Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

NEW BALANCE - SEMPLICEMENTE INARRESTABILE

Fin dalla sua fondazione nel 1906, il marchio New Balance, con sede a Boston, ha operato con il motto "Siamo nati per muoverci" e, nonostante la sua storia movimentata, l'azienda è rimasta fedele alle sue convinzioni e, negli ultimi 100 anni, si è affermata come un attore globale assoluto nel mondo dello sport. New Balance produce abbigliamento e calzature esclusivamente nelle proprie fabbriche, assicurando che il marchio soddisfi i più alti standard di qualità e le proprie esigenze di lavorazione e funzionalità di classe mondiale.

NEW BALANCE SPORTSWEAR - DAL POLLO ALLA SCARPA

All'inizio erano polli. William Riley li osservò nella fattoria, nel 1906 a Boston: i loro piedi tripartiti, dotati di una curvatura, che dava loro un equilibrio particolarmente buono. Mentre guardava, gli operai della città gli sono entrati in testa. Quanto erano scomode le loro scarpe, quanto dovevano soffrire i loro piedi. Riley ha progettato una soletta per loro; una con tre punti di supporto disposti a triangolo, proprio come gli artigli dei polli. Da quel momento in poi, i lavoratori sono venuti a conoscenza di un equilibrio precedentemente sconosciuto. Nuovo equilibrio.

Inizialmente limitato agli intarsi brevettati, Riley disegnò la sua prima scarpa 32 anni dopo, nel 1938. Li ha fatti di pelle di canguro e li ha dati a una squadra di corsa di Boston, i Boston Brown Bag Harriers. Riley assunse Arthur Hall, un venditore specializzato nella vendita di solette e scarpe New Balance a persone che dovevano sopportare molto. Nuovo marketing. Con la Trackster, l'azienda ha creato un classico per l'industria globale del fitness che è stata la prima scarpa da ginnastica con una suola a forma di onda. Il concetto è stato continuamente sviluppato negli ultimi decenni per offrire scarpe e sneakers per uomini e donne con varie applicazioni e design.

NEW BALANCE CONQUISTA LA STRADA

L'ultimo grande passo avanti come produttore di articoli sportivi arrivò nel 1960, quando New Balance introdusse sul mercato il Trackster. La scarpa è stata a dir poco rivoluzionaria: è stata la prima scarpa da corsa con una suola scanalata - per una migliore aderenza e una sensazione di corsa più confortevole. New Balance ha offerto il Trackster in diverse larghezze. Ogni scarpa è perfettamente su misura per il cliente. Nuovo individualismo. Il leggendario logo "N" sulle scarpe del marchio è apparso per la prima volta sulla New Balance 320 nel 1976, e da allora la caratteristica "N" è stata il simbolo delle migliori scarpe per qualità, funzionalità e vestibilità in ogni situazione.

Con il boom del fitness in erba degli anni '80, New Balance ha preso la strada. Le loro scarpe non avevano limiti. Sport e stile di vita combinati. L'iconico New Balance 574 (o ML574 per gli uomini e WL574 per le donne) è stato progettato come una scarpa da corsa ed è diventato parte dello zeitgeist come scarpa sportiva. Gli artisti hanno indossato il 574 proprio come le modelle alle sfilate di Parigi, grazie al classico design retrò e alle eccentriche combinazioni di colori. Nel 2018, la New Balance 574 ha celebrato il suo 30° anniversario con la riedizione della classica colorway grigia.

A COLPO D'OCCHIO

  • Anno di fondazione: 1906
  • Fondatore dell'azienda: William Riley
  • Sede dell'azienda: Boston (Massachusetts), Stati Uniti
  • Numero di dipendenti: circa 5.000
  • Entrata annuale: > 3,6 milioni. Euro
  • Sito web: newbalance.com
  • Sport: Running, Training, Tennis

3 BUONE RAGIONI PER IL NEW BALANCE

  • Distinzioni: New Balance ha vinto il Discovery Sport Industry Award nel 2017 per la sua sponsorizzazione.
  • Protezione dell'ambiente: Tutte le scarpe New Balance sono senza PVC, cioè senza plastica. Un grande contributo alla protezione dell'ambiente.
  • Equità: New Balance produce gran parte dei suoi prodotti in America e in Inghilterra. Questo significa soprattutto: distanze più brevi.

SERIE POPOLARE

NEW BALANCE - MAI FERMARSI

New Balance non si ferma mai. E come la strada e la passerella sono state conquistate dopo la pista di tartan, il campo da calcio è stato conquistato da alcuni anni. I giocatori del Liverpool FC indossano maglie New Balance. In loro hanno raggiunto e vinto la finale di Champions League in un modo inimitabile. Mohamed Salah è diventato una superstar internazionale. E poi c'è Jürgen Klopp, il manager dei Reds. Permette un gioco di calcio che si basa sul non fermarsi mai, sull'essere sempre in movimento. Klopp è anche il volto della campagna attuale. Si chiama "Dichiara la tua indipendenza". Il messaggio: il "richiamo all'individualità, alla fiducia in se stessi e al coraggioso pensiero laterale per tirare fuori il meglio di sé".

New Balance sostiene gli atleti, uomini e donne, che devono raggiungere le massime prestazioni ogni giorno. Altrettanto ambiziosi sono gli atleti di tutti i giorni che stanno cercando un nuovo record personale, che vogliono correre la loro prima gara di 5K o che semplicemente vogliono diventare attivi nel loro stile di vita. Le scarpe da corsa e l'abbigliamento New Balance ti danno stile e funzionalità. Tutto quello che devi fare è correre. Quale evento podistico si adatta meglio al detto "Mai fermarsi" di una maratona? Da diversi anni, New Balance è il fornitore ufficiale della TCS New York City Marathon. L'evento podistico è uno dei più grandi del suo genere e migliaia di corridori vogliono iscriversi ogni anno. New Balance equipaggia queste signore e questi signori con la propria collezione, che è classicamente presentata nei colori della bandiera americana, rosso, bianco e blu. Insieme alle maratone di Boston, Chicago, Londra e Berlino, la maratona di New York appartiene alla categoria delle maratone mondiali.

Dal 1941, New Balance ha anche prodotto scarpe e abbigliamento per altri sport, come il baseball e il tennis. In quest'ultimo sport, il marchio ha attirato molta attenzione al leggendario torneo di Wimbledon 2019, grazie al nome discreto di un'adolescente di 15 anni, Cori Gauff. Il giovane tennista ha ricevuto una wildcard tardiva per il torneo di qualificazione di Wimbledon. Con un'andatura impressionante, l'atleta New Balance è diventato presto il più giovane giocatore nella storia degli Open a raggiungere il main draw dopo le qualificazioni. Con altre prestazioni molto forti e un'incredibile forza mentale, ha raggiunto gli ottavi di finale. Solo lì ha fallito contro la vincitrice di Wimbledon Simona Halep.

Con i prodotti New Balance, gli atleti dilettanti hanno anche la sensazione di essere professionisti. Sempre innovativi, i prodotti impressionano con i loro materiali eccellenti e lo stile fresco.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.