Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

I MAGGIORI VANTAGGI DI UNA GIACCA DA CORSA

Il peso extra è solo una seccatura, che esclude direttamente la giacca da pioggia per la corsa. Le nostre giacche da corsa premium, disponibili online da Keller Sports, sono piacevolmente leggere, ma offrono comunque protezione dagli elementi:

Funzione di una giacca da corsa: la parte superiore del corpo si raffredda rapidamente durante la corsa. A meno che non indossi una giacca da corsa. Questo è fatto di microfibre di poliestere o poliammide, è traspirante e trasporta l'umidità e il calore non necessario all'esterno. Allo stesso tempo, ti isola dal vento e dal freddo ed è anche impermeabile.

Calore e visibilità: Siete voi a determinare il grado di isolamento. Ci sono giacche da corsa per i giorni più caldi e più freddi. Per questi ultimi, troverete modelli di punta con imbottitura, cappucci e colletti alti. Inoltre, ci sono membrane che aumentano le proprietà idrorepellenti e antivento. Anche i componenti funzionali di lana possono essere incorporati e mantenervi caldi. Inoltre, molte giacche da corsa sono adornate con importanti riflettori che aumentano notevolmente la sicurezza quando si corre al buio.

QUALI TIPI DI GIACCHE DA CORSA ESISTONO?

C'è una giacca adatta ad ogni temperatura e ad ogni corsa. Ogni volta che ti stai dirigendo sulla strada o sul sentiero, da Keller Sports troverai il giusto strato extra per il tuo outfit.

  • Giacche da corsa in pile: Quando le temperature scendono, vuoi calore. Il vello fornisce esattamente questo. Basta essere consapevoli che il materiale lascia passare l'aria relativamente senza controllo e quindi offre meno protezione nei giorni di vento. Il pile non è nemmeno traspirante o idrorepellente.
  • Giacche softshell: Calore aggiunto con alta traspirabilità e peso ridotto. Le giacche Softshell facilitano la tua corsa nei giorni più freschi e asciutti. Perché il materiale non respinge l'acqua. Ma ci sono modelli con una membrana che ti proteggono anche dal vento e dall'umidità. Poiché il soft shell è più elastico del hard shell, la giacca da corsa si adatta meglio ai vostri movimenti.
  • Giacca a vento: La finestra di funzionamento delle giacche a vento non è particolarmente grande. Ti proteggono dal vento. Allo stesso tempo, però, mancano di traspirabilità.
  • Giacche da pioggia: L'acqua non ha alcuna possibilità. Questo è assicurato dalle fibre sintetiche impregnate, che allo stesso tempo inibiscono significativamente la traspirazione. Ecco perché le giacche da pioggia sono davvero adatte alla corsa solo quando il cielo apre particolarmente le sue cateratte.

GIACCHE DA CORSA: QUALI MATERIALI SONO DISPONIBILI?

GORE-TEX. Merino. PrimaLoft. La selezione dei materiali per le migliori giacche da corsa si adatta alle tue esigenze. Ogni tipo ha i suoi vantaggi.

Giacche senza plastica: alcune marche ora offrono giacche funzionali in cui non è stata lavorata la plastica nonostante i materiali sintetici. Tuttavia, è più comune l'uso di plastica completamente o in gran parte riciclata per fare i filati per le giacche. La traspirabilità e la funzionalità sono mantenute.

Merino: Le giacche funzionali non sono fatte interamente di lana merino. Ma ci sono sia giacche da corsa softshell che hardshell con uno strato di merino sotto la membrana. In questo modo, la lana contrasta l'odore, ti tiene caldo e regola la tua temperatura corporea. Si raffredda con il caldo e si riscalda con il freddo, ed è anche facile da curare.

GORE-TEX: Il duo vincente di ogni giacca da corsa, ogni membrana GORE-TEX rende la vostra attrezzatura impermeabile e anche antivento. Rimane anche traspirante ed è facile da curare.

PrimaLoft: più leggera è la giacca da corsa, meglio è. Le fibre sintetiche PrimaLoft aggiungono poco al peso, ma isolano efficacemente. Respingono l'acqua, rimangono traspiranti e forniscono un piacevole calore.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI UNA GIACCA DA CORSA?

