Robert Greenberg non era estraneo quando nel 1992 decise di intraprendere nuove strade e trovò Skechers: L'americano americano aveva già lasciato il suo marchio sul produttore di articoli sportivi L.A. Gear, specializzato in prodotti sportivi per donne. Dopo un'enorme crescita in pochi anni, l'azienda crollò improvvisamente e Robert e suo figlio Michael, che era anche lui impiegato lì, furono buttati fuori dalla porta. L'anno successivo, Greenberg ha forgiato il progetto di progettare e affermare i propri prodotti sul mercato delle calzature sportive. E tuttavia il suo senso di cio' che gli adolescenti
Ma Greenberg pensava in grande. Anche se fare scarpe per adolescenti ribelli è stato interessante e ha contribuito a migliorare il profilo dell'azienda sulla scena, Skechers inizialmente è rimasto più di un marchio di nicchia. Il fondatore Greenberg voleva lanciare una linea di scarpe da corsa innovative e particolarmente comode per atleti attenti alla salute e alla moda. Il suo piano ambizioso: Attaccare i giocatori globali Nike, Reebok e adidas. Una visione inizialmente utopica che ora è diventata realtà. Skechers è il terzo produttore di calzature sportive negli Stati Uniti e dispone di un portafoglio di oltre 3.000 modelli per donne, uomini e bambini. L'azienda ha raggiunto una grande fama oltre i confini dell'America soprattutto per il suo design sensazionale. Se pensate a Skechers, avete automaticamente le scarpe colorate, in parte spaventate, con la sorprendente "S" nera davanti ai vostri occhi.
Forse è per questo che Skechers ha attaccato il gigante sportivo Nike con una pubblicità audace e molto ironica con la sua ultima offensiva di marketing. Con lo slogan "Just Blew It", le pubblicità di mezza pagina di Skecher sul Wall Street Journal e sul New York Times - e alludevano all'esplosione delle sneaker Nike della star del basket Zion Williamson - ne sono un buon esempio. Il motivo principale era un paio di scarpe da ginnastica bianche, con la parte esterna della scarpa sinistra completamente aperta. Sotto c'era il tratto "Skechers. Non ci divideremo su di te", il che significa: "Non ci separeremo da te". Le reazioni sul web sono state diverse, molti utenti hanno visto la campagna con umorismo, commentato o condiviso il post.
I tuoi piedi vogliono un design sofisticato E la migliore qualità possibile? Allora Keller Sports ha gli skechers perfetti per voi! Keller Sports vi offre un'ampia gamma di scarpe Skechers Performance Shoes. Sia che stiate cercando scarpe da corsa o scarpe da allenamento, Keller Sports è il posto giusto per voi. Ad esempio, con la linea Go, disponibile in molte varianti e colori insoliti, ogni corsa diventa una vera esperienza e tu stesso un'attrazione sulla pista da corsa.
Michael Greenberg, figlio del fondatore e ora presidente dell'azienda, è stato coinvolto in diversi progetti di beneficenza nel recente passato. Nel 2015, l'azienda ha donato più di 100.000 paia di scarpe alle vittime del terremoto in Nepal e, acquistando il modello BOB, una certa quantità va automaticamente a persone bisognose - o animali: Greenberg sostiene da anni il progetto "Best Friends Animal Society", che aiuta a salvare cani e gatti dall'addormentarsi.
Con l'aiuto di Skechers, ad esempio, è stato creato a New York un centro per le adozioni di animali. Non c'è da stupirsi se alle star e alle starlette piace lavorare con Skechers e mostrarsi sempre di nuovo in eleganti sneakers californiane. Oltre a Vanessa Hudgens e Camilla Cabello, questi includono giganti dello sport come l'ex quarterback della NFL Tony Romo e la leggenda del baseball David Ortiz.
Siete alla ricerca di scarpe da jogging di alta qualità per il vostro prossimo giro o scarpe da allenamento per il vostro prossimo viaggio in palestra. Allora sei venuto nel posto giusto a Skechers: I numerosi modelli della serie Gowalk e Gorun convincono per la loro soletta traspirante "Air Cooled Memory Foam" e la loro confortevole Skech-Knit-Mech. Inoltre, le ginocchia sono protette in modo ottimale dall'innovativo assorbimento degli urti delle scarpe da corsa.