Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

SCARPE DA TREKKING: SONO DISPONIBILI QUESTI TIPI

Non tutte le scarpe sono uguali? Questo vale anche per le scarpe outdoor: c'è il paio giusto per ogni scopo. Grazie all'attuale popolarità degli sport all'aperto, le scarpe da trekking sono disponibili in molte varietà. Ma con tutta questa varietà, come si fa a scoprire quale scarpa è giusta per te? Keller Sports vi fornisce una panoramica: Quando si cercano buone scarpe da trekking, tutto dipende dal tipo di escursioni che si fanno. Nel nostro negozio troverete i modelli giusti per:

  • uso quotidiano e passeggiate,
  • escursioni leggere, per esempio nella foresta
  • trekking e passeggiate attraverso le catene di bassa montagna,
  • tour impegnativi in media e alta montagna,
  • tour di trekking estremo ed escursioni in alta montagna con uno zaino da trekking

Consiglio: scegliete una scarpa che si adatti alla vostra zona preferita per le escursioni.

Prima di acquistare, pensa a quali escursioni intraprendi principalmente. Per i terreni pianeggianti e le foreste, i sandali o le scarpe basse chiuse sono sufficienti in estate. Se fai escursioni in montagna e su sentieri non asfaltati, le tue scarpe da trekking dovrebbero essere idealmente alte fino alla caviglia. L'albero più alto protegge i tuoi piedi dalla torsione e dà loro una presa sicura. Per i terreni sassosi o in inverno, sono adatti anche gli scarponi da trekking.

CHE TIPO DI PROFILO DI SUOLA HANNO I TUOI SCARPONI DA TREKKING?

Le buone scarpe da trekking sono dotate di suole appositamente progettate per i sentieri non asfaltati. Sono più spesse e robuste delle vostre scarpe casual. Durante le escursioni, non indossate scarpe da strada, che possono farvi scivolare o torcere la caviglia. La suola di uno stivale da trekking ha un battistrada più grossolano e grippante con creste più ripide che forniscono una presa salda anche su sentieri irregolari e ti impediscono di scivolare.

I TUOI SCARPONI DA TREKKING TI STANNO BENE?

Se vuoi comprare delle scarpe da trekking, assicurati che si adattino bene. Le scarpe troppo piccole pizzicano e quelle troppo grandi causano vesciche. Non dare per scontato che la misura in cui compri le tue scarpe da strada sia giusta anche per le scarpe da trekking. Le dita dei piedi hanno bisogno di abbastanza spazio per muoversi, soprattutto quando si è in discesa. Se si scontrano con la parte anteriore della scarpa, si ottengono punti di pressione. Inoltre, indosserai calze da trekking spesse nelle tue scarpe, almeno in inverno. È quindi meglio scegliere una mezza o un'intera taglia più grande del solito. Hai trovato la calzata ideale quando la scarpa è ben salda al tallone e al mesopiede e c'è ancora circa un centimetro di spazio intorno alle dita dei piedi.

PRESTARE ATTENZIONE ALL'ANTENNA E ALLA LAVORAZIONE

Le buone scarpe da trekking non solo ti offrono un supporto sicuro, ma anche una protezione contro l'umidità e lo sporco, così come una sensazione confortevole. Il materiale funzionale utilizzato nelle scarpe è decisivo per la qualità, e si dovrebbe prestare particolare attenzione a questo.

Per le scarpe da trekking si usa sia il cuoio che il materiale sintetico. La pelle è relativamente pesante, ma molto resistente. Di solito è pelle scamosciata o nubuck, spesso combinata con materiali sintetici a favore di un peso più leggero. Il materiale della tomaia delle scarpe in fibra sintetica è fatto di Codura o mesh, per esempio, e la fodera è fatta di nylon o Gore-Tex. Questi tessuti sono idrorepellenti, traspiranti e allontanano l'umidità dal piede verso l'esterno. Le suole sono fatte di una mescola di gomma antiscivolo. Hanno una forma che permette ai vostri piedi di rotolare naturalmente.

Pelle o fibra sintetica? Questo dipende interamente dalle vostre preferenze personali. Entrambi i materiali forniscono le proprietà necessarie per buone scarpe da trekking. Grazie alla combinazione con materiali sintetici, le scarpe di pelle non sono così pesanti oggi. Pertanto, è principalmente una questione di gusto quale variante si sceglie. La pelle sembra piuttosto elegante, mentre le scarpe in fibra sintetica sembrano molto sportive. Da Keller Sports puoi scegliere tra entrambe le opzioni.

Consiglio: le scarpe da trekking sono cucite o incollate. Meno cuciture hanno, più sono impermeabili.

VANTAGGI E SVANTAGGI DELLE SCARPE DA TREKKING

A seconda del design e del materiale, le scarpe da trekking hanno diversi vantaggi e svantaggi. Inoltre, non tutte le scarpe sono adatte ad ogni terreno e ad ogni piede. Abbiamo riassunto i vantaggi e gli svantaggi per voi.

Vantaggi

  • Antiscivolo, presa ottimale su qualsiasi terreno
  • Offrono protezione contro la torsione
  • Durevole e robusto
  • Idrorepellente e traspirante

Svantaggi

  • Peso leggermente superiore con le scarpe di pelle
  • La pelle ha bisogno di un po' più di cura rispetto ai sintetici

CONCLUSIONE

Se volete acquistare scarpe da trekking, dovreste considerare alcuni fattori. Keller Sports offre scarpe da trekking della migliore qualità e in molti modelli. Il modello giusto si adatta comodamente e offre ai tuoi piedi un supporto sicuro. La scarpa calza perfettamente? La suola e il battistrada sono adatti ai terreni accidentati? Il materiale è idrorepellente e traspirante? Allora avete trovato il giusto paio di scarpe da trekking.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.