Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

ZAINO: QUAL È LO ZAINO GIUSTO?

Quando parliamo di zaini, di solito intendiamo zaini giornalieri. Spesso ci accompagnano per molti anni in diverse occasioni. Per scoprire quale modello è più adatto a voi, dovreste porvi queste domande:

  • Frequenza d'uso: Quanto spesso usi lo zaino?
  • Durata d'uso: per quanto tempo porterà lo zaino sulla schiena ogni giorno?
  • Scopo: Per quale scopo hai bisogno dello zaino, con cosa lo riempirai?
  • Dimensioni: quanto deve essere grande lo zaino?
  • Mobilità: Come viaggerai quando avrai lo zaino con te? A piedi, in bicicletta, in treno o in macchina?
  • Robustezza: Quanto stabile, durevole e impermeabile vuoi che sia il tuo zaino?
  • Durata: Quanto tempo vuoi che lo zaino duri?
  • Prezzo: quanto dovrebbe costare il tuo nuovo zaino?

Un buon zaino può essere usato in modo flessibile per diversi scopi. È perfetto come compagno per escursioni giornaliere, come zaino scolastico o universitario e per il lavoro. In uno zaino daypack hai abbastanza spazio per riporre tutte le cose di cui hai bisogno per la vita quotidiana o per viaggiare nel tuo bagaglio a mano. Un comodo sistema di trasporto assicura che difficilmente si senta il peso sulle spalle. Per mantenere lo smartphone, i quaderni, i documenti o altri contenuti nello zaino asciutti e intatti, dovresti scegliere uno zaino impermeabile se sei spesso in giro.

ZAINI: LE DIMENSIONI CONTANO

La dimensione di uno zaino è cruciale in molti casi. Gli zaini hanno spesso una capacità da 10 a 35 litri di spazio. Questa dimensione determinerà il peso una volta che lo zaino è completamente imballato. Per proteggere la tua schiena, dovresti quindi assicurarti di avere un sistema di trasporto adeguato (con cinghie per il petto e i fianchi, se necessario).

Per i viaggi aerei, si applica la "regola del 55-35-20": il suo bagaglio a mano non può superare le dimensioni massime di 55 x 35 x 20 cm (circa 35 litri) e un peso massimo di 8 kg (per la maggior parte delle compagnie aeree). Gli zaini stessi hanno sempre una dimensione piccola, un peso leggero e possono essere facilmente riposti quando sono arrotolati.

ZAINI: LEGGERI, ROBUSTI, IMPERMEABILI

Uno zaino leggero o ultraleggero per l'escursionismo dovrebbe non solo offrire sufficiente spazio di stoccaggio, ma anche essere idrorepellente. Nella gamma Keller Sports troverete diversi zaini impermeabili, realizzati con speciali tessuti e membrane in fibra sintetica, che forniscono una protezione ottimale dalle intemperie, simile ad esempio ai teloni dei camion. Inoltre, le cuciture di molti modelli sono saldate e vengono utilizzate cerniere impermeabili, un'impregnazione permanente (DWR) assicura una protezione duratura contro lo sporco e l'acqua. Per tutti gli zaini ci sono anche coperture protettive che si possono mettere sopra lo zaino in caso di maltempo. Questo rende il tuo zaino impermeabile e può tenere fuori la pioggia o la neve.

ZAINO DAYPACK: IL SISTEMA DI TRASPORTO

Con un peso massimo medio di 8-10 kg per uno zaino, il sistema di trasporto gioca un ruolo cruciale - soprattutto per le lunghe distanze a piedi. È anche importante che lo zaino si adatti perfettamente alla schiena e abbia una buona ventilazione. I sistemi di trasporto posteriore a rete (come il Deuter Aircomfort System) mantengono uno spazio arioso tra la schiena e lo zaino, in modo che non ci sia una superficie di contatto diretto e non ci siano spiacevoli chiazze di sudore sulla schiena. Gli zaini senza dorso a rete, che quindi stanno vicino al corpo, sono raccomandati per il trail running, le escursioni in bicicletta, le vie ferrate o le arrampicate. Uno zaino con dorso a contatto è raccomandato anche per i bagagli pesanti e difficili, poiché la stabilità e il controllo del peso sono le considerazioni principali in questo caso. Per mezzo di cinghie regolabili, molti modelli permettono di regolare l'altezza del corpo dello zaino.

Altri elementi di un sistema di trasporto di alta qualità:

  • Tracolla con imbottitura
  • Cinturino pettorale con chiusura regolabile
  • Cintura per l'anca con chiusura regolabile
  • Cinghie regolabili per il controllo dei bagagli
  • Zona posteriore con area di contatto o inserto a rete

Più indossi il tuo zaino, più il comfort è importante per te. Gli spallacci di forma ergonomica, idealmente dotati di imbottitura, evitano punti di pressione, sfregamenti o lesioni sulla pelle.

ZAINI DIVERSI PER UOMINI E DONNE?

Da Keller Sports troverai zaini per uomini e donne, ma le differenze di genere non hanno molta importanza quando si tratta di zaini. L'importante è che lo zaino si adatti, si adatti bene, sia portato correttamente e che non si sovraccarichi la schiena. Naturalmente ci sono diverse marche, design, colori e forme. Puoi anche personalizzare il tuo zaino in seguito con una toppa, una sciarpa colorata, animali di stoffa o altri accessori. Tuttavia, questi dettagli non hanno alcuna influenza sulla funzionalità originale.

LO ZAINO: IL TUO COMPAGNO COSTANTE

In definitiva, anche i dettagli importanti sono decisivi quando si acquista uno zaino: un buon sistema di scompartimenti assicura sufficiente spazio e ordine. Piccoli oggetti come il cellulare, le chiavi, il biglietto o il portafoglio dovrebbero essere a portata di mano. Scompartimenti imbottiti per notebook e tasche laterali o reti esterne per le bevande sono estremamente pratici. Gli elementi riflettenti aumentano la visibilità nel traffico stradale al crepuscolo. Il design, la forma e il colore sono una questione di gusto, ma possono aumentare il valore di riconoscimento del tuo zaino tra molti modelli simili. Da Keller Sports troverai un'ampia selezione di diversi modelli di zaini. E nell'outlet degli zaini di Keller Sports puoi trovare molti altri zaini ridotti. Non esitate, fate presto!

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.