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HOUDINI SPORTSWEAR - IL FUTURO IN VISTA

Massima esperienza. Impatto zero. Questo messaggio fondamentale è il cuore dell'abbigliamento sportivo funzionale di Houdini e viene implementato senza compromessi: Il credo del fondatore dell'azienda, Lotta Giornofelice, e dell'attuale amministratore delegato Eva Karlsson, è che chiunque voglia scoprire la natura deve anche proteggerla. Con questa filosofia, le due amiche si sono affermate nell'industria dell'outdoor dominata dagli uomini dal 1993 e resistono coraggiosamente a qualsiasi resistenza. Funzione e sostenibilità vanno così di pari passo con l'intero processo di creazione dell'abbigliamento Houdini. A partire dall'accurata selezione dei materiali fino ai severi standard qualitativi della produzione, che dovrebbero garantire la longevità dei pezzi.

HOUDINI - L'EMERGERE DEL MARCHIO OUTDOOR

Durante un viaggio all'aperto in Nuova Zelanda, Lotta Giornofelice è entrata in contatto con l'allora ancora nuovo materiale Stretch Fleece e ne è stata subito entusiasta. Con l'idea di produrre biancheria intima funzionale per il settore outdoor proprio a partire da questo materiale, si è imbattuta per la prima volta in porte aperte con i suoi amici arrampicatori e ha aumentato costantemente il numero di fan. Nel corso del tempo, l'azienda ha lanciato innumerevoli prodotti realizzati in modo sostenibile e ha progressivamente ampliato la sua gamma per includere giacche da esterno Houdini, pantaloni da trekking, gonne da esterno, gilet e camicie funzionali. La gamma di prodotti Houdini comprende ora tutto, dall'intimo Merino all'abbigliamento high-tech conchiglia - tutto ciò che un atleta outdoor può desiderare in un ambiente esterno completo.

N UN VICOLO CIECO

  • Anno Di Fondazione: 1993
  • Fondatore: Lotta Giornofelice
  • Sede D'Azienda: Stoccolma, Svezia
  • Numero Di Dipendenti: Più Di 50
  • Fatturato Annuo: più di 13 milioni di euro
  • Sito Web: houdinisportswear.com
  • Sport: Outdoor

3 BUONE RAGIONI PER HOUDINI

  • Protezione Dell'Ambiente: Houdini è impegnata nella tutela dell'ambiente da oltre 20 anni e dal 2007 produce con poliestere riciclato.
  • Onorificenze: I prodotti Houdini e il marchio stesso hanno vinto negli ultimi anni numerosi premi del settore, tra cui l'ISPO Gold Award e vari premi per l'innovazione e la sostenibilità.
  • Input Professionale: L'intera gamma di prodotti Houdini è stata progettata, testata e sviluppata in collaborazione con esperti atleti outdoor.

COMFORT PER TUTTI I SENSI CON HOUDINI

In primo luogo, il "Power Houdi" è stata una vera e propria storia di successo per l'azienda svedese per quasi due decenni. Realizzato in Polartec Power Stretch, il classico Houdini non si distingue solo per la sua elasticità e il suo piacevole comfort. L'interno caldo e coccoloso, che fornisce abbastanza calore sotto la conchiglia durante l'uso invernale, e la superficie liscia ed estremamente durevole forniscono ulteriori argomenti per l'acquisto. Noti atleti che sono equipaggiati da Houdini sono tra gli altri: Martin Krautschneider (Freerider), Marit Svarstad Andresen (Freerider, Climber) o Satoshi Tsukahara (Mountain Sports, Climber).

RICICLAGGIO COME FATTORE X NELLA PRODUZIONE DI HOUDINI

Apropos Shell: The Corner Jacket, che ha vinto numerosi premi, è anche rappresentativo dell'approccio sostenibile a tutto tondo di Houdini. La giacca rigida a tre strati è realizzata in poliestere riciclato. Inoltre, se impregnato con PWR, non richiede il fluorocarburo nocivo per l'ambiente e può quindi essere riciclato al 100% dopo un uso intensivo. Con il suo look da lavoro alla moda, non solo è predestinato per la natura e lo sci, ma taglia anche una bella figura in ambienti urbani.

HOUDINI - LA SOSTENIBILITÀ COME FATTORE DI STILE

Oltre a questi prodotti innovativi, che seguono sempre la linea di design semplice ma elegante dell'azienda, Houdini porta costantemente una ventata d'aria fresca nel settore con progetti sostenibili. Che si tratti di negozi rispettosi del clima, dell'avviata piattaforma di vendita di seconda mano o del noleggio di abbigliamento Shell, gli svedesi non mancano di buone idee. Ma questo non è in alcun modo la fine della strada per il produttore esterno.

Questa è la promessa dell'azienda di continuare a spingere anche in futuro i limiti della produzione sostenibile: "Per noi non c'è contraddizione tra sostenibilità e gestione redditizia", dice la homepage dell'azienda. Girare i pollici e riposare sugli allori è ovviamente troppo noioso per gli Houdinis. Nel negozio online Houdini di Keller Sports troverete sempre le ultime tendenze outdoor del marchio cult.

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