Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

SCARPE DA TREKKING LOWA - 100 ANNI DI ARTIGIANATO CALZATURIERO

L'azienda LOWA Sportschuhe GmbH guarda indietro ad una storia familiare ricca di tradizione. Nel 1923 Lorenz Wagner rilevò dai suoi genitori l'attività a Jetzendorf vicino a Monaco. Ha cambiato il nome dell'azienda in LOWA, con il marchio che riflette le iniziali del suo nome. Dopo la morte di Wagner, Sepp Lederer, un ex apprendista e allo stesso tempo genero, rilevò l'attività insieme alla figlia di Wagner nel 1953. Dopo il loro grande successo negli anni '70 e '80, seguirono molte creazioni innovative, tra cui il primo modello di scarpa da trekking "Trekker" nel 1982. Nel 1993, il gruppo italiano Tecnica ha rilevato Lowa. Sotto la loro guida, il marchio si è sviluppato in un produttore noto e di successo per le scarpe outdoor di tutte le categorie. Da allora, LOWA è stata la prima scelta per molti appassionati di sport all'aperto e per gli escursionisti del tempo libero quando si tratta di trekking, escursioni e passeggiate. LOWA è sinonimo di robustezza, innovazione e comfort anche su lunghi tratti di terreno accidentato.

PERCHÉ GLI SCARPONI DA MONTAGNA LOWA SONO COSÌ SPECIALI?

Camminare su un terreno uniforme è già una sfida per le scarpe da trekking. L'escursionismo su terreni irregolari, d'altra parte, pone elevate esigenze sulla qualità dei materiali e della lavorazione. Le escursioni in montagna, il trekking e le passeggiate richiedono tutti materiali idrorepellenti, perché si può camminare attraverso prati, terreni fangosi e sentieri forestali. Per le lunghe distanze, è anche essenziale che la scarpa sia comoda. LOWA è sinonimo di lavorazione robusta, innovazioni e comfort di calzata anche su lunghe distanze attraverso terreni accidentati. Per combinare qualitativamente tutti gli aspetti, l'azienda si affida alla pelle di vacchetta di alta qualità, che viene prodotta esclusivamente in Europa. Per gli appassionati di escursionismo vegano, la marca offre materiali tessili puri completamente privi di componenti animali.

SCARPE DA TREKKING LOWA E LA VARIETÀ DI MODELLI

LOWA produce scarpe multifunzionali con le quali si possono fare anche lunghe escursioni. Una scarpa popolare, per esempio, è la Renegade GTX, in cui si può anche camminare attraverso le pozzanghere e mantenere i piedi asciutti. È completamente idrorepellente grazie alla sua fodera fatta di materiali funzionali di alta qualità e ti offre anche una ventilazione ottimale. La tomaia è abbastanza stabile da proteggere il piede dalla torsione anche in terreni montuosi e con ghiaia. Un tallone rinforzato ti dà il miglior rotolo di piede possibile, che i tuoi piedi ti ringrazieranno durante una lunga giornata di escursioni. Un battistrada profondo, un'intersuola e una fodera di alta qualità assicurano anche un'usura confortevole. Materiali durevoli come il nabuk, il camoscio e la pelle pieno fiore, così come varie tomaie in tessuto, ti offrono scarpe di alta qualità e robuste per escursioni da medie a lunghissime. Per le corse veloci all'aperto e il trekking, uno speciale profilo da trail running sulla suola offre sufficiente aderenza sotto i piedi. Le speciali suole Vibram ti danno una presa sicura su terreni bagnati e scivolosi. La suola in gomma LOWA, propria del marchio, fornisce una presa sufficiente sul terreno. La costruzione della suola MONOWRAP® offre lo stesso.

SCARPE DA TREKKING LOWA: VANTAGGI E SVANTAGGI:

Gli scarponi da trekking LOWA offrono un bel po' di vantaggi quando li si indossa, soprattutto nei lunghi percorsi di trekking. Alcuni vantaggi prominenti sarebbero:

Vantaggi

  •  lavorazione robusta
  • idrorepellente, materiali di alta qualità
  • suole lavorate con precisione per una presa sufficiente su qualsiasi terreno
  • fodera ottimale per piedi caldi in inverno

Svantaggi 

  • A seconda dei requisiti del terreno, possono essere necessarie diverse scarpe da trekking

COMPRARE SCARPE DA TREKKING LOWA ONLINE

Dovresti indossare scarpe LOWA di media altezza per escursioni leggere in città o su sentieri asfaltati. Grazie alla loro leggerezza, si possono facilmente riporre in qualsiasi zaino, per esempio, se si vuole fare una passeggiata sulla spiaggia. Con il tempo umido in autunno e le temperature fredde in inverno, è meglio scegliere scarpe da trekking che abbiano un puntale impermeabile. Le scarpe devono anche essere alte fino alla caviglia per evitare che la neve e l'umidità penetrino. Per le escursioni impegnative in montagna, i modelli alti fino alla caviglia con un'asta stabile sono ideali per avere una presa sicura. Non importa quale avventura all'aperto tu stia progettando, con le scarpe da trekking LOWA è ancora più divertente. Da Keller Sports troverete un'ampia selezione di diversi modelli di scarpe LOWA per l'outdoor. Nel negozio online LOWA Outlet di Keller Sports può trovare scarpe LOWA ridotte della stagione precedente o in offerte speciali a basso prezzo. Conviene essere veloci!

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.