto il mondo come uno dei migliori specialisti nel campo dei guanti per il tempo libero e lo sport professionale. Più di 400 modelli fanno parte del portafoglio Hestra. Alcuni modelli per le esigenze più elevate sono ancora fatti a mano e il successo è ininterrotto con oltre 2 milioni di guanti prodotti nel 2015. E la produzione dei guanti perfetti per il ghiaccio e la neve è ancora una questione di famiglia: i nipoti e i pronipoti del fondatore sono diventati parte dell'azienda e garantiscono con il loro nome gli alti standard di qualità. Un totale di oltre 50 dipendenti lavora presso la sede centrale di Hestra in Svezia, e ci sono concessionari e rivenditori del marchio in oltre 30 paesi in tutto il mondo. Gli Stati Uniti, il Giappone e le nazioni di sport invernali della regione alpina sono i principali mercati di vendita dei guanti resistenti, insieme alla Scandinavia.

CLASSICI CON RESISTENZA AL FREDDO - IL MODELLO GIUSTO PER OGNI STILE

La tradizione è scritta a lettere maiuscole in Hestra. Pertanto, lo studio di design si trova direttamente nella stessa Hestra svedese. Per mantenere la trasparenza sui materiali utilizzati e lavorati, sono tutti acquistati dal team di Hestra stesso. Gli alti standard di qualità della pelle, della lana e di tutti gli altri materiali utilizzati nella produzione possono così essere garantiti e sempre controllati. I modelli, che sono ancora fatti a mano, provengono dai fabbricanti di guanti più esperti d'Europa. Guanti da dita, guanti o guanti da sci per professionisti - Hestra propone più di 400 modelli in totale.

Che sia da gara, da pista o da freeride - qui ognuno troverà lo stile giusto per le proprie esigenze e grazie ai design raffinati anche sicuramente un secondo o terzo modello preferito. Conosciuto in tutto il mondo è l'Hestra Wakayama, un classico guanto a 5 dita di ispirazione retrò realizzato in pelle bovina impregnata. La pelle di prodotto naturale come materiale primario della tomaia lavorata rende ogni guanto unico a causa della rispettiva grana e concia diversa. Caratteristiche come l'isolamento Thermolite® o la finitura impregnata rendono i guanti impermeabili. Dettagli sofisticati, come i polsini in neoprene e i polsini elastici a costine, garantiscono una vestibilità stabile in modo che il calore non fuoriesca. Sono questi dettagli che hanno fatto il nome di Hestra come produttore di guanti premium con modelli come i guanti Alpine Pro per guide alpine o freerider.

SUL PODIO CON HESTRA - ATLETI PROFESSIONISTI E IL MARCHIO DI GUANTI SVEDESE

Molti atleti sono in movimento per Hestra sia nel settore freeride che in quello delle gare. Come fornitore delle squadre nazionali di sci svedesi e norvegesi, l'azienda ottiene know-how, ispirazione e idee per le sue collezioni in prima persona dai professionisti. Hestra ha il suo modello Pro Ride che porta il nome del professionista svedese del freeski Henrik Windstedt, che si distingue per la sua raffinata guida per le dita incorporata nel guanto e per i suoi eleganti dettagli.

PENSANDO OGGI AL DOMANI: ESTRA E IL CONCETTO DI SOSTENIBILITÀ

Hestra si sforza di offrire ai suoi clienti prodotti sostenibili che durano a lungo. Il fatto che la produzione dei guanti sia sempre stata nelle mani della famiglia e che la famiglia Magnusson produca i guanti nelle proprie fabbriche e impianti di produzione contribuisce a un controllo ottimale sulle singole fasi di lavorazione e sulle materie prime utilizzate. Come produttore con certificazione ISO 14001 valida e riconosciuta a livello mondiale, l'azienda svedese è un esempio in termini di ambiente e sostenibilità. Con la cura attenta del vostro paio di guanti da sci Hestra, ingrassando regolarmente la pelle o utilizzando spray impermeabilizzanti senza silicone per i vostri guanti con equipaggiamento GORE-TEX, potete contribuire in modo significativo al fatto che vi godrete i vostri guanti per molto tempo.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.