Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

SCARPE OUTDOOR - COMPAGNI FEDELI PER I PIEDI ATTIVI

Le scarpe all'aperto devono essere stabili, comode e piacevoli da indossare per fornire al piede una presa sicura su qualsiasi superficie. Libertà di movimento, protezione dall'umidità, traspirabilità e suole ammortizzate e confortevoli offrono ai tuoi piedi un clima di scarpa piacevole e il comfort necessario per le lunghe distanze. Con la scarpa outdoor giusta nella misura giusta, sei perfettamente equipaggiato per la tua avventura.

SCARPONI DA TREKKING, SCARPONI DA TREKKING O SCARPONI DA MONTAGNA?

C'è un'intera gamma di scarpe outdoor - a seconda dello scopo e dell'area di utilizzo: scarpe da trekking, scarpe da trail running, scarpe da avvicinamento o stivali da montagna - la scelta è vostra.

Le scarpe leggere da esterno con suola liscia o a bassa profondità del battistrada sono adatte per passeggiate leggere su pavimenti forestali pavimentati o sentieri sterrati. A seconda del modello, possono anche avere una superficie impermeabile in modo da poter tornare a casa con i piedi asciutti anche in caso di tempo umido.Le scarpe da trekking sono un modello di transizione tra le scarpe leggere all'aperto e le robuste scarpe da trekking. Possono essere utilizzati per attività sportive e lunghe escursioni. Ti offrono più stabilità delle scarpe casual, ma sono più leggere e flessibili degli scarponi da trekking. Una suola ammortizzante li rende molto comodi da indossare, anche per lunghi periodi di tempo. Le scarpe da trekking sono di solito impermeabili e disponibili come scarpe basse o stivali.

Per i tour impegnativi in montagna, il piede ha bisogno di molto supporto e protezione. Sentieri fangosi, ghiaioni sassosi e terreni rocciosi scivolosi richiedono un robusto scarpone da montagna. Con un albero alto, questo stivale non solo dà stabilità ai tuoi piedi, ma anche alle tue caviglie. Un profilo della suola particolarmente aderente impedisce lo scivolamento e ti dà un passo sicuro.

SCARPE OUTDOOR: TROVARE LA GIUSTA MISURA

Scarpe scomode e mal adattate all'aperto possono rendere la camminata un'esperienza dolorosa, specialmente se si è fuori per diverse ore. Un comodo trainer all'aperto ti protegge dalle lesioni e dà ai tuoi piedi un supporto ottimale su qualsiasi superficie. Ha senso comprare le scarpe un po' più grandi. Per esempio, se hai intenzione di indossare calze spesse da trekking. Come regola, dovresti scegliere un numero di scarpe da mezzo a un numero intero più grande per le tue scarpe sportive all'aperto che per le tue scarpe di tutti i giorni. L'imbottitura nella zona del tallone aumenta il comfort e le cuciture piatte evitano che la scarpa si sfreghi.

SCARPE OUTDOOR - MATERIALI E TECNOLOGIE FUNZIONALI

Le scarpe outdoor nel Keller Sports Shop possono essere divise approssimativamente in queste categorie in base ai materiali della tomaia:

  • Scarpe in pelle
  • Scarpe sintetiche
  • Modelli di scarpe in materiali misti (naturali e sintetici)

La pelle è una materia prima naturale e quindi molto robusta e adattabile. Le scarpe di pelle sono particolarmente traspiranti e prevengono l'eccessiva sudorazione dei piedi durante i tour fisicamente impegnativi. Tuttavia, le scarpe outdoor in pelle sono di solito un po' più pesanti di quelle sintetiche.

Le scarpe sintetiche all'aperto possono essere fatte di nylon, pelle sintetica, gomma o poliestere, o una miscela di questi materiali. Sono flessibili e anche idrorepellenti. A seconda del materiale, la traspirabilità può essere inferiore. Le scarpe leggere da esterno e da trekking sono di solito fatte di materiali in poliestere o nylon. I robusti scarponi da montagna, d'altra parte, sono disponibili sia in pelle che in versione sintetica.

Le membrane traspiranti della scarpa trasportano il sudore all'esterno, permettendo all'aria fresca di raggiungere i piedi e assicurando così un clima piacevole ai piedi. Le scarpe impermeabili all'aperto sono adatte per le attività nel vento e nel tempo. Le membrane impermeabili permettono anche ai vostri piedi di respirare. La lavorazione delle cuciture ha anche un'influenza sull'impermeabilità della scarpa - poche cuciture e anche nastrate difficilmente lasciano passare l'umidità, in modo che i tuoi piedi rimangano belli e asciutti durante le marce attraverso pozzanghere, torrenti di montagna e neve.

⚠️ A proposito: le scarpe da esterno non sono adatte al lavaggio in lavatrice. Il modo migliore per curarli è lavarli delicatamente a mano. Per asciugare, imbottire le scarpe con vecchi giornali e metterle in un posto caldo (non direttamente sul riscaldamento!).

SCARPE OUTDOOR - TUTTI I VANTAGGI

Le scarpe per uso esterno devono essere in grado di fare molto e sopportare ancora di più. A seconda del materiale utilizzato, questo si traduce in queste caratteristiche speciali per la vostra scarpa e i vostri piedi.

VANTAGGI:

  • Alto comfort d'uso
  • Materiali piacevoli e di alta qualità
  • Traspirazione
  • Protezione contro l'umidità e il freddo
  • Robustezza e durata
  • Appoggio sicuro, stabilità
  • Suole Grip, resistenza allo scivolamento

SCARPE OUTDOOR DA KELLER SPORTS

Dovresti prendere abbastanza tempo per scegliere la scarpa giusta per l'outdoor e vale la pena considerare esattamente quali condizioni prevarranno durante il tuo tour all'aperto. Scopri gli ultimi modelli nel negozio online di Keller Sports e trova compagni forti per la tua prossima avventura all'aperto. Puoi trovare scarpe outdoor ridotte e modelli fuori produzione a buon mercato nel nostro Outlet Outdoor. Sii il primo a ricevere le ultime notizie su offerte, cali di prezzo e nuove scarpe outdoor con la nostra newsletter Keller Sports!

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.