Quando il vento a volte soffia così forte che anche gli strumenti di misura rinunciano al loro fantasma. Se si fosse riscaldato dalla Corrente del Golfo, avrebbe portato aria di mare umida. Se le piste da discesa non sono lunghe miglia, ma così ripide che le pause non trovano nemmeno la loro strada nel dibattito, allora c'è poco sull'abbigliamento da sci adatto. Sara Rönngren e suo marito Jimmy Odén sono giunti a questa conclusione non molto tempo fa. Per anni hanno vissuto nelle Alpi svizzere e nelle Montagne Rocciose lontane dalla loro patria, hanno partecipato ai Campionati Mondiali ed Europei di Freeski e Skicross (Sara) e hanno guidato le persone attraverso le montagne come guide alpine certificate (Jimmy).
I due conoscevano gli elementi - e le sfide - che affrontano nell'abbigliamento da sci in generale. Così Sara e Jimmy hanno deciso di fondare il proprio marchio di abbigliamento da sci quando sono tornati ad Åre 2010: un marchio senza compromessi. Un marchio il cui abbigliamento risponde alle più elevate esigenze di vestibilità, funzionalità, stile e longevità. Stato di Undicesima non è soddisfatto di meno. Soprattutto perché le condizioni intorno ad Åre, dove le raffiche di vento hanno già raggiunto una velocità di 48 metri al secondo, fungono da parametro di riferimento. Con questi estremi in mente, Sara Rönngren progetta personalmente e pone le basi per i prodotti State of Elevenate e crea abbigliamento da sci ergonomico e unico nel suo genere.
Si tratta dell'atteggiamento. Sara Rönngren e Jimmy Odén non solo conoscono molto bene le montagne e le loro esigenze, ma le mettono al centro della loro passione. Vogliono condividerli usando i loro articoli di State of Elevenate. I materiali di alta qualità sono il punto di partenza. State of Elevenate prodotti dovrebbe anche essere durevole. Per fare questo, Brand testa le sue creazioni proprio davanti alla porta di casa: nelle montagne intorno ad Åre, dove l'attrezzatura deve dimostrare più resistenza di uno o due misuratori di vento. Ora, l'amore per la natura senza conservazione della natura funziona solo in misura limitata o non funziona affatto.
A ciò contribuisce anche l'alta qualità delle attrezzature del marchio svedese. Più a lungo si indossa la giacca, i pantaloni, la camicia o la T-shirt, più a lungo è in servizio, meno spesso si dovrà tornare allo State of Elevenate. Ciò è particolarmente importante per l'incendio, anche se, quando possibile, utilizza materiale riciclato.
State of Elevenate ha fatto la sua strada dal 2019. Letteralmente. Invece di affidarsi ai fornitori, il marchio ha sviluppato e prodotto il proprio materiale Shell. EPS è il nome del gioco e ha un solo compito: soddisfare l'Elevenates Performance Standard (EPS). Pertanto, il materiale non solo è costituito per il 60% da materiali riciclati e ha una membrana a base biologica. Allo stesso tempo, l'EPS ha anche le migliori proprietà in termini di traspirabilità e impermeabilità.
Questo è esattamente ciò di cui il marchio ha bisogno per il suo abbigliamento da sci nei negozi - e State of Elevenate online è disponibile presso Keller Sports, dove non c'è bisogno di essere soddisfatti delle giacche e dei pantaloni funzionali di Brand Sweden. Perché State of Elevanate è dedicato anche alla vita dopo la montagna e quindi produce anche camicie rilassate, T-shirt, giacche in pile e cappellini. Troverete anche tutto questo, così come piumini e biancheria intima funzionale, nel Keller Sports State of Elevenate Store.
Nello Stato dell'Undicesima Vendita troverete sia per la normale giornata sciistica che per lo sci alpinismo l'attrezzatura adatta. I fondatori Sara Rönngren e Jimmy Odén conoscono meglio ciò che è importante in montagna e vi trasmettono la loro esperienza direttamente sotto forma di abbigliamento. Le giacche da sci alpinismo Brand, ad esempio, non richiedono un isolamento supplementare sulla schiena. Ci si porta lo zaino e le protezioni, che a loro volta forniscono calore. Un isolamento aggiuntivo favorirebbe solo l'accumulo di calore. Così lo State of Elevenate rinuncia. Per esperienza. Questo è esattamente ciò che si utilizza con i prodotti del fuoco quando si parte in direzione delle montagne.
Per State of Elevenate, il concetto ambientale non ha un ruolo importante solo nello sviluppo di materiali di alta qualità. Essa fluisce già nella catena di produzione. Il marchio collabora non solo con aziende asiatiche ma anche con aziende europee ed è attivamente alla ricerca di modi per trasportare i prodotti State of Elevenate nel modo più ecologico possibile. Inoltre, quando possibile, vengono utilizzati materiali riciclati e certificati bluesign® , garantendo sempre la massima qualità e tenendo sempre d'occhio la tutela dell'ambiente nel processo di progettazione e creazione.