Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

Modelli di scarpe Nike Metcon - l'origine

Nike conosceva il verdetto per quanto riguarda il Metcon. Una volta, un'organizzazione aveva "bandito" una scarpa della marca. Nel 1985, l'NBA trovò la prima sneaker firmata da Michael Jordan - o più precisamente, la colorazione nera e rossa - troppo colorata. La lega ha bandito o multato MJ per ogni partita in cui ha indossato la sua nuova scarpa. Così va la storia, anche se la "scarpa proibita" era più probabilmente la Nave, che Jordan ha indossato fino all'uscita della sua scarpa firmata. Sia come sia. Invece di piegarsi, Nike ha costruito una campagna pubblicitaria intorno al "divieto" e ha creato il mito corrispondente allo stesso tempo. Oggi le Jordans, soprattutto le prime, sono tra le sneakers più popolari del pianeta. La Nike Metcon non ha ancora raggiunto questo stadio. Ma la macchina da allenamento della Nike conosce già la sua storia incantata. Dopo l'introduzione del primo modello nel 2015, i funzionari del CrossFit Games hanno vietato di indossare la scarpa nelle competizioni. Il suo nome si appoggiava troppo sull'aspetto metabolico del CrossFit e avrebbe quindi ostacolato il rapporto tra i CrossFit Games e il partner ufficiale delle scarpe sportive, un concorrente di Nike. È il momento della prossima campagna. "Non vietare la nostra scarpa. Batti la nostra scarpa" ha scritto il marchio, creando di nuovo un piccolo mito. Questa volta le Nike Metcon. Il fattore decisivo era comunque la tecnologia. Nike ha dato al suo primo Metcon una costruzione "X" che doveva garantire stabilità, versatilità e durata. Per molto tempo, questa idea è servita come base di successo. Anno dopo anno, il marchio ha presentato una nuova evoluzione della Nike Metcon e ha adattato la scarpa sempre più precisamente alle esigenze del CrossFit e degli allenamenti in generale. La sneaker ha ormai raggiunto la sua settima generazione. La stabilità è ancora la priorità assoluta. Inoltre, Nike ha dato l'ultimo Metcon ammortizzazione confortevole e quindi aumentato il comfort. La scarpa è ancora uno dei modelli di allenamento più popolari del marchio - e dal 2019 può essere indossata anche ai CrossFit Games.

Flessibilità e stabilità - il Nike Metcon

Libertà di movimento nella parte anteriore, sostegno e stabilità nella parte posteriore. Le suole degli ultimi modelli Nike Metcon sono basate su questo concetto. Questo ti dà esattamente la sicurezza di cui hai bisogno per sessioni intensive di sollevamento pesi, specialmente sul tallone. Sull'avampiede, invece, si rimane abbastanza mobili per esercizi agili, come i salti in scatola o un breve sprint. Un ulteriore supporto laterale è fornito dalle sovrapposizioni Nike Metcon da donna e da uomo all'esterno. Una tomaia traspirante assicura un clima piacevole al piede durante le sessioni intensive. Nike mette sul tuo piede una scarpa da allenamento a tutto tondo che ti sostiene efficacemente durante vari esercizi. Questo include anche una vestibilità stretta che si adatta in modo ottimale al tuo piede dopo alcune sessioni.

React & Hyperlift: i vantaggi del Nike Metcon

Ammortizzazione reattiva per un comfort ancora maggiore. Un'area del tallone ulteriormente rinforzata. L'attuale generazione di Nike Metcon, disponibile online da Keller Sports, è anche piena di tecnologie che rendono il tuo allenamento più confortevole ed efficace:

Nike React damping plus heel plate: il Metcon ha ricevuto un'intersuola tradizionale solo nella sua settima generazione. Invece, Nike gli ha dato il suo smorzamento React, morbido e capace di dare energia. Questo significa che la scarpa assorbe efficacemente l'impatto, ma mantiene sempre la stabilità necessaria per le sessioni con pesi più pesanti. Grazie al comfort ottenuto, la Nike Metcon 7 rende anche il tuo allenamento cardio più piacevole. Ha anche una piastra per il tallone che assicura la stabilità anche sotto pressione. Perfetto per il sollevamento pesi.

Tallone Hyperlift per un equilibrio tra stabilità e flessibilità: per diverse generazioni, Nike ha lavorato con solette progettate per aumentare la libertà di movimento nel tallone. Il settimo Metcon, d'altra parte, ha già questa caratteristica saldamente integrata nel suo setup. Hyperlift è una robusta costruzione del tallone che ti dà la stabilità di una scarpa da sollevamento pesi da un lato e la libertà necessaria per altri allenamenti dall'altro.

Suola antiscivolo con scanalature di flessione: hai bisogno di grip per sollevare pesi e per il CrossFit o HIIT. Nike ha quindi dato alla scarpa da allenamento Metcon una suola grippante, che aderisce alla superficie in modo ancora più intenso nella settima generazione. Ulteriori scanalature di flessione adattano ancora meglio la suola ai movimenti del tuo piede e lo tengono ancora più saldamente nel plantare.

Tomaia traspirante: Più intenso è l'allenamento, più alte sono le temperature all'interno della scarpa. Per evitare il surriscaldamento, l'azienda statunitense dota tutti i modelli del Nike Metcon Shop di Keller Sports di una rete traspirante e garantisce così un clima piacevole al piede. Allo stesso tempo, il materiale abbraccia comodamente il piede e minimizza i punti di pressione. I rinforzi in aree particolarmente sollecitate aumentano la stabilità.

Stabilità a tutto tondo grazie ai rinforzi intelligenti: Tutto inizia con l'allacciatura Flywire di Nike, che mantiene il piede saldamente nella scarpa. La Nike Metcon è rinforzata esattamente dove il carico è più alto durante il CrossFit o il sollevamento pesi. Per ottenere il risultato desiderato, il marchio tira la suola un po' più in alto per aumentare la stabilità durante i movimenti laterali.

Metcon di Nike: tuttofare per il tuo allenamento

Ogni volta che ti rechi in palestra, la Nike Metcon è una compagna affidabile. Il suo peso leggero e l'ammortizzazione reattiva lo rendono il partner perfetto per le unità cardio o gli allenamenti CrossFit. I rinforzi aggiuntivi predestinano anche la scarpa per unità con pesi pesanti. Qualità a tutto tondo in abbondanza. Questo è ciò che ti offre il nostro Nike Metcon.

Scarpa da allenamento Nike Metcon da Keller Sports

Come sneaker a tutto tondo, la Nike Metcon si adatta a quasi tutti gli allenamenti. Tuttavia, più informazioni si hanno in anticipo, più precisamente si può prendere la decisione di acquisto. Ecco perché nel nostro Nike Metcon Shop non ti forniamo solo caratteristiche tecniche. Nei nostri consigli includiamo anche le esperienze personali dei nostri test Metcon. Ecco come trovare esattamente la Nike Metcon giusta per te. Il colore desiderato, la tomaia desiderata, la taglia perfetta. Alla fine, saprai un po' di più e potrai acquistare la tua Nike Metcon online - la sneaker perfetta per il tuo allenamento.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.