Durante il giorno si sono scambiate idee di design negli impianti di risalita e di notte sono stati elaborati nuovi schizzi e gli ordini sono stati confezionati. Ha funzionato: La produzione iniziale per la famiglia e gli amici divenne ben presto un noto marchio di sport invernali, che oggi convince con un mix di prestazioni e stile nei settori degli sport invernali, outdoor e corsa.
Nel 1986, i tre sciatori Stefan Engstörm, Peter Blom e Christer Martensson si sono trovati di fronte alla domanda sul perché nessuno produceva veramente l'abbigliamento che avrebbe soddisfatto le loro richieste: Pantaloni e giacche da sci con straordinaria funzionalità in un design semplice e fresco. Da molto tempo i tre appassionati di sci volevano trascorrere più tempo nella loro stazione sciistica preferita di Åre. La soluzione: Peak Performance.
Fin dall'inizio, l'azienda è stata plasmata da ciò che era importante per i fondatori. Design moderno, le migliori soluzioni tecniche e la massima qualità. Con questa strategia i tre hanno superato tutto quello che si aspettavano e hanno sovrastimato il piccolo ufficio postale della città. La sede centrale si è trasferita a Stoccolma e in soli 10 anni ha reso l'azienda un luogo popolare per l'abbigliamento da sci di alta qualità.
Il desiderio di essere fuori piuttosto che dentro. E' questo che si intende per Peak Performance. E il Peak Performance Team è all'altezza di questo motto. I fondatori: uno sciatore a gobbe di livello mondiale, il redattore capo della più grande rivista di sci svedese e uno sciatore e commerciante di sci alpino. Un capo del design che porta gli sci per più di 60 giorni all'anno e il CFO, ex campione svedese di freestyle. Questi ragazzi sono davvero originali. E questo si nota anche nel design dell'abbigliamento: Sofisticato, funzionale, non troppo appariscente e con quel qualcosa in più.
"Diamo valore alle risorse. Noi odiamo la spazzatura." - L'azienda svedese di outdoor ha fatto della tutela dell'ambiente a lungo termine la propria attività e si concentra quindi sulla produzione sostenibile delle sue collezioni. Da un lato, questo si basa sul design di abbigliamento durevole e tagli contemporanei che si desidera indossare per lungo tempo. E d'altra parte sulle risorse utilizzate. Ad esempio, si presta attenzione a garantire che l'uso di sostanze chimiche negli indumenti sia attentamente monitorato e ridotto al minimo. Il Peak Performance Shop si concentra anche sul benessere degli animali e l'uso di pelli, piume e piume è soggetto a severe normative.
"Operiamo in entrambi i mondi, moda e abbigliamento sportivo." La collezione Active, ad esempio, ne è un tipico esempio, fatto su misura per passare dalla vita quotidiana urbana alle avventure nella natura. La collezione contiene prodotti per l'allenamento, la corsa e l'escursionismo che possono essere utilizzati singolarmente. Sempre più spesso, il marchio scandinavo sta cercando di coprire anche gli aspetti della vita moderna con i suoi prodotti. Una vita quotidiana in ambiente urbano. Il Peak Team cerca di sfruttare al meglio le possibilità disponibili, preparandosi a tutto. In pista, su strada, in montagna o in viaggio di lavoro.