Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

ZAINI ALL'APERTO - COSA C'È DI SPECIALE?

Che si tratti di un giro in capanna, una vacanza in montagna, il Camino de Santiago o un anno all'estero (lavoro & viaggio, stage) - sono tutti viaggi per i quali è necessaria un'attenta preparazione e lo zaino giusto. Dovresti essere in grado di stivare comodamente tutto ciò di cui hai bisogno in viaggio nel tuo zaino outdoor. C'è una vasta gamma di zaini tra cui scegliere, dato che possono essere divisi in diversi tipi: da zaini leggeri a grandi modelli adatti a viaggi di trekking di diversi giorni.

Caratteristiche speciali degli zaini outdoor

  • Stabilità e robustezza
  • Cuciture nascoste, cerniere
  • Materiali antivento e impermeabili
  • Diverse dimensioni (10l - 70l di volume)
  • Spazio di stoccaggio generoso
  • Sistema di trasporto posteriore regolabile ed ergonomico
  • Cinghie per il giro e per il petto
  • Cinghie e zone posteriori extra imbottite
  • Tasche laterali attaccate, tasche sul coperchio
  • Anelli extra, scompartimenti o reti a rete

LO ZAINO OUTDOOR - I SISTEMI DI TRASPORTO SONO LA BASE

Uno dei criteri principali per comprare uno zaino adatto è decidere il sistema dorsale. Un'imbottitura dorsale leggera e dritta va bene per uno zaino da giorno - per i grandi zaini da viaggio e da escursionismo è necessaria un'imbottitura extra e una zona dorsale ergonomica. Per la corsa o il ciclismo, gli zaini leggeri che si adattano bene e sono ben ventilati sono una buona scelta. Se si viaggia velocemente o ci si trova spesso su terreni accidentati quando si va in mountain bike, si consiglia uno zaino robusto con una cintura per i fianchi aderente.

Per gli escursionisti, è molto comodo avere un inserto in rete tra la schiena e lo zaino per la ventilazione. I grandi zaini da escursionismo e trekking hanno un sistema di trasporto stabile, che assicura che il peso dello zaino sia vicino al corpo e non metta a dura prova la schiena. In generale, bisogna ricordare che durante le escursioni o il trekking, quasi il 70-80% del peso dello zaino poggia sui fianchi per alleggerire le spalle in modo permanente. Pertanto, la cintura dell'anca deve essere sempre abbastanza stretta da sedersi sui fianchi e permettervi di respirare comodamente. La cinghia pettorale assicura che lo zaino si adatti perfettamente alle tue spalle e alla tua schiena, e che il peso sia portato vicino al tuo corpo.

ZAINI ALL'APERTO - TIPI E MODELLI

  • Zaini da giorno: zaini per gite leggere ed escursioni facili. Capacità: fino a circa 35 l di spazio di stoccaggio.
  • Zaini da corsa: zaini da corsa, zaini (ultra) leggeri e zaini con sistemi di idratazione. Capacità: fino a circa 20 l di spazio di stoccaggio.
  • Zaini per bambini: zaini da trasporto per bambini, zaini e marsupi per bambini. Capacità: fino a circa 15 l di spazio di stoccaggio.
  • Zaini da viaggio: Zaini per lunghi viaggi e soggiorni all'estero. Spesso con caratteristiche speciali come zaini staccabili, dispositivi antifurto, scomparti aggiuntivi nascosti, tasche per cellulari ecc. Non sempre ottimizzati per lunghi periodi di trasporto sulla schiena. Capacità: fino a circa 60 l di spazio di stoccaggio.
  • Zaini da escursionismo: Zaini per lunghi trekking e gite a piedi. Robusto, resistente al vento e alle intemperie, con molto spazio di stoccaggio e sistemi di trasporto ergonomici. Capacità: fino a circa 70 l di spazio, spesso espandibile con tasche esterne aggiuntive.

ZAINI DA TURISMO E LA GIUSTA DIMENSIONE

Oltre ai sistemi dorsali adatti, la dimensione del tuo zaino all'aperto dovrebbe anche adattarsi alla tua avventura. Pensate attentamente a cosa e soprattutto a quanto volete portare nel vostro zaino. Una giacca leggera per le ore più fredde non occupa tanto spazio quanto cibo, bevande, utensili da cucina, vestiti e sacco a pelo nelle lunghe escursioni. Non sovraccaricare la schiena, e pensa attentamente a quanto peso vuoi trasportare da solo. Allora puoi scegliere lo zaino giusto. Come guida, potete calcolare con il 20% del vostro peso corporeo. Tuttavia, il 25% va ancora bene se si è ben addestrati. Quindi, se pesate 80 kg, circa 16 chilogrammi vanno bene. 20 chilogrammi possono essere accettabili, a seconda della distanza delle tue tappe giornaliere, del dislivello e del terreno. I viaggi invernali spesso richiedono più spazio dei viaggi estivi. Mentre l'abbigliamento e gli accessori sono molto più pesanti nella stagione fredda, dovrai pianificare più liquidi (acqua, bevande) per il tuo tour in estate.

ZAINI DA TREKKING E OUTDOOR: IL TUO EQUIPAGGIAMENTO

Infine, le caratteristiche del tuo zaino sono importanti: gli zaini da zaino, gli zaini da trekking o gli zaini da trekking convincono con una copertura per la pioggia o uno scomparto inferiore separabile per la biancheria sporca. I grandi zaini outdoor brillano con diversi punti di accesso allo scomparto principale. Una tasca sulla cintura è anche utile, in modo da avere le chiavi, lo smartphone o altri piccoli oggetti importanti a portata di mano.

ZAINI OUTDOOR - A COLPO D'OCCHIO

Per darvi una buona panoramica, abbiamo elencato tutti i vantaggi.

VANTAGGI:

  • Spazio per tutto ciò di cui hai bisogno
  • Zaini resistenti alle intemperie e impermeabili
  • Materiali durevoli
  • Sistemi di trasporto ergonomici
  • Sofisticata disposizione dei compartimenti

Il più grande vantaggio di uno zaino rispetto a una borsa o una valigia è che si porta sempre il bagaglio vicino al corpo e si hanno entrambe le mani libere.

LO ZAINO OUTDOOR: TANTO SPAZIO PER LE AVVENTURE

Che si tratti di escursioni, lunghi trekking o arrampicate, il tuo zaino outdoor dovrebbe essere fatto su misura per le tue idee ed esigenze. Un alto livello di comfort di trasporto, uno spazio sufficiente per i tuoi utensili e un buon sistema dorsale sono molto importanti. Il miglior zaino è quello che soddisfa le tue esigenze ed è adatto ai tuoi sport. Nel nostro negozio online troverai zaini funzionali e sicuramente il modello giusto per te.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.