Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

Scarpe da trail running - supporto e presa sul terreno

Una buona calzatura è il pezzo di equipaggiamento più importante per ogni trail runner. Non importa se si preferisce una corsa tranquilla o se si è sempre alla ricerca della prossima sfida. Senza le scarpe giuste, però, il piacere può trasformarsi rapidamente in una tortura. I punti di pressione e le vesciche causate dall'attrito sono fastidi inutili. Quando si corre su terreni accidentati, su sentieri e nella foresta, c'è anche il rischio di torcere la caviglia e di farsi male. È proprio qui che non bisogna fare compromessi e optare per le scarpe da trail running fin dall'inizio.

La nostra gamma: scarpe di produttori famosi

Da Keller Sports troverete una vasta gamma di scarpe da trail running di varie marche di qualità: Asics, Nike, adidas, The North Face, La Sportiva, Salewa, On, Salomon, Merrell, Scarpa e molte altre marche top sono disponibili qui. Queste scarpe hanno tutte una cosa in comune: sono fatte per correre fuori dai sentieri battuti e sono ottimizzate per correre nella natura - sia in montagna che in valle.

Questi sono i vantaggi delle scarpe da trail running

Per trovare la scarpa da trail running ideale per te, dovresti prestare attenzione ad alcuni fatti chiave. Il punto più importante è la vestibilità. La scarpa deve avere una buona vestibilità e offrire al tuo piede il miglior supporto possibile e allo stesso tempo un comfort ottimale per le lunghe distanze. Non dovrebbe quindi essere troppo largo o troppo stretto e proteggere il piede da punti di pressione e vesciche. I produttori esperti usano solette OrthoLite® o tecnologie di ammortizzazione simili. Una sensazione di vestibilità ottimizzata con prestazioni simultanee sono fattori importanti per un'esperienza di trail running di successo.

Robusto e sicuro per il trail running

La suola di una scarpa da trail running è importante almeno quanto la calzata e l'ammortizzazione, che è facile per le articolazioni. Spesso si utilizza la collaudata suola VIBRAM® o tecnologie simili fatte di mescole di gomma più robuste. Queste suole ti danno aderenza e trazione sul sentiero e non ti lasciano scivolare anche in condizioni umide e bagnate. Oltre alla vestibilità, anche il peso delle scarpe da trail running gioca un ruolo importante. Una scarpa più leggera permette di correre più metri in altitudine e distanze più lunghe. La maggior parte dei modelli del nostro negozio di scarpe da trail running pesa quindi tra i 200 e i 300 grammi. Il loro peso ridotto li rende il compagno perfetto per le corse sportive fuori dall'asfalto.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.