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J.LINDEBERG

L'AVANGUARDIA DELLA MODA SPORTIVA

Johan Lindeberg contribuisce ancora oggi con la sua intenzione originale di Direttore Creativo allo sviluppo dei capi del suo marchio. L'abbigliamento sportivo J.Lindeberg è oggi uno dei prodotti più esclusivi al mondo per la pista, il campo da golf, la palestra e la montagna. Johan Lindeberg era già attivo nel settore della moda prima di fondare la sua azienda e quindi conosceva molto bene le esigenze del settore. Con il suo marchio, voleva realizzare le sue idee creative e creare una propria identità tra moda e sport. Fin dall'inizio il design svedese è stato semplice, classico e diretto - e sempre con un tocco atletico.

Per le sfumature di colore, tagli e vestibilità, Lindeberg è orientata tra l'altro alle rivoluzionarie creazioni dello stilista francese Hedi Slimane, che ha introdotto nel mondo della moda pantaloni aderenti, camicie e giacche. Ad esempio, pantaloni da sci, giacche e camicie funzionali di J.Lindeberg sottolineano la figura. Oltre alle collezioni per vari sport, il marchio crea anche moda per la vita quotidiana, come jeans, scarpe e accessori. Il fondatore aveva già aperto i suoi primi due negozi a Stoccolma (J.Lindeberg Flagship Store) e New York contemporaneamente.

SPORT

Il concetto di design del marchio svedese si basa sulle influenze dello stile di vita. La presentazione della prima collezione alla New York Fashion Week del 1997 ha già mostrato l'intuizione di moda. Poiché Lindeberg stesso era uno sportivo attivo e molto interessato alle competizioni professionali, si ispirò anche alle influenze atletiche e creò il primo abbigliamento sportivo per incorporare elementi dell'industria dell'alta moda. Questo approccio è significativo, perché molti creatori di moda sportiva fanno esattamente il contrario: Gli ex atleti di punta spesso disegnano l'abbigliamento dal punto di vista della funzionalità. Questo vale anche per i prodotti Lindeberg.

N UN VICOLO CIECO

  • Anno Di Fondazione: 1996
  • Fondatore: Johan Lindeberg
  • Sede D'Azienda: Stoccolma
  • Numero Di Dipendenti: 100-250
  • Fatturato Annuo: 50 milioni di euro circa
  • Sito Web: jlindeberg.com
  • Sport: Sport Invernali, Training, Outdoor, Running, Bicicleta

3 BUONE RAGIONI PER J.LINDEBERG

  • Multifunzionalità: È qui che gli elementi di alta moda incontrano la funzione sportiva.
  • Onorificenze: disegni
  • Protezione Dell'Ambiente: J.Lindeberg è sinonimo di un'accurata selezione delle materie prime senza sbavature di qualità.

TECNOLOGIE PER GLI ATLETI

I prodotti sono funzionali quanto il loro uso richiede. I giubbotti e i pantaloni da sci convincono per la loro elevata resistenza alle intemperie, l'isolamento termico e i riflettori protettivi. I rispettivi materiali sono testati per la loro robustezza e trasformati in vestibilità sportivo-agile. Dettagli funzionali assicurano un comfort regolabile individualmente e una protezione affidabile in montagna, in pista e in palestra. Anche l'abbigliamento per il ciclismo viene creato con il motto "La moda incontra la funzione", come dimostrano le accattivanti stampe grafiche su materiali traspiranti, traspiranti, traspiranti ed elastici.

IN MODO CONVINCENTE BUONO

Numerosi premi per il design e la funzionalità dimostrano che il marchio ha continuato a svilupparsi con successo sin dalla sua fondazione ed è sempre convincente con innovazioni innovative. Il primo premio è stato "Designer dell'anno" della svedese Elle nel 1999. Successivamente, nel 2000, la "Guldknappen" e, poco dopo, l'azienda si espande a Los Angeles, Tokyo e Yokohama.

Nel 2002 esistevano già 500 filiali in tutto il mondo. Celebrità già indossato Lindeberg moda nei primi anni 2000, tra cui il cantante Bono dagli U2, Justin Timberlake, Brad Pitt, Ashton Kutcher, Jane's Addiction e The Killers. Il famoso sciatore freestyle svedese Jon Olsson potrebbe essere vinto come mezzo pubblicitario per l'abbigliamento da sci J.Lindeberg. Grazie a questa collezione la casa di moda ha ricevuto un premio come "Nuovo arrivato dell'anno" alla fiera tedesca ISPO. Nel 2012 J.Lindeberg è stato votato "miglior nuovo stilista di abbigliamento maschile" dalla rivista GQ Magazine.

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