Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

Nike Free RN - ispirazione dalla corsa a piedi nudi

La vocale mancante nella Nike Free RN non lascia che l'intenzione reale scompaia dietro la tenda. RN. Corri. Con la Free RN, Nike ha presentato più di dieci anni fa una scarpa da corsa molto speciale: una scarpa che doveva favorire una sensazione di corsa particolarmente naturale. La suola libera, che gli esperti Tobie Hatfield ed Eric Avar hanno passato anni a ricercare e perfezionare, è servita come base. L'ispirazione era venuta dagli atleti di atletica leggera che si allenavano a piedi nudi sull'erba tra una gara e l'altra.

Con queste immagini in mente, Nike ha voluto utilizzare la sua suola Free per allenare specificamente i 52 muscoli del piede. Per realizzare questa idea, il marchio ha progettato il materiale per essere estremamente flessibile e ha utilizzato una goccia minima. Il fondamento della Nike Free RN. Fino al 2016, quando lo Swoosh ha tolto la serie dal programma - solo per rilanciarla tre anni dopo, per fortuna. La flessibilità e la sensazione di corsa neutra erano naturalmente ancora una volta al centro dell'attenzione.

Perché anche con le nuove generazioni significativamente riviste della Nike Free RN, sembra quasi di correre a piedi nudi, anche se ora c'è un leggero effetto ammortizzante nella scarpa da corsa. La numerazione, per esempio 2.0 o 5.0, descrive l'intensità dello smorzamento della scarpa da corsa. Tuttavia, non è mai troppo evidente. Altrimenti si perderebbe una grande quantità di naturalezza.

Flessibilità e un esterno futuristico - Free RN di Nike

Mentre l'impostazione si concentra sull'essenza di ogni passo, il look della Nike Free RN, disponibile online da Keller Sports in varie colorazioni, guarda al futuro. Nike dà alla sensazione di correre a piedi nudi un look futuristico con la Free RN. Allo stesso tempo, la scarpa è incredibilmente leggera e naturalmente flessibile. Questo grazie alle tacche nella suola del corridore. Tuttavia, non dovreste aspettarvi alcuna ammortizzazione. L'impatto è piuttosto duro, che a sua volta aumenta l'effetto di allenamento per i muscoli del piede. Una tomaia sottile, simile a un calzino, contribuisce anche a questo.

I vantaggi della Nike Free RN - Più tecnologia per più minimalismo

La Nike Free RN è tutta una questione di riduzione. Nike ha cercato di avvicinarsi il più possibile al minimalismo e di offrire la massima flessibilità. I vantaggi del RN libero sono composti di conseguenza:

  • Suola libera flessibile: è sia la base che il cuore del Free runner. Grazie alla sua suola con i suoi caratteristici intagli, la Nike Free RN offre un livello di flessibilità come nessun'altra scarpa da corsa. Grazie alle sue profonde lamelle, la suola non solo si adatta ai movimenti del tuo piede, ma assicura anche che possa rotolare nel modo più naturale possibile.
  • Tomaia flessibile: si dovrebbe sentire il meno possibile nella RN libera. Ecco perché Nike ha tagliato anche la tomaia. Anche lì domina il minimalismo. È morbido e sottile e quindi contribuisce in modo significativo al peso ridotto del corridore. Allo stesso tempo, offre un alto grado di traspirabilità. I rinforzi mirati in pelle scamosciata assicurano che il supporto del piede non sia mai trascurato. La tomaia delle Nike Free RN si adatta in modo aderente e calzante al tuo piede, ma allo stesso tempo è abbastanza solida da garantire libertà di movimento.
  • Minima ammortizzazione e vicinanza al terreno per una sensazione di corsa naturale: la flessibilità è una cosa, la vicinanza al terreno, compreso il contatto quasi diretto, è un'altra. Questo è l'unico modo per creare la sensazione dei piedi nudi quando si corre. Ecco perché la suola della Nike Free RN per uomini e donne è dotata di una mescola di gomma relativamente dura. Questo fa più richieste al piede durante la corsa, mentre allo stesso tempo aumenta la tua consapevolezza della forma della tua falcata. Carichi più consapevolmente e in modo più mirato, percepisci più chiaramente i tuoi piedi e i tuoi movimenti. Allo stesso tempo, la suola fornisce la flessibilità e la stabilità necessarie per le corse intense.

Free RN di Nike: perfetta per brevi allenamenti

Nike mantiene la Free RN deliberatamente neutra e minimale. Ecco perché lo si usa principalmente per le brevi distanze e le corse intense di allenamento. Soprattutto se vuoi offrire ai tuoi muscoli del piede un allenamento mirato e rafforzarli a lungo termine. Grazie all'impostazione minimalista e flessibile, la scarpa da corsa è anche adatta se vuoi affinare la tua tecnica di corsa. Allo stesso tempo, la Nike Free RN è particolarmente adatta se hai uno stile di corsa con l'avampiede o il piede medio. Puoi trovare maggiori informazioni sulle tecnologie utilizzate e sui vantaggi del corridore nelle descrizioni dettagliate degli articoli nel nostro Nike Free RN Store.

Il negozio Nike Free RN di Keller Sports

Mentre la Nike Free RN mira a una sensazione di corsa neutra e il più naturale possibile, serve ancora tutti i requisiti necessari che una scarpa da corsa moderna dovrebbe soddisfare. Soprattutto per le scarpe da corsa che sono destinate ad allenamenti più brevi. Nel Nike Free RN Shop di Keller Sports troverai diverse versioni della scarpa da corsa premium e anche diverse varianti di colore che ottimizzano il look della tua corsa. Puoi facilmente ordinare la nostra intera gamma Nike Free RN online e combinare interessanti riduzioni di prezzo con il nostro sconto premium. La nostra newsletter ti fornisce anche notizie su tutti i nuovi modelli Nike Free RN per uomini e donne.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.