Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

BENE A PIEDI CON CALZE DA TREKKING

Non tutti gli escursionisti sono atleti professionisti e attraversano le Alpi a piedi o percorrono gli altipiani islandesi a velocità turbo. Anche gli oltre 200 chilometri del Rheinsteig in un solo pezzo possono essere fatti solo da escursionisti sportivi come Thorsten Hoyer. Può cantare una canzone dolorosa sui calzini da trekking inadatti. Anche persone come me e te, che solo occasionalmente vanno a fare una passeggiata più lunga, hanno familiarità con vesciche e dita dei piedi e caviglie irritate. I calzini e le calze non sono sempre responsabili. Anche le eccellenti proprietà delle migliori calze da trekking possono essere minate dalle calzature sbagliate. Quindi cosa dovrebbero cercare gli escursionisti, i corridori e gli atleti all'aperto quando acquistano calzini da trekking? Consiglio: le migliori calze da trekking non si trovano nelle vendite di beneficenza dei supermercati, ma nei negozi specializzati. Keller Sports offre una vasta gamma di calze da trekking sia per l'estate che per l'inverno.

LE CALZE DA TREKKING GIUSTE PER LA FELICITÀ DELLE ESCURSIONI

I calzini e le calze da trekking non sono soggetti a nessun dettame di moda. I diversi colori delle sottosezioni possono sembrare chic, ma servono a scopi funzionali. In inverno, le calze da esterno sono destinate a mantenere i piedi caldi. In estate, d'altra parte, i piedi sudati e surriscaldati sono rapidamente la fine della strada. Ecco perché i produttori di calze stanno sperimentando materiali high-tech che dovrebbero trasformare le calze in veri tuttofare quando si tratta di salute del piede. Da un punto di vista tessile, le calze da trekking sono davvero polivalenti. Sostengono il piede dalla pianta alla caviglia con zone di forma diversa, ammortizzano il passo con suole imbottite, compensano le irregolarità e mantengono il piede il più asciutto possibile. Le vesciche si verificano quando le pieghe del tessuto e le cuciture sfregano contro la pelle umida. Ecco perché le buone calze da trekking si adattano bene, sono senza cuciture e traspiranti. Tuttavia, l'umidità in eccesso può uscire solo se le scarpe da trekking sono anche traspiranti. Le persone che sono inclini alla sudorazione dei piedi dovrebbero prestare particolare attenzione alle calzature adatte e alle buone calze.

MATERIALI DIVERSI IN COMBINAZIONE

Le calze da trekking per uomini e donne sono tagliate più alte delle normali calze da tempo libero. I polsini rinforzati forniscono un'imbottitura aggiuntiva nella zona della caviglia fino ai polpacci inferiori e quindi impediscono lo sfregamento contro le aste degli scarponi da trekking. Un alto contenuto di lana fino al 50% assicura buone proprietà termiche. La lana merino è il materiale preferito per le calze da trekking con lana. Ci sono anche altre calze per le quali vengono utilizzati filati senza componenti animali. I componenti in microfibra sono responsabili della conduttività e dell'equilibrio della temperatura. Le calze da trekking per l'estate richiedono una composizione del materiale particolarmente sofisticata in modo che i piedi non si surriscaldino durante le lunghe escursioni. Per le stagioni più fredde, le calze a doppio strato hanno dimostrato di essere molto efficaci.

TRUCCO PROFESSIONALE PER L'ESCURSIONISMO: NON LAVARE I CALZINI

Nelle lunghe escursioni, i calzini registrati dovrebbero impedire la formazione di vesciche. I calzini appena lavati e nuovi di zecca, invece, favoriscono la formazione di vesciche. A proposito, quando si fanno escursioni di più giorni, i tempi di asciugatura delle calze sono importanti. Meglio le calze da trekking si asciugano durante la notte, più basso è il rischio di formazione di vesciche. Le calze da trekking per le donne differiscono per forma e imbottitura da quelle per gli uomini e sono appositamente progettate per i piedi più stretti delle donne. Quando comprate le calze, assicuratevi di prendere la taglia giusta, che si basa sul vostro numero di scarpe. Le calze da trekking sono anatomicamente precise, quindi una calza sinistra non andrà bene su un piede destro. Con le calze del nostro negozio online, un'escursione faticosa è ancora più divertente.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.