• -10% su tutti gli articoli del negozio*
  • Resi gratis
  • Accesso anticipato: prevendite esclusive
  • 12 mesi a soli 9,99 €*
Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

La storia della Salomon Speedcross

Con la Salomon Speedcross, il marchio inizialmente voleva solo riempire una nicchia. Trazione eccezionale su superfici bagnate e fangose. Con questa idea in mente, Salomon ha presentato il primo Speedcross nel 2006 e non si aspettava una grande richiesta. All'epoca erano previste vendite di circa 1.000 modelli. Oggi, circa 1 milione di corridori allacciano una nuova Speedcross ogni anno - e nessuno ha parlato di nicchie più piccole da riempire per molto tempo. Anche perché Salomon ha posizionato la sua Speedcross in modo intelligente.

Kilian Jornet, per esempio, ha vinto l'Ultra Trail du Mt. Blanc nel 2008. La sua scarpa in Francia - e durante tutte le sue altre gare in quel momento: la Salomon Speedcross 2. E Jornet non era solo. Nel corso degli anni, Salomon ha equipaggiato alcuni dei migliori trail runner del pianeta con la sua scarpa e ha continuato a svilupparla. Il marchio ha dato alle sue evoluzioni Speedcross più stabilità, nuove tecnologie e innovazioni, oltre a coloratissime varianti. La scarpa ha fatto anche una strana apparizione nel lifestyle e oggi, nella sua quinta generazione, è una delle silhouette di maggior successo di Salomon.

Aderenza e tenuta sulle superfici scivolose: la Salomon Speedcross

La caratteristica più sorprendente di ogni Salomon Speedcross - a parte la tomaia dai colori vivaci - è la sua suola. Ha un modello aggressivo con scanalature profonde che ti danno abbastanza trazione anche sul fango profondo. Questo permette di avanzare il più rapidamente possibile durante il trail running senza scivolare. La tomaia è resistente, ma confortevole, impermeabile e traspirante. In alcuni modelli, questo è anche rinforzato da una membrana GORE-TEX®. Anche la costruzione del tallone della Salomon Speedcross è cruciale.

Fornisce supporto senza stringere e quindi permette una falcata stabile. Un fattore decisivo, soprattutto sul sentiero. Soprattutto perché la Salomon Speedcross protegge efficacemente il piede con rinforzi in materiale, anche sui sentieri più accidentati. Salomon fornisce anche diversi setup. Per esempio, diverse mescole di gomma per la suola, che adattano la Speedcross a superfici più dure o più morbide. Inoltre, c'è un'ammortizzazione equilibrata che riduce lo stress sulle articolazioni.

Arma da trail piena di innovazioni: Il Salomon Speedcross

Supporto per il piede. Una costruzione della suola per la massima aderenza. Sistemi di allacciatura innovativi. Salomon riempie tradizionalmente la Speecross di tecnologie che supportano attivamente la tua corsa in pista e la rendono più piacevole alla fine:

  • Suola Contragrip®: alette profonde con bordi affilati che scavano nel fango, nei terreni morbidi e nei ghiaioni. Ti danno più controllo sul tuo passo e ti offrono una presa intensiva in ogni direzione. Inoltre, c'è una mescola di gomma che aderisce al terreno anche in condizioni di umidità, ma allo stesso tempo non si consuma troppo rapidamente. Con la sua tecnologia Contragrip®, la Salomon Speedcross è il partner perfetto per il tuo trail run.
  • Intersuola EnergyCell: la presa e l'aderenza sono una cosa. Allo stesso tempo, le tue articolazioni non dovrebbero essere esposte agli impatti e alle sollecitazioni di un trail run senza protezione. Se l'intersuola utilizza l'energia del tuo passo non solo per ammortizzare, ma anche per restituirtela immediatamente e accelerare il tuo passo, è una misura perfetta per il terreno.
  • Tenuta comoda e sicura grazie a SensiFit e Quicklace: la calzata della scarpa è particolarmente importante nei terreni fuoristrada. Ecco perché tutti gli elementi della Salomon Speedcross lavorano insieme in modo che la scarpa segua i movimenti del tuo piede e offra supporto allo stesso tempo. Con l'aiuto della costruzione SensiFit, Salomon adatta la Speedcross a diverse caviglie. E allo stesso tempo garantisce la sicurezza necessaria per correre il più velocemente possibile su pietre, ghiaioni e radici.
  • Tomaia robusta a maglia fine: I massi e le piccole pietre fanno parte del sentiero tanto quanto le profonde alette della suola Speedcross. Ecco perché Salomon utilizza il suo tessuto Me:sh® a maglia particolarmente fine per la tomaia della scarpa da trail running. Questo evita che piccole pietre premano improvvisamente sul plantare. Allo stesso tempo, il materiale della tomaia è traspirante, robusto e tiene l'acqua lontana dall'interno. Ottieni una protezione aggiuntiva con la Salomon Speedcross GTX, che ha una membrana GORE-TEX® che aumenta la resistenza all'acqua.

Allenamento e percorsi tecnici con la Salomon Speedcross.

La ricerca di standard sempre nuovi preclude il compromesso. Il fatto che alcuni dei migliori trail runner del pianeta, come Philipp Reiter e Anna Frost oltre a Kilian Jornet, corrano varie gare con la Salomon Speedcross può quindi essere preso come un sigillo di qualità con la coscienza pulita. Soprattutto perché il setup della scarpa è perfettamente progettato per le tue corse su sentieri tecnici e per le corse di allenamento. Lì potrai beneficiare del mix di presa, supporto e comfort senza compromessi. E puoi ordinare la Salomon Speedcross online da Keller Sports.

Salomon Speedcross - comprare online da Keller Sports

L'obiettivo di Salomon è di darti una scarpa sul sentiero che ti permetta di concentrarti completamente sulla tua velocità. La Speedcross fornisce supporto, aderenza e ammortizzazione, tu fai il resto. Con il supporto del Salomon Speedcross Store di Keller Sports. Nel nostro negozio online puoi ordinare diversi modelli di Salomon Speedcross a casa tua. La Speedcross GTX, la versione GORE-TEX®. Colorato. Monocromatico. La Salomon Speedcross per uomini e donne. Vi offriamo l'intera gamma - e anche interessanti offerte di vendita per la Salomon Speedcross, di cui vi informeremo nella nostra regolare newsletter.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.