La storia di Salomon inizia in un piccolo laboratorio. Era nascosta in una casa in rovina nel centro di Annecy, nelle Alpi francesi. Si vedevano le pareti nude, esposte dall'intonaco scheggiato. Era il 1947. Tre di loro lavoravano nell'officina: Madre Jeanne, padre François e figlio Georges. A quei tempi, erano guidati da una sola frase. Georges Salomon ha detto: "Sono affascinato da quello che farò domani".
Hanno avuto l'idea di spostare le loro macchine: Non più per produrre lame da sega, ma per sciare i bordi in metallo. Non hanno mai smesso di armeggiare; i loro prodotti dovrebbero sfidare la natura, renderla più controllabile. Il risultato: nel 1957 Salomon sviluppò il suo primo attacco da sci con il nome "Le Lift", rivoluzionando la scena sciistica dell'epoca. Non le servivano piu' i cinturini di pelle. Lo scarpone Salomon si è spezzato. Una pietra angolare per l'intero settore.
Da allora Salomon è diventata uno dei produttori leader nel settore degli sport outdoor e invernali. Un attacco da sci con sezione del tallone apribile? Nessuno ha osato. Nel 1972 gli attacchi Salomon sono stati venduti più di un milione di volte. Seguirono altri attacchi, uno usato fino ad oggi per lo sci di fondo, iniziarono a produrre i propri scarponi da sci, ma anche i propri sci. Sempre in linea con il proprio credo: "Non aspettate oltre. Ora, è il momento di giocare". All'inizio degli anni '90, l'azienda ha scoperto altri sport oltre allo sci. Il marchio francese ha iniziato con le scarpe da trekking, seguito nel 2001 dalla scarpa XA per il trail. Nel frattempo Salomon produce abbigliamento sportivo per la corsa con lo stesso successo: trail runners, scarpe da trekking, da trekking e da trekking e l'abbigliamento sportivo abbinato.
Le scarpe da trailrunning e da trekking con le suole Salomon Contagrip ad alta tecnologia sono parte integrante del mercato. Sia che si voglia scalare la montagna nelle Alpi o connettersi con la natura durante un'escursione nel bosco: Con l'abbigliamento e le scarpe performanti del negozio online Salomon di Keller Sports siete preparati in modo ottimale. Le giacche e i pantaloni Salomon sono idrorepellenti e traspiranti. T-shirt funzionali che ti fanno sembrare casual e mantengono fresco il tuo corpo. Lasciarsi alle spalle lo stress e la velocità della vita quotidiana e finalmente regalare il tempo all'aria aperta che libera la testa. Giocare con le regole in modo imparziale è lo scopo del marchio.
Con il nuovo logo Salomon con la grande "S" nel 2013, questo motivo è stato abbreviato in "TIME TO PLAY". Il produttore di articoli sportivi Salomon non è all'altezza della sua fama di pioniere nel settore degli sport di montagna solo per i risultati ottenuti in passato - nel reparto di ricerca interno "S/LAB" nel Centro Design di Annecy atleti, ingegneri e designer lavorano insieme su innovazioni come la "S/LAB Motion Fit 360 Jacket" o nuove scarpe da trail running come la serie "S/LAB SENSE 7".
Il marchio Salomon promuove i migliori atleti e sponsorizza le principali manifestazioni podistiche. Inoltre, l'azienda tradizionale è esperta in termini di funzioni e attrezzature tecniche per la produzione di calzature. Oggi più di 120 noti atleti professionisti e sportivi estremi sono in viaggio per Salomon, tra cui i freerider e gli sportivi invernali Cody Townsend (USA), Nicolas Vuiginier (Svizzera) e Alexandre Pittin (Francia), ma anche i migliori corridori in montagna e trail running come Kilian Jornet (Spagna), Rickey Gates (USA) o Ryan Sandes (Sudafrica).
Presso Keller Sports troverete oltre 400 articoli sportivi selezionati da Salomon tra le gamme outdoor, sport invernali e corsa per uomini e donne.