Ogni giacca da corsa dovrebbe essere traspirante. Dovrebbe anche proteggervi dal vento e dall'acqua. Inoltre, ci sono varie funzioni come riflettori, cappuccio, tasche e strati termici aggiuntivi:

  • Le maniche: La giacca da corsa tradizionale ha le maniche lunghe. Ma ci sono versioni che si possono trasformare in un gilet da corsa in pochi secondi con l'aiuto di due cerniere.
  • Con/senza tasca/e: Smartphone e chiavi devono inevitabilmente essere con te durante la corsa. Ecco perché la maggior parte delle giacche da corsa hanno pratiche tasche in cui si può riporre tutto.
  • Collare? Cerniera? Hood? Nei giorni freddi ti piace anche proteggere la testa. Alcune giacche funzionali aiutano con un cappuccio, più una cerniera che si tira su sotto il mento. I modelli più leggeri, d'altra parte, non hanno bisogno di un colletto alto.
  • Foro per il pollice: i guanti sono troppo caldi, le temperature troppo basse per le mani senza protezione. Ecco perché ci sono giacche da corsa con fori per il pollice. In questo modo si riscalda il dorso delle mani e il polso.
  • Traspirabilità: solo una buona circolazione dell'aria impedisce l'accumulo di calore sotto la giacca e mantiene costante la temperatura del corpo. Anche le giacche da corsa riscaldanti ottengono questo risultato. Guarda il valore RET. Se è sotto le sei, la giacca è particolarmente traspirante.
  • Trasporto dell'umidità: il tessuto bagnato si attacca e lascia raffreddare il corpo. I tessuti funzionali delle giacche da corsa trasportano quindi l'umidità all'esterno e mantengono la pelle più asciutta.
  • Giacche termiche: le giacche termiche e la lana (merino) forniscono un calore aggiuntivo per le corse in inverno, pur mantenendo una traspirabilità costante.
  • Riflettori: giorni brevi, corse al buio. Nessun problema. Molte giacche da corsa hanno dei riflettori cuciti che ti mantengono visibile al crepuscolo o al buio.
  • Impermeabile e antivento: la colonna d'acqua ti dice quanta acqua può tenere fuori la tua giacca da corsa. Da 800 mm è idrorepellente, da 1.400 mm impermeabile. Cuciture sigillate e membrane che proteggono anche dal vento aumentano l'effetto.

COME DOVREBBE ANDARE UNA GIACCA DA CORSA?

Non troppo largo e non troppo stretto. La tua giacca funzionale dovrebbe adattarsi sopra la tua camicia da corsa in modo tale che un cuscino d'aria riscaldante possa ancora formarsi nel mezzo. Dovrebbe essere ancora aderente al corpo. In questo modo, non solo si adatta meglio ai vostri movimenti, ma anche non si agita nel vento. Se la giacca ha fessure aggiuntive sulla schiena e sotto le braccia, questo migliora la circolazione dell'aria, mentre i riflettori aumentano la visibilità al buio.

LA MIGLIORE GIACCA DA CORSA PER OGNI STAGIONE

La questione non è se, ma come iniziate la vostra corsa vestiti. Troverai comunque la giacca giusta per l'estate, l'inverno e la stagione di transizione nella nostra vendita di giacche da corsa.

Giacche da corsa per l'inverno

Fibre funzionali più spesse, più inserti caldi di lana in materiale termico o merino. Si usa anche il pile. Una membrana climatica assicura il giusto clima del corpo. Inoltre, la giacca funzionale per l'inverno tiene fuori il freddo e l'umidità ed è antivento. Alcuni modelli hanno una fodera interna separata che ha un effetto isolante.

Giacche da corsa per l'estate

In inverno, domina la ritenzione del calore, in estate la traspirabilità. Pertanto, la giacca attira il sudore verso l'esterno e ha fessure di ventilazione sotto le ascelle e sulla schiena. Se è anche idrorepellente, la pioggia non ostacolerà la vostra corsa.

Giacche da corsa per la stagione di transizione

La traspirabilità e l'impermeabilità al vento sono importanti. La giacca dovrebbe anche essere idrorepellente. Poiché può ancora o già essere un po' più caldo, i modelli con maniche staccabili sono adatti anche in primavera o in autunno.

COME (SPESSO) LAVO UNA GIACCA DA CORSA?

Lavare una giacca funzionale dopo ogni corsa è inutile, persino controproducente. Solo la funzione ne soffre. Se devi mettere la giacca in lavatrice, usa un ciclo di lavaggio delicato, detersivo liquido e chiudi tutte le cerniere. Seguite anche le istruzioni di cura sull'etichetta, specialmente la temperatura massima di lavaggio. L'aria fresca è sufficiente per l'asciugatura. Per riattivare l'impregnazione, Gore raccomanda anche di asciugare i suoi prodotti per 20 minuti a bassa velocità dopo l'asciugatura all'aria.

GIACCHE DA CORSA AL KELLER SPORT

Per qualsiasi tempo. Per ogni stagione. Sia per le donne che per gli uomini. Da Keller Sports troverai esattamente la giacca da corsa di cui hai bisogno dalle migliori marche del settore. Nike è rappresentata così come Adidas e ASICS. Puoi ottenere giacche da corsa New Balance, The North Face, Gore Wear, più i prodotti premium svizzeri di ON e ordinare facilmente online la tua attrezzatura. Inoltre, Keller Sports ti offre offerte speciali nella vendita di giacche da corsa

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.