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TIMBERLAND: IL PRIMO STIVALE IN PELLE IMPERMEABILE

Sidney Swartz avrebbe potuto semplicemente rinunciare quando stava lavorando ad un nuovo stivale per la Abington Shoe Company, in cui suo padre Nathan acquistò per la prima volta una partecipazione azionaria nel 1952. La sua idea gli sembrava ovvia, naturalmente, e all'inizio suscitava solo scetticismo da parte dei suoi ascoltatori: "Produrre uno stivale di pelle impermeabile sembrava ridicolo", ricorda Swartz. "Nessuno pensava che avrebbe avuto senso." Ma rinunciare era fuori questione, Swartz continuò.

I lavoratori del New England dovrebbero finalmente avere gli stivali giusti per i lavori all'aperto. Così ha raccolto i migliori materiali, ha usato pelle nabuk di alta qualità, suola e tomaia incollata - un metodo unico del 1973 - e ha sigillato le cuciture. 39 componenti e 80 passi dopo, Swartz aveva quello che voleva: Il famoso stivale Timberland, conosciuto fino ad oggi come lo stivale giallo. Il primo stivale in pelle impermeabile, che è diventato sinonimo, il successo innovativo di Sidney Swartz ha portato l'azienda ad essere rinominata The Timberland Company.

TIMBERLAND - ALL'APERTO, STILE DI VITA

L'outdoor e la funzione erano una cosa, la moda e lo stile di vita l'altra. Grazie al suo design elegante e senza tempo, lo Yellow Boot è diventato negli anni un'icona nel mondo della moda e della musica, accompagnando attori sul tappeto rosso e musicisti nelle loro performance. Timberland ha plasmato la tendenza atletica e allo stesso tempo è un pioniere tradizionale. Non solo lo Stivale Giallo fissava standard funzionali, ma l'uso del logo sulle scarpe non era molto diffuso negli anni '70. Invece di collocarlo in modo discreto all'interno come altri produttori, Schwartz ha stampato l'iconico logo Timberland sulla parte esterna dei suoi stivali. Il marchio e la scarpa dovrebbero così diventare ancora più noti. Un colpo di genio con effetto.

Oggi Timberland si è posta come obiettivo non meno importante che diventare il marchio outdoor più sostenibile del pianeta. Il produttore di calzature e abbigliamento non solo vuole produrre prodotti di alta gamma per un viaggio nella natura, ma allo stesso tempo si concentra sulla protezione dell'ambiente. Di conseguenza, l'elenco delle cose da fare di Timberland è guidato da una produzione il più possibile sostenibile. Dal 2001, l'azienda ha piantato 8,7 milioni di alberi e ha lavorato oltre 233 milioni di bottiglie di plastica nelle sue scarpe. Riciclaggio per gli sport all'aria aperta, che sarà intensificato in futuro: L'abbigliamento deve essere realizzato il più rapidamente possibile esclusivamente in cotone biologico e ogni scarpa deve essere realizzata al cento per cento con materiali riciclati, organici o rinnovabili. Ecco perché è possibile acquistare gli Stivali Timberland per uomini e donne con la coscienza pulita.

N UN VICOLO CIECO

  • Anno Di Fondazione: 1952
  • Fondatore: Nathan Swartz
  • Sede D'Azienda: Stratham, New Hampshire
  • Numero Di Dipendenti: Più Di 5.500
  • Fatturato Annuo: più di 1,5 miliardi di euro
  • Sito Web: timberland.de
  • Sport: Outdoor

3 BUONE RAGIONI PER TIMBERLAND

  • Protezione Dell'Ambiente: Timberland sostiene intensamente i programmi di rinverdimento e riforestazione.
  • Giustizia: Timberland garantisce condizioni di lavoro eque e senza discriminazioni - anche per i suoi fornitori.
  • Onorificenze: Nel 2017 Timberland è stata votata come una delle aziende più etiche al mondo.

LA SOSTENIBILITÀ INCONTRA L'INNOVAZIONE

Innovazione e tutela dell'ambiente. Protezione dell'ambiente e innovazione. Un duo inseparabile per Timberland. Pertanto, i nuovi sviluppi e le innovazioni tecnologiche dell'azienda non sono mai andati a scapito della tutela dell'ambiente. Le tecnologie di smorzamento come AeroCore consentono un recupero energetico attivo quando si è in città o in montagna.

Il Defender Repellent System si difende con successo contro le macchie e la sporcizia - e i prodotti Timberland non perdono mai l'aspetto. Ecco perché da Keller Sports troverete scarpe Timberland per ogni situazione. L'urto casuale nelle giornate più fredde? Stivali Timberland, in particolare gli stivali gialli chiamati 6 pollici oggi, sono la vostra scelta. E' piu' casual? Lo stile di vita rilassato di Timberland e modelli di scarpe da ginnastica forniscono la risposta giusta, sono eleganti in città e pratici per le passeggiate nella foresta.

AMANTE DELL'ALTA MODA

Per essere riservato esclusivamente ai lavoratori non avrebbe mai fatto giustizia Stivale Giallo Timberland's Boot giustizia. Troppo stile, troppa individualità. L'ocra contenuta può essere combinata così bene che la barca accompagna anche le fashioniste e le vere e proprie superstar della cultura pop nei loro viaggi. Durante gli anni '90 artisti hip-hop come il Clan Wu-Tang o Jay-Z hanno scoperto lo stivale per se stessi. Il produttore Timbaland si è persino intitolato al marchio di culto. Oggi, star dello showbiz come Rihanna o Kanye West indossano la barca da 6 pollici e persino le passerelle delle metropoli della moda sono state coperte dallo stivale dell'ex lavoratore. Outdoor incontra l'alta moda - Timberland commercializza la sua punta di diamante di conseguenza intelligente. L'ocra si trasforma rapidamente in nero, grigio o anche rosa - il colore adatto al vostro aspetto elegante viene trovato rapidamente. Così, da un lato si porta una buona parte di chique all'aperto per una passeggiata, dall'altro lato si è ben preparati per le escursioni sul terreno.

TIMBERLAND: CORAGGIO PER L'IMPEGNO SOCIALE

Timberland trasforma la sostenibilità in completezza e aggiunge l'impegno sociale alla tutela dell'ambiente. Nell'ambito del programma Path of Service, i dipendenti possono utilizzare annualmente 40 ore del loro normale orario di lavoro per scopi benefici. Qui l'aiuto con la ricostruzione di una scuola o l'aiuto temporaneo in una cucina sociale, lì l'impianto di giardini di quartiere e la costruzione di nuovi sentieri escursionistici. Timberland incoraggia costantemente i propri dipendenti ad essere socialmente coinvolti e a fare del bene alla comunità - e i dipendenti stanno approfittando di questa opportunità. Entro il 2015, i dipendenti hanno già trascorso un milione di ore al servizio alla comunità.

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