• -10% su tutti gli articoli del negozio*
  • Resi gratis
  • Accesso anticipato: prevendite esclusive
  • 12 mesi a soli 9,99 €*
Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

ABBIGLIAMENTO OUTDOOR: DI COSA HAI BISOGNO?

Il tuo outfit per un'escursione o un tour in montagna è composto da diversi strati, materiali e tagli - e ogni pezzo di tessuto ha la sua parte speciale da giocare.

  • Si stratificano le cime l'una sull'altra usando il principio della cipolla:
    • Camicie all'aperto: essere vicini al corpo richiede tessuti ad asciugatura rapida. Le camicie all'aperto sono quindi per lo più fatte di tessuti sintetici funzionali. La lana Merino serve come un'ulteriore opzione riscaldante, ma funzionale. In questo modo, le camicie regolano la temperatura del corpo e trasportano l'umidità direttamente all'esterno.
    • Felpe con cappuccio all'aperto: Confortevole. Riscaldamento. Resiliente. Le felpe con cappuccio sono un eccellente strato versatile per il tuo abbigliamento outdoor. Le versioni con fori per i pollici proteggono ulteriormente il dorso delle mani, mentre i cappucci proteggono la nuca.
    • Gilet all'aperto: quando il tempo diventa freddo, si vuole proteggere la parte superiore del corpo dal freddo. Questo è reso possibile dai gilet esterni, che isolano dove altrimenti si perderebbe più calore. Allo stesso tempo, permettono la libertà di movimento e la circolazione dell'aria e ti proteggono dall'umidità.
    • Giacche all'aperto: La varietà softshell è principalmente destinata a fornire calore quando il vento aumenta un po'. Grazie a un trattamento speciale, alcuni modelli possono anche resistere alla pioggia leggera. Puoi proteggerti da docce intense con giacche hardshell, che spesso hanno membrane traspiranti che tengono fuori l'acqua. Le giacche in pile ti proteggono dal freddo ancora più intenso.
  • I pantaloni outdoor hanno una vestibilità rilassata e offrono libertà di movimento. Di solito sono fatti di tessuti sintetici funzionali, e alcuni contengono anche un po' di elastan per una maggiore mobilità. Per le temperature più calde, i pantaloni all'aperto possono essere convertiti in pantaloncini chiudendo la zip. Naturalmente, ci sono anche modelli direttamente corti. Sia i pantaloni outdoor corti che quelli lunghi proteggono dall'umidità e dal vento, e ci sono anche pantaloni speciali hardshell per le escursioni particolarmente bagnate.
  • Intimo funzionale: le camicie e i pantaloni outdoor si adattano quasi come una seconda pelle. Tuttavia, grazie ai tessuti funzionali, regolano la tua temperatura corporea, allontanano l'umidità dalla pelle e ti isolano allo stesso tempo. Puoi scegliere tra maniche corte, lunghe o senza maniche, così come pantaloncini e mutande lunghe. Sono tutti elastici e ad asciugatura rapida.
  • Calze da esterno: le calze impediscono agli scarponi da trekking di sfregare contro le gambe. La vestibilità e il materiale di alta qualità prevengono le vesciche. Quest'ultimo è di solito fatto di fibre sintetiche e/o lana merino e assicura un clima piacevole ai piedi durante le escursioni. Cercate una vestibilità ottimale senza grinze e scivolamenti.

PERCHÉ È UTILE UN ABBIGLIAMENTO SPECIALE PER L'OUTDOOR?

Partire semplicemente in jeans e maglietta con un maglione e una giacca di pelle nel bagaglio rovina rapidamente il divertimento di un'avventura all'aperto. I vantaggi dell'abbigliamento outdoor sono semplicemente troppo versatili:

  • Funzionalità: Anche con temperature più fresche, la salita in montagna ti farà sudare. Se il vento inizia a soffiare, vi raffredderete rapidamente. Grazie a tessuti funzionali appositamente progettati per il trasporto dell'umidità, l'asciugatura rapida e l'isolamento dal freddo, l'abbigliamento outdoor impedisce esattamente questo.
  • Protezione del tempo: Cielo azzurro un attimo fa, improvvisamente arriva la pioggia. Arriva anche il vento. Con l'aiuto di membrane impermeabili, l'abbigliamento outdoor premium ti protegge dalla pioggia, dal freddo e dalle correnti d'aria intense - senza stimolare la produzione di sudore.
  • Durevolezza: In montagna o nella foresta si può a volte rimanere impigliati nelle rocce, nei cespugli o nei rami. Per non strapparsi al primo tocco, l'abbigliamento outdoor è quindi particolarmente robusto.
  • Supporta il corpo durante le attività all'aperto: In natura, bisogna potersi muovere liberamente in ogni momento. Ecco perché l'attrezzatura funzionale è tagliata larga nelle aree chiave, in modo che non si agiti scomodamente sul tuo corpo. Allo stesso tempo, la biancheria intima a compressione sostiene i muscoli.

