Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

LE GIACCHE OUTDOOR DI THE NORTH FACE: SVILUPPATE DAI MIGLIORI ATLETI

Il fondatore di TNF Doug Tompkins aveva un grande obiettivo nel 1966 a San Francisco: fondò The North Face con la pretesa di produrre la migliore attrezzatura outdoor del mondo. Oggi, The North Face (sotto l'ombrello della VF Corporation) è il più grande marchio outdoor del mondo. L'azienda californiana produce giacche, abbigliamento e attrezzature outdoor di alta qualità per atleti e avventurieri all'aperto. Con il motto "Never Stop Exploring", giacche funzionali resistenti alle intemperie, giacche doppie e altri capi d'abbigliamento sono progettati e fabbricati con l'emblema dell'Half Dome del Yosemite National Park. Così facendo, The North Face è noto per le sue tecnologie tessili innovative, la qualità, la robustezza e la funzionalità. Le giacche outdoor The North Face sono specificamente progettate per le avventure all'aperto, l'escursionismo, il turismo e le spedizioni.

Il team di atleti The North Face

  • Scalatori: Simone Moro, Hervé Barmasse, Jacopo Larcher, James Pearson
  • Sciatori: Sam Anthamatten, Markus Eder, Leo Slemet, Evelina Nilsson
  • Snowboarder: Xavier de la Rue, Victor de la Rue, Marion Haerty
  • Ultra Runners: Fernanda Maciel, Seb Chaigneau, Pau Capell

TECNOLOGIE THE NORTH FACE

Queste tecnologie sono utilizzate nelle giacche funzionali di The North Face:

  • North Face Futurelight: membrana ultraleggera, impermeabile e permeabile all'aria in tessuto nanofibra. Per gli strati esterni (hardshell).
  • North Face Thermoball: alternativa di piumino sintetico per l'isolamento termico. Utilizzato nelle fodere delle giacche, midlayers e fodere.
  • North Face Flashdry: il tessuto Flashdry assorbe poca umidità, ma rilascia liquidi all'esterno. Utilizzato come fodera di una giacca, per strati di base o indumenti con contatto diretto con la pelle.
  • North Face Goose Down Fill: imbottitura in piuma d'oca di alta qualità da allevamento controllato. Principalmente usato nelle fodere delle giacche.
  • North Face Dryvent: il tessuto Dryvent ha un'impregnazione durevole e idrorepellente (DWR) è usato per gli strati esterni delle giacche. La membrana è impermeabile, antivento e traspirante.
  • North Face Primaloft: fodera interna basata su milioni di piccole sacche d'aria. È usato nell'abbigliamento termico TNF in varie forme (Gold, Silver, Black Hi-Loft Insulation).
  • North Face Apex Flex: membrana Gore-Tex morbida e impermeabile per gli strati esterni con un lato interno morbido.
  • North Face Windwall: tessuti antivento e idrorepellenti progettati per evitare che il calore del corpo si raffreddi a causa del vento e delle correnti d'aria fredda. Comunemente usato per le giacche softshell e l'abbigliamento esterno softshell.
  • North Face Ventrix: Giacche impermeabilizzate, impermeabili (DWR) e abbigliamento esterno che presentano perforazioni tagliate al laser in aree ad alto movimento dell'indumento.

THE NORTH FACE GIACCHE FUNZIONALI - QUALE GIACCA OUTDOOR È MEGLIO PER ME?

Quale giacca funzionale The North Face è meglio per te dipende dalla tua situazione: Dalle temperature, dal tempo, dalla regione - e dal tipo e dalla durata dell'uso esterno.

  • Per una passeggiata, un giro in bicicletta, una gita di un giorno o le miti serate estive, le giacche softshell leggere e le giacche in pile più spesse sono ottime.
  • Per il tempo grigio dell'autunno e dell'inverno, le escursioni vicino alla costa atlantica e i venti molto forti e la pioggia pesante in generale, le giacche da pioggia o le giacche hardshell di The North Face sono probabilmente l'opzione migliore.
  • Puoi indossare i pullover o le felpe in pile The North Face tutto l'anno - a seconda dell'occasione, che sia l'ufficio o il tempo libero, il tuo gusto personale e il comfort sono decisivi.
  • Per le temperature particolarmente basse, dovresti optare per i piumini, le giacche invernali o le giacche isolanti di The North Face. In questo modo sei protetto dal vento e dalle intemperie anche con temperature gelide nel paesaggio invernale, perché l'isolamento termico delle tecnologie di rivestimento TNF è assolutamente unico. Se una giacca The North Face outdoor non è abbastanza per te, puoi ovviamente combinare diversi strati e scegliere un intimo funzionale in lana merino o materiale in pile come strato di base.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.