Diventa un membro premium adesso e risparmia il 10% su ogni acquisto Maggiori informazioni

  • -10% su tutti gli articoli del negozio*
  • Spedizione gratuita a partire da 75,00 €
  • Members Only: Accesso a prodotti esclusivi
  • 12 mesi a soli 9,99€*
1763

SHRED OPTICS: L'INGEGNERE INCONTRA IL CAMPIONE OLIMPICO

Carlo Salmini e Ted Ligety si erano già incontrati nel 2005, uno, ingegnere dei materiali con una laurea al MIT e la passione per le gare di sci. L'altro, sciatore con la tendenza a sviluppare il proprio equipaggiamento. Le basi erano giuste, e solo pochi mesi dopo Ligety prese il sentiero dall'alto verso il basso con i protettori sviluppati da Salmini. Solo per essere di nuovo in cima poco dopo l'arrivo: Nessuno aveva portato a termine la combinazione olimpica del 2006 a Torino più velocemente dell'americano, che si è portato via solo le golette del suo amico Salmini per aggrapparsi alla medaglia d'oro. Seguono le decisioni di Euphoria e Ligety e Salmini fondano insieme Slytech Protection. I due hanno voluto assicurarsi di essere ben protetti per le loro escursioni nella neve fresca, sul sentiero e sul circuito.

Un unico sport sulla neve non dovrebbe, tuttavia, impostare la direzione. Come primo marchio, Ligety e Salmini si erano posti l'obiettivo di riunire sotto lo stesso tetto tutti gli sport - e poco tempo dopo hanno fondato una seconda azienda. Shred Optics è stata aggiunta nel 2006 e inizialmente si è concentrata esclusivamente sugli occhiali da sci. Successivamente, caschi e occhiali da sole hanno completato il portafoglio prodotti. Qui Slytech, lì Shred Optics - entrambi i marchi hanno mosso i primi passi insieme, condividono un tetto e beneficiano l'uno dell'altro. I prodotti Shred Optics dovrebbero avere lo stesso aspetto dei loro risultati - e lo fanno. In modo verificabile. Oggi, il marchio si colloca in modo del tutto casuale tra i leader di mercato per caschi, protezioni e maschere da sci.

SICUREZZA E DIVERTIMENTO GRAZIE AI "PRODOTTI DEI NOSTRI SOGNI".

L'obiettivo di tutti gli articoli di Shred Optics è quello di produrre "i prodotti dei nostri sogni", dice il co-fondatore Ted Ligety, esprimendo uno dei valori fondamentali di Shred Optics. Inoltre, il marchio vuole avviare cambiamenti, presentare innovazioni, ottenere di più con meno, rimanere modesto e - non trascurabile - divertirsi con esso. Soprattutto quando si scia, si ha bisogno della giusta protezione. Dopo tutto, la quantità necessaria di rispetto per rampa, discesa, ripido pendio o sentiero non dovrebbe essere accompagnata da un sudore inibitorio di paura.

Poiché ti proteggono efficacemente dagli urti, i prodotti Shred Optic sono progettati per darti fiducia. Pertanto, il marchio ha sviluppato diverse tecnologie di ammortizzazione, il che ha significato un grande passo avanti soprattutto per i caschi Shred Optics. Ad esempio, Shred Optics 2015 ha presentato il suo Rotational Energy System? (RES), il primo casco che ti protegge dalle forze lineari e rotanti. Il sistema imita le caratteristiche del fluido tra il cervello e il cranio, ammortizzando così ulteriormente l'effetto dell'energia sulla testa.

N UN VICOLO CIECO

  • Anno Di Fondazione: 2006
  • Fondatore: Carlo Salmini e Ted Ligety
  • Sede D'Azienda: Park City, Stati Uniti d'America
  • Numero Di Dipendenti: Circa 85
  • Fatturato Annuo: circa 15 milioni di euro
  • Sito Web: eu.shredoptics.com
  • Sport: Sport Invernali

3 BUONE RAGIONI PER SHRED

  • Protezione Dell'Ambiente: Shred Optics sostiene l'iniziativa Protect our Winters con donazioni e proprie maschere da sci.
  • Input Professionale: Il co-fondatore Ted Ligety ha vinto due ori olimpici e cinque campionati del mondo di sci alpino.
  • Tecnologico: Il Rotational Energy System? di Shred Optics protegge anche la testa dalle forze torsionali.

IL NEGOZIO DI OTTICA SHRED PRESSO KELLER SPORTS

Il negozio di ottica Shred Optics Shop di Keller Sports offre una protezione efficace per le vostre escursioni sulla neve. Perché qui le sinergie sono giuste: Shred Optics e Slytech? lavorano insieme, traggono vantaggio l'uno dall'altro. I caschi da sci di Shred hanno una schiuma Slytech?, ad esempio, che permette all'energia d'urto di evaporare in diverse direzioni. Inoltre con Nodistortion? arriva un'ulteriore rivoluzionaria schiuma, che assorbe gli impatti, anche multipli, in modo efficace, non deve fallire per questo però troppo spesso. Nel negozio Shred Optics Store troverete online la giusta attrezzatura di sicurezza di Shred Optics.

CAMPIONE OLIMPICO SENZA PARAOCCHI - ESPERIENZA PROFESSIONALE PER GLI ARTICOLI DI SHRED OPTICS

Due campioni olimpici. Cinque volte campione del mondo. Cinque volte vincitore della Coppa del Mondo di slalom gigante. Una volta vincitore della coppa del mondo combinata. La capacità di Ted Ligety di dire che ha avuto l'una o l'altra scintilla dell'esperienza sciistica è relativamente accurata. Il passaggio dagli occhiali da sci ai paraocchioni non è quindi opera degli americani. "La nostra visione andava ben oltre la pista", disse una volta Ligety.

"Facevo parte di una nuova generazione di sciatori che correvano ma non volevano essere definiti o limitati da essa. Il freeski e lo snowboard mi hanno influenzato tanto quanto le corse". Ogni vendita di Shred Optics si basa su questa sensazione. Un terreno. Una topografia. Molti sport. Lo snowboarder Antti Autti fa parte del team tanto quanto la concorrente Nina Loeseth o la freeskier Brittany Mumma.

"PLAYGROUND RESCUE" CON PARTI DI SNOWBOARD RICICLATE

Uno dei valori fondamentali di Shred Optics è "lottare per salvare il nostro parco giochi". Pertanto, l'incendio americano si è dedicato alla protezione dell'ambiente e nel 2017 ha unito le forze con il gruppo per la protezione del clima Protect our Winters. Il risultato di questa partnership è stato un paio di occhiali da sci per i quali Shred Optics ha utilizzato i resti della produzione di snowboard. Inoltre, l'incendio ha contribuito a proteggere gli sforzi dei nostri inverni per proteggere l'ambiente attraverso donazioni.

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.