Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

PANTALONI DA TREKKING - ABBIGLIAMENTO DI BASE ROBUSTO

I jeans e i pantaloni di cotone spesso o di velluto a coste non sono adatti all'aria aperta. Sono pesanti, sfregano, assorbono rapidamente l'umidità, non sono antivento e impiegano molto tempo per asciugarsi di nuovo. I pantaloni outdoor e da trekking, invece, sono leggeri, fatti di materiali funzionali ad asciugatura rapida che sono anche resistenti, idrorepellenti, antivento e traspiranti. Alcuni hanno anche una proporzione di materiali elastici che permettono la libertà di movimento. Anche le membrane impermeabili sono incorporate in alcuni pantaloni outdoor. Ci sono anche pantaloni termici foderati che proteggono esplicitamente dal freddo.

PANTALONI OUTDOOR: TIPI E MODELLI

I pantaloni outdoor sono disponibili in queste lunghezze e stili:

  • I pantaloncini da esterno sono particolarmente adatti ai giorni più caldi. I polpacci e le ginocchia sono esposti. Da un lato, questo ti dà abbastanza libertà di movimento, e dall'altro, le tue gambe ricevono un po' di aria fresca.
  • Pantaloncini a tre quarti all'aperto: la forma mista. Non completamente lungo, ma nemmeno breve. I pantaloni a tre quarti arrivano ben sopra le ginocchia, ma lasciano un po' di spazio tra gli scarponi da trekking, le calze e la cintura.
  • Pantaloni lunghi all'aperto: per i giorni più freschi, come protezione dalle intemperie, dal sole o dagli insetti e per i terreni accidentati, i pantaloni lunghi da trekking sono la prima scelta. I pantaloni lunghi offrono anche più spazio e tasche.
  • Pantaloni con zip: è possibile accorciare o togliere la lunghezza delle gambe con una zip e trasformare i pantaloni da trekking in pantaloncini. I pantaloni outdoor con funzione di zip sono quindi particolarmente adatti al periodo di transizione tra l'estate e l'inverno.

PANTALONI OUTDOOR: TESSUTI E MATERIALI

Non solo la lunghezza, ma anche diversi materiali equipaggiano pantaloni da trekking funzionali per diverse condizioni. Troverai modelli impermeabili, ma anche riscaldanti ed ecologici nel nostro negozio all'aperto:

  • Varianti senza plastica: Oltre alla lana e alla pelle, solo la viscosa, il modal o il lyocell sono tessuti veramente naturali. I pantaloni da esterno in poliestere riciclato o in forme miste sono quindi più comuni. In questo modo si può essere fuori nella natura e fare qualcosa per l'ambiente allo stesso tempo.
  • Merino: La lana di pecora offre tutte le proprietà funzionali come il trasporto dell'umidità e l'asciugatura rapida, mantenendo allo stesso tempo il calore. Merino impedisce anche l'accumulo di odori - un piacevole effetto collaterale.
  • Gore-Tex: antivento, idrorepellente, ma traspirante. La membrana Gore-Tex è anche adatta ai pantaloni outdoor. Soprattutto per i modelli hardshell, che si indossano quando il tempo prende improvvisamente una svolta per il peggio.
  • Futurelight: L'idrorepellente incontra la permeabilità all'aria. The North Face ha anche la sua membrana high-tech per il settore outdoor. Futurelight si basa su una struttura di nanofibre che ti protegge dall'umidità, ma allo stesso tempo non ti fa sudare.
  • G-1000: Cotone per pantaloni da esterno. Fjällräven lo rende possibile. G-1000 è fatto di poliestere da un lato e di cotone dall'altro, e ha anche un rivestimento di cera di Groenlandia. Questo rende i pantaloni idrorepellenti. Il materiale protegge anche dai raggi UV e dalle punture di zanzara.
  • Softshell è un termine generico per fibre morbide, molto dense, elastiche e lisce. I pantaloni outdoor sono disponibili con o senza membrana. Schöller offre la seconda opzione con la sua tecnologia dryskin. Gore-Tex Infinium Windstopper e Polartec Powershield fanno di nuovo affidamento su una membrana.