L'ABBIGLIAMENTO OUTDOOR GIUSTO PER OGNI STAGIONE

Non è solo l'autunno o l'inverno a portare sorprese e freddo. In montagna, il tempo non ha bisogno di molto preavviso per passare dal sole splendente all'acquazzone. Dovresti quindi avere sempre con te una giacca e anche equipaggiarti secondo l'umore di base della rispettiva stagione:

Abbigliamento outdoor per l'inverno

L'abbigliamento outdoor in inverno dovrebbe fornire calore e regolare l'equilibrio dell'umidità e il clima del corpo. I tessuti termici e gli inserti forniscono ulteriore calore. È meglio usare il principio della cipolla, stratificando strati più sottili. Perché non dovresti iniziare la tua escursione invernale vestito troppo spesso. Giacche idrorepellenti e antivento con riflettori sono sempre utili. La biancheria intima dovrebbe essere un po' più spessa che in estate.

Abbigliamento esterno per l'estate

La giacca del cappotto, un po' più calda, si prende solo per sicurezza. Altrimenti, il tuo equipaggiamento dovrebbe essere traspirante, trasportare l'umidità all'esterno e raffreddare il corpo. Allo stesso tempo si risparmia peso. La giacca impermeabile hardshell è sempre utile in vista di possibili rovesci di pioggia.

Abbigliamento esterno per il periodo di transizione

Una giacca a vento è il modo perfetto per combattere una brezza fredda durante i mesi di transizione. Il softshell a maniche lunghe protegge dal freddo, mentre un hardshell con una membrana impermeabile ti protegge dagli acquazzoni. Naturalmente, si stratifica dalla biancheria funzionale, alla camicia, al softshell. Puoi anche mettere in valigia un gilet da esterno.

COME DOVREBBE ANDARE L'ABBIGLIAMENTO OUTDOOR?

La libertà di movimento è particolarmente importante in natura. Di conseguenza, il tuo abbigliamento all'aperto dovrebbe essere comodo, ma non servire come una vela per il vento (di testa). È importante che ci si possa muovere liberamente e che non si sia limitati da un tessuto aderente alle spalle o ai fianchi. Assicuratevi anche che il vostro abbigliamento funzionale all'aperto non sia irritante da nessuna parte.

COME (SPESSO) DEVO LAVARE L'ABBIGLIAMENTO OUTDOOR?

Poiché si trova direttamente sulla pelle e assorbe più sudore, dovresti lavare la tua biancheria funzionale più spesso del tuo gilet o dell'hardshell. Allo stesso tempo, vale la pena di lavare quest'ultimo regolarmente, nonostante la membrana e l'impregnazione. Questo perché le particelle di sporco possono legare l'acqua, riducendo così le qualità idrorepellenti. Se non c'è altro sull'etichetta - lì troverete sempre informazioni sul metodo di lavaggio preferito e sulla temperatura - usate la macchina.

Se c'è un programma speciale per la biancheria funzionale, selezionalo, impostalo a 30, massimo 40 gradi e fallo girare con qualche giro. Allo stesso tempo, non riempite troppo la macchina. Per la lana merino e le giacche softshell si dovrebbe usare anche un detergente speciale. Fondamentalmente, un detergente funzionale è sempre adatto, che è progettato per il lavaggio delicato di membrane e tessuti funzionali. Evitare il detersivo e l'ammorbidente.

ABBIGLIAMENTO OUTDOOR DA KELLER SPORTS

Keller Sports vi equipaggia completamente per le vostre escursioni, le vostre gite nella natura. Giacche softshell. Camicie. Biancheria intima funzionale. Pantaloni Hardshell. Nel nostro negozio di outdoor troverete esattamente l'abbigliamento outdoor online di cui avete bisogno per le vostre prossime escursioni. Per ogni condizione atmosferica. Dalle migliori marche. La gamma outdoor di Keller Sports comprende abbigliamento funzionale e prodotti outdoor di adidas Terrex, The North Face e Fjällräven, Dynafit, Mammut e Haglöfs. Patagonia, PYUA, Peak Performance, Schöffel e Salomon sono anche disponibili nel nostro negozio outdoor - sia per uomini che per donne. L'aspetto intensivo ne vale la pena. Soprattutto perché si può facilmente ordinare online e trovare offerte allettanti nella Vendita all'aperto.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.