Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

La storia della Nike Pegasus

Quando Nike introdusse una nuova idea confezionata nella Nike Pegasus, il nuovo Runner, nel 1983, l'itinerario non si era ancora diffuso prima del fuoco. Come potrebbe? Come avrebbe potuto Nike indovinare che un allora unico cuscino d'aria ridotto al tallone, incorporato in una silhouette minimalista, sarebbe stato l'inizio della serie di scarpe da corsa più vendute con l'accompagnamento dello Swoosh?

Ciononostante lo era. Con la prima Pegasus, Nike voleva solo competere con la Saucony Jazz e la Puma Easy Rider e sviluppare un corridore per il pubblico più ampio possibile. Anche Bruce Kilgore, che ha disegnato la leggendaria Nike Air Force 1, ha coinvolto il marchio nel processo. Anche Mark Parker, oggi CEO di Nike, era intensamente coinvolto nel processo di sviluppo.

Una massima: prezzo e prestazioni non devono allontanarsi troppo. Questo ha reso la Nike Air Zoom Pegasus accessibile. Poi ci sono state evoluzioni, più ammortizzazione Air, colori più appariscenti. Ad un certo punto, gli anni '90 sono stati raggiunti e la Nike Pegasus era ancora sulla strada e sui sentieri. Nel 1996, è stato aggiunto il cuscino d'aria visibile familiare all'Air Max, amato soprattutto. Troppo tardi. Perché un anno dopo, Nike ha tolto la Pegasus dal programma.

Lo Swoosh si è riorientato. Brevemente. Perché nei primi anni 2000, la Nike Pegasus è tornata. Accenti più sorprendenti creato più attenzione fino a quando la Nike Pegasus 29 chiaramente graffiato la superficie di onnipresenza ai Giochi olimpici del 2012. La tomaia era più traspirante, più leggera, la tecnologia del tutto più elaborata. Nel 2018, un'unità Zoom a tutta lunghezza è stata finalmente aggiunta - e così la Nike Air Zoom Pegasus ha accompagnato alcuni dei migliori corridori del pianeta nelle loro corse per anni.

Per esempio, Eliud Kipchuge, l'unica persona ad aver mai corso una maratona in meno di due ore, si allena con l'ultimo modello di runner tradizionale della Nike. Nel frattempo, Nike è arrivata alla Pegasus 38 e fornisce ancora una vasta gamma di corridori con una tecnologia innovativa per corse intense.

Il senso di semplicità incontra l'innovazione: la Nike Air Zoom Pegasus

Un tuttofare reattivo per corse lunghe e brevi, per il dopo lavoro e la competizione; questo è ciò che la Nike Air Zoom Pegasus ti offre nelle ultime versioni del suo runner più venduto. Il marchio ha ora allargato la calzata all'avampiede e ti offre ancora più spazio sotto la tomaia in mesh traspirante, confortevole e di supporto. L'effetto è migliorato dalla tecnologia Flywire di Nike, che fornisce ulteriore supporto. L'ammortizzazione e la reattività sono fornite da un mix di ammortizzazione Zoom Air e tecnologia React.

Nike rimane fedele al suo approccio di un corridore per le masse con i modelli attuali nel nostro Nike Pegasus Shop. Non solo in termini di allestimento. Il marchio ha anche progettato la scarpa sia per gli uomini che per le donne e vi offre un'intera gamma di colorazioni diverse. Alcuni sono deliberatamente trattenuti, tenuti in colori tenui. Altri attirano molto di più l'attenzione con l'aiuto di toni intensi.

La configurazione della Nike Pegasus 38

Da qualche parte tra il sentiero della foresta e la strada, tra l'allenamento della maratona e la corsa dopo il lavoro, hai bisogno di ammortizzazione e supporto, più una tomaia confortevole. Nike combina tutto questo nella scarpa da corsa Air Zoom Pegasus:

  • Reattività grazie alla schiuma React: Quando Nike ha introdotto la sua schiuma React, si è distinta in due modi: 11% più morbida e 13% più ritorno di energia rispetto ai setup conosciuti. React nella Nike Air Zoom Pegasus offre quindi reattività ed è piacevolmente leggero allo stesso tempo.
  • Cuscino Zoom Air nell'avampiede per un passo più veloce: React Nike aggiunge la sua leggendaria unità Zoom al marchio con la Nike Air Zoom Pegasus 38. L'aria compressa e le fibre in tensione interagiscono in modo tale che si contraggono all'impatto per tornare immediatamente ed enfaticamente alla loro posizione di partenza. Così si corre in modo un po' più esplosivo.
  • Fibre Flywire e tomaia Engineered Mesh per ancora più supporto e traspirabilità: materiali leggeri che si sentono sock-like mentre forniscono il supporto necessario per corse prolungate. Nike utilizza il Vectran, un materiale estremamente stabile che è più sottile di un capello umano. Anche la NASA usa questo materiale. Nike lo usa nella sua tecnologia Flywire. Una specie di rete attraversa la tomaia, che abbraccia il piede e intensifica la tenuta. La tomaia è anche realizzata in engineered mesh, che si adatta comodamente e garantisce la traspirabilità.
  • Suola Waffle per una presa intensa: la sua suola waffle era una delle grandi caratteristiche distintive della Nike Air Zoom Pegasus. Dal primo modello. Naturalmente, Nike ha modificato il setup e ottimizzato la mescola di gomma e il battistrada nel corso degli anni. Tuttavia, la suola waffle è rimasta nell'ultima Nike Pegasus. La presa intensiva che ti dà sull'asfalto così come sui sentieri di foresta leggera e ghiaia è anche rimasta.

Tuttofare per tutte le occasioni di corsa: la Nike Air Zoom Pegasus

L'appeal di massa è profondo nel DNA della Nike Pegasus. Decenni sulla strada non lo cambieranno. La scarpa rimane un tuttofare. Puoi usare le Nike Air Zoom Pegasus per giri veloci dopo il lavoro, o forse per l'allenamento della maratona. Lunghe corse. Corse veloci. Mezze maratone. Tutto è possibile con le scarpe da corsa Nike Pegasus. La Nike Pegasus si sente più a suo agio sulla strada, ma è anche possibile eseguire percorsi forestali leggeri con i corridori di Nike. Il marchio offre versioni speciali per donne e uomini. Inoltre, ci sono diverse varianti di colore. Colori intensi ed edizioni speciali dal design accattivante.

Il negozio Nike Pegasus di Keller Sports

Oltre alla Pegasus, Nike offre altri corridori a tutto tondo per la corsa quotidiana su strada. In termini di tradizione, tuttavia, la Nike Air Zoom Pegasus rimane l'ammiraglia, che inoltre non deve fare concessioni in termini di tecnologia. Naturalmente, questo si riflette anche nel nostro Nike Pegasus Shop, dove è possibile scegliere tra numerose scarpe da corsa Nike Air Zoom Pegasus online. Consegneremo il corridore a casa tua in pochi click.

Per esempio, la Nike Pegasus FlyEase con sistema di allacciatura rapida intelligente. Tutti i modelli Nike Air Zoom Pegasus sono disponibili sia per le donne che per gli uomini. Tutti sono equipaggiati con le tecnologie rivoluzionarie di Nike. Le molte varianti di colore che offriamo nel Nike Pegasus Store assicurano che troverai sicuramente quello che stai cercando.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.