Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

CAMICIE ALL’APERTO: I MAGGIORI VANTAGGI

Mettersi semplicemente la propria maglietta normale quando si fa un'escursione o un tour nella natura è come minimo una cattiva opzione, ma in realtà non è un'opzione. Il cotone è adatto per l'uso quotidiano, ma molto meno per lo sport. Se si suda, si satura, la camicia diventa pesante e scomoda da indossare. Senti una camicia pesante e bagnata direttamente sul tuo corpo e cominci a congelare quando il vento entra improvvisamente. Anche l'abbigliamento in cotone non è robusto. Le camicie da esterno, invece, allontanano attivamente l'umidità dal corpo grazie a speciali fibre funzionali e non si saturano. La sensazione di indossare rimane piacevole. Sia nella stagione calda che quando il vento aumenta. Le camicie sono leggere, traspiranti e piacevolmente compatte. Così puoi metterne un altro nello zaino per le emergenze.

CAMICIE ALL'APERTO: QUALI MATERIALI CI SONO?

Le fibre funzionali danno alle camicie per gli sport all'aperto le loro proprietà speciali. Questi sono spesso in poliestere o nylon. Entrambe le fibre si asciugano rapidamente, sono leggere e non si sgualciscono. L'aggiunta di elastan crea un effetto stretch, grazie al quale la camicia si adatta ai vostri movimenti. Alcuni modelli hanno anche una membrana impermeabile. Le camicie da esterno per i giorni più freddi sono fatte interamente di lana merino o hanno rinforzi di lana di pecora isolante e ad asciugatura rapida che previene gli odori.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI UNA CAMICIA ESTERNA?

Adattate la vostra camicia outdoor alle condizioni del vostro trekking e ai vostri bisogni e preferenze. Per ogni temperatura, ogni sensazione di temperatura, ogni condizione atmosferica troverete la camicia giusta - anche nel nostro Outdoor Shop:

  • A maniche lunghe, a maniche corte, senza maniche: A seconda della stagione e delle proprie esigenze (di temperatura), si sceglie il taglio. Breve. Lungo. Completamente senza maniche. Le camicie da esterno sono disponibili in ogni design.
  • Con/senza tasca/e: soprattutto per i tour più brevi in piena estate, il suo bagaglio dovrebbe essere il più compatto possibile. Nelle camicie outdoor con tasche si portano le cose più importanti? Smartphone, soldi, barretta energetica ? direttamente sul corpo e riempire il piccolo zaino solo di provviste.
  • Senza colletto/cerniera: I collari alti possono portare all'accumulo di calore. Pertanto, le camicie all'aperto di solito hanno colletti rotondi, alcune hanno anche una cerniera. Se fa troppo caldo, si può aprire la cerniera per fornire un'ulteriore circolazione dell'aria.
  • Traspirabilità: il calore non deve accumularsi tra la fibra e il corpo. Le camicie outdoor Premium sono quindi traspiranti e assicurano un efficace scambio di calore e aria.
  • Trasporto dell'umidità: dove il cotone assorbe il sudore, le camicie funzionali si riscaldano prima. Essi assorbono attivamente l'umidità dal corpo. Il risultato: una temperatura corporea ben regolata.
  • Camicie termiche all'aperto: La camicia da corsa sottile protegge dal freddo un po' meno. I modelli termici hanno quindi inserti di lana o termici che forniscono un calore aggiuntivo, senza compromettere la circolazione dell'aria e il trasporto dell'umidità.
  • Materiali riscaldanti: la lana Merino in particolare serve come materiale riscaldante aggiuntivo per molte camicie outdoor. Questo è reso possibile dal mix ottimale di funzionalità e neutralità degli odori.

COME DOVREBBE ANDARE UNA CAMICIA DA ESTERNO?

Se si indossa una camicia da esterno con elastan, questa si adatterà naturalmente un po' più stretta e sosterrà i movimenti della parte superiore del corpo. Le maglie di compressione, che proteggono anche i muscoli, sono addirittura tagliate vicino alla pelle. I modelli senza stretch non sono così stretti, ma comunque non troppo larghi. Non dovrebbero sbattere, ma allo stesso tempo non dovrebbero interferire con la vostra libertà di movimento.

LA MIGLIORE CAMICIA OUTDOO PER OGNI STAGIONE

Calore. Freddo. Incostanza. Ogni stagione ha le sue caratteristiche e quindi stabilisce le proprie condizioni per la camicia giusta all'aperto:

Camicie da esterno per l'inverno

Naturalmente non vuoi congelare dall'inizio della tua escursione. Perciò, la camicia esterna serve solo come uno dei vari strati, il principio della cipolla è la parola chiave qui. Dovrebbero essere a maniche lunghe, in materiale termico o merino, ma garantire comunque lo scambio di umidità e la circolazione dell'aria.

Camicie da esterno per l'estate

Traspirante. Asciugatura rapida. L'estate richiede camicie leggere per l'esterno. Il fatto di indossare maniche corte o niente dipende dalle vostre preferenze personali e forse anche dall'intensità della luce solare prevista.

Camicie esterne per il periodo di transizione

Traspirabilità, scambio di umidità e funzionalità sono essenziali nella stagione di transizione. Gli inserti termici o merion nella camicia funzionale forniscono un calore aggiuntivo senza farvi sudare inutilmente.

COME (SPESSO) LAVA LE CAMICIE ALL'APERTO?

Per prevenire l'accumulo di odori, si dovrebbe effettivamente lavare le camicie all'aperto dopo ogni tour. Se siete in viaggio per diversi giorni, usate semplicemente il lavaggio a mano, altrimenti la lavatrice. Quando lo fate, seguite le istruzioni di temperatura del produttore sull'etichetta e usate un detergente adatto. Per proteggere le membrane e le microfibre mantenendo tutte le loro funzioni, si dovrebbe almeno usare un detergente liquido, o idealmente un detergente speciale per abiti funzionali. La polvere non è un'opzione. Si dovrebbe anche mantenere lo spinning al minimo. Inoltre, girate la vostra camicia esterna al rovescio per il tamburo e non riempite la macchina troppo intensamente. Per asciugare, basta appenderlo all'aria fresca.

CAMICIE OUTDOOR DA KELLER SPORTS

Solo la qualità garantisce la funzione necessaria. Ecco perché da Keller Sports non solo troverai camicie outdoor per uomini e donne, ma potrai anche scegliere la tua preferita tra le migliori marche del settore. The North Face fa parte della nostra gamma premium outdoor tanto quanto adidas Terrex, Fjällräven o Haglöfs. Puoi anche trovare camicie di Salomon, Schöffel o Peak Performance e ordinare tutti i prodotti outdoor online.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.