Wilson ha avuto origine nei macelli di Chicago all'inizio del XX secolo. 1914 nasce il gruppo di lavorazione della carne Sulzberger.
Negli anni successivi, Wilson sviluppò i rivoluzionari guanti da baseball e il primo calcio in pelle con valvola ad aria. Tuttavia, la più grande scoperta commerciale è arrivata con l'attrezzatura da golf di Wilson. La fabbrica Wilson di Humbolt, nel Tennessee, da sola, produceva 45.000 palline da golf al giorno in occasione dei suoi matrimoni. Dal 1989, Wilson appartiene al gruppo finlandese Amer Sports, che comprende anche altri marchi sportivi rinomati come Salomon, Atomic e Arcteryx.
Oggi Wilson è il produttore leader mondiale di attrezzature sportive per la palla. L'azienda impiega 1.600 persone. Clienti provenienti da oltre 100 paesi si affidano all'esperienza dell'azienda statunitense. Wilson si dedica in particolare a tennis, golf, football americano, badminton, basket e baseball. Ma il produttore statunitense di articoli sportivi si occupa anche di calcio, squash e pallavolo. Non solo racchette e palline per hobby e giocatori professionisti, ma anche accessori di alta qualità.
Queste includono, ad esempio, borse sportive, corde da tennis, cinghie di presa e anche abbigliamento e scarpe per vari sport come il tennis. Nel 2016, Wilson ha sviluppato la prima partita di basket in rete al mondo, che può già produrre statistiche e analisi in diretta durante una partita.
In KELLER SPORTS ci concentriamo sull'intera gamma di prodotti Wilson per gli sport da tennis: dalle racchette, borse e palle, agli accessori, alle scarpe e all'abbigliamento. Un classico ben noto è la serie di scarpe da tennis "Rush", l'ultima novità è l'attuale racchetta Wilson Clash 100, dietro la quale si nascondono tre anni di lavoro di sviluppo. L'obiettivo era quello di creare una racchetta rivoluzionaria che fosse più flessibile e stabile di qualsiasi racchetta da tennis. Grazie alla mappatura in carbonio e alla costruzione del telaio, Wilson ha raggiunto questo obiettivo: la Clash 100 è una racchetta dalle prestazioni altamente efficienti con la massima flessibilità senza sacrificare la stabilità.
Wilson offre anche le sue camicie "Competition" alla moda con una tecnologia di lavorazione dei materiali all'avanguardia e un design senza cuciture per un comfort ottimale. Un sistema di ventilazione a rete assicura una traspirabilità di prima classe, che mantiene il corpo ad una temperatura ottimale anche sotto la luce solare prolungata. Nella vendita Wilson su Keller Sports troverete sicuramente la vostra nuova racchetta preferita e molte altre offerte Wilson.
Con tanto entusiasmo per l'innovazione, non sorprende che Wilson abbia lavorato con i migliori atleti di basket, golf, baseball, football americano e tennis per molti decenni. Michael Jordan, forse il miglior giocatore di basket di tutti i tempi, ha lavorato con Wilson per sviluppare una palla che ha avuto un tale successo che ha venduto oltre un milione di copie all'anno per 14 anni consecutivi. L'azienda statunitense fornisce anche il calcio ufficiale della NFL di ogni stagione dal 1941. E naturalmente Wilson è anche parte integrante dei campi centrali del mondo: Roger Federer e Serena Williams, ad esempio, hanno vinto i loro numerosi titoli e record del Grande Slam esclusivamente con racchette su cui è stampata una grande W verticale.
Le numerose collaborazioni con i marchi mondiali della scena sportiva hanno portato a Wilson un alto grado di riconoscimento, che ha fatto eco fino a Hollywood. Nel film "Cast Away" del 2000 un prodotto Wilson gioca un ruolo di primo piano accanto a Tom Hanks. Stranded su un'isola deserta, una pallavolo della compagnia americana, su cui Tom Hanks dipinge un volto, diventa l'amico silenzioso del protagonista - e aiuta l'uomo incagliato negli anni di solitudine sull'isola. Wilson ha lanciato una copia fedele del film, che è ancora oggi un bestseller.