PANTALONI FUNZIONALI: PROPRIETÀ E CARATTERISTICHE

Funzionalità ottimale, caratteristiche pratiche e il taglio giusto. In un certo senso, metti insieme i tuoi pantaloni outdoor esattamente secondo i tuoi desideri, le tue preferenze e le condizioni preferite per le escursioni:

  • Tasche: Come ogni altro tipo, i pantaloni outdoor hanno di solito tasche sul retro e sul davanti. Lì puoi riporre il tuo portafoglio e lo smartphone. I pantaloni Cargo offrono ulteriori opzioni con tasche extra sulla coscia destra e sinistra.
  • Cerniera ed elastico: I pantaloni con cerniera trasformano rapidamente i tuoi pantaloni lunghi da esterno in pantaloncini da esterno, equipaggiandoti per qualsiasi cambio di temperatura. Un'altra opzione è la fascia elastica in vita. Basta spingere i pantaloni verso l'alto e fissarli con una trazione sul polpaccio.
  • Traspirabilità: Non è solo la parte superiore del corpo che ha bisogno di circolazione dell'aria. Il clima intorno alle gambe determina anche quanto sarà piacevole la vostra escursione all'aperto. I pantaloni outdoor traspiranti impediscono l'accumulo di aria sotto il tessuto.
  • Pantaloni termici da esterno: quando le temperature scendono, i materiali normali non sono più necessariamente sufficienti. I pantaloni termici da esterno hanno quindi un effetto isolante e allo stesso tempo assicurano un efficace trasporto dell'umidità.
  • Maglia interna o pantaloncini interni: per ridurre la pressione della sella, potresti aver bisogno di qualche imbottitura sulla bici. Allo stesso tempo, non vuoi andare in montagna indossando solo pantaloncini da ciclista stretti. I pantaloncini con pantaloni interni imbottiti sono la soluzione. Ci sono anche pantaloncini outdoor con una rete interna che migliora la circolazione dell'aria.
  • Durevolezza: Naturalmente, non vuoi preoccuparti dei tuoi pantaloncini solo perché si impigliano su una roccia o un ramo. Ecco perché i modelli all'aperto sono generalmente fatti per essere più durevoli. Il poliammide e il ripstop sono considerati particolarmente resistenti.

PANTALONI OUTDOOR - TROVARE LA TAGLIA GIUSTA

Non troppo stretto, non troppo largo. I tuoi pantaloni all'aperto non devono scivolare, ma allo stesso tempo darti abbastanza spazio per muoverti senza sfregamenti. I pantaloni lunghi arrivano alla caviglia o leggermente sopra. Ci sono anche modelli con ginocchia preformate che si adattano leggermente alla forma delle vostre gambe. Fondamentalmente, si evita che i pantaloni si sfreghino ovunque e lascino sgradevoli segni di sfregamento nelle escursioni più lunghe. Per esempio, se indossate mutande funzionali sotto i vostri pantaloni all'aperto, assicuratevi che ci sia abbastanza spazio.

PANTALONI DA TREKKING: CURA E PULIZIA

Per lo sporco superficiale e leggero, si può prima scuotere intensamente i pantaloni. Questo è spesso sufficiente. Il fango, d'altra parte, dovrebbe essere prima lasciato asciugare e poi spazzolato via. Tuttavia, dovreste comunque lavare regolarmente in lavatrice i vostri pantaloni da esterno, a meno che l'etichetta non dica altrimenti, ovviamente. Il lavaggio allenta sempre le particelle di sporco che potrebbero compromettere le proprietà funzionali. Usare sempre un detergente liquido o un detergente speciale funzionale per le membrane. La polvere, come l'ammorbidente, non è un'opzione. Evita la centrifuga e usa il ciclo di lavaggio delicato.

PANTALONI ALL'APERTO AL KELLER SPORT

La qualità conosce molti nomi: The North Face, adidas Terrex, Fjällräven, Haglöfs, Peak Performance, Salomon, Schöffel. Da Keller Sports troverete le migliori marche di pantaloni outdoor online. Pantaloni outdoor adatti per uomini e donne. Ordina i tuoi pantaloni outdoor preferiti online da Keller Sports. Nella vendita all'aperto si possono trovare regolarmente offerte di pantaloni all'aperto ridotti. Fai in fretta e trova subito i pantaloni outdoor giusti!

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.