Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

I MAGGIORI VANTAGGI DELLE CAMICIE DA CORSA

Come materiale di alta qualità, il cotone è ideale per l'uso quotidiano. Perché quando si corre, assorbe l'umidità e aumenta di peso quanto più intensamente si suda. Inoltre, il tessuto bagnato si attacca al corpo, che può quindi raffreddarsi. Le maglie da corsa premium, invece, hanno inserti speciali in mesh che migliorano la ventilazione. Soprattutto, sono fatti di materiali funzionali come il poliestere. Queste fibre sintetiche assorbono venti volte meno l'umidità del cotone e la trasportano attivamente all'esterno. Questo previene spiacevoli incollaggi e mantiene il peso basso. Anche quando sono asciutte, le camicie da corsa sono significativamente più leggere delle loro controparti in cotone.

CAMICIE DA CORSA: QUALI MATERIALI CI SONO?

La traspirabilità è decisiva. Ecco perché le camicie da corsa non si accontentano di un solo tessuto in poliestere. Infatti, quasi ogni marca ha la sua tecnologia innovativa. Per esempio, le maglie da corsa adidas si basano su ClimaCool®, che raffredda attivamente il corpo anche a temperature elevate. Il Gore-Tex®, d'altra parte, tiene l'acqua e il vento lontano dal corpo pur rimanendo traspirante. Fondamentalmente, le microfibre sono per lo più fatte di poliestere e poliammide. Anche il processo di fabbricazione è cruciale. Determina la consistenza del tessuto e quindi quanto è elastico, isolante, confortevole e traspirante. Le maglie da corsa per le temperature più basse hanno anche componenti di lana riscaldanti. Molti produttori usano anche l'elastan nelle loro camicie per ottimizzare la vestibilità.

QUALI CARATTERISTICHE HA UNA CAMICIA DA CORSA?

Le camicie da corsa servono alla tua performance. Trasporto dell'umidità. Comfort d'uso. Ergonomia. Tutti fattori decisivi. Le tecnologie anti-odore ti proteggono dall'eccessivo accumulo di odori. Ma l'abbigliamento funzionale può fare anche di più:

  • Traspirabilità delle camicie da corsa: essenza numero uno delle camicie da corsa. Speciali microfibre assicurano che il ricambio d'aria sia sempre corretto.
  • Trasporto dell'umidità: Essenza numero due della camicia da corsa. Il sudore non rimane nella camicia. Il materiale lo trasporta all'esterno e assicura una temperatura corporea costante.
  • A maniche lunghe, a maniche corte, senza maniche: A seconda della temperatura e delle proprie esigenze, si sceglie il taglio. Per i giorni più freddi, vai per le maniche più lunghe, per i giorni più caldi, vai per le maglie da corsa senza maniche. Inoltre, c'è la normale variante di taglio della maglietta.
  • Con e senza tasche: per le corse più lunghe o le maratone, ci sono camicie funzionali con una o più tasche in cui puoi riporre snack o il tuo smartphone.
  • Collare? Cerniera? Per proteggere il collo dal freddo, ci sono camicie da corsa con un collo alto. Puoi rimanere flessibile se il modello ha anche una cerniera.
  • Foro per il pollice: le tue mani hanno bisogno di protezione quando fa freddo. Alcune camicie da corsa a maniche lunghe hanno quindi dei fori per il pollice, grazie ai quali è possibile coprire parte del dorso della mano.
  • Camicie da corsa termiche: perfette per i giorni più freddi. Grazie ai componenti termici e di lana, le maglie da corsa termiche mantengono il corpo caldo anche in condizioni di freddo senza perdere la traspirabilità.

COME DOVREBBE ANDARE UNA CAMICIA DA CORSA?

Fondamentalmente sei tu a decidere. Tutto è permesso, sia largo che stretto. Allo stesso tempo, le maglie da corsa più aderenti riducono la resistenza dell'aria e non si agitano al vento. Tuttavia, non dovrebbero essere così vicini al corpo da limitare i movimenti. D'altra parte, la camicia funzionale può essere di supporto, anche attraverso la compressione.

LA MIGLIORE CAMICIA DA CORSA PER OGNI STAGIONE

Il materiale di una camicia da corsa regola la temperatura del corpo solo fino a un certo punto. Le condizioni esterne sono altrettanto importanti. Ecco perché puoi trovare la camicia da corsa premium giusta per ogni stagione online su Keller Sports:

Camicie da corsa per l'inverno

Le maniche lunghe, possibilmente con un foro per il pollice, formano la base. Inoltre, la camicia da corsa invernale si basa su un tessuto termofunzionale. Metti un maglione da corsa e una giacca da corsa sopra la tua camicia da corsa. Si può prevenire l'accumulo di umidità tenendo gli strati vicini.

Camicie da corsa per l'estate

Sottile. Leggero. Possibilmente senza maniche. La traspirabilità e il trasporto dell'umidità sono cruciali in estate. Gli inserti in mesh migliorano la circolazione dell'aria della camicia. Ci sono anche modelli con una maggiore resistenza ai raggi UV per proteggere dalla forte luce del sole.

Camicie da corsa per il periodo di transizione

Ancora una volta, siete interessati principalmente alla traspirabilità, ma normalmente indossate maniche corte. Se fa più freddo, un gilet da corsa aggiuntivo è adatto per mantenere il torso caldo.

COME (SPESSO) LAVO LE CAMICIE DA CORSA?

Fondamentalmente, dovresti lavare la tua camicia da corsa dopo ogni corsa. Se la montagna di bucato non è sufficiente, lavatelo a mano con acqua fredda per rimuovere i residui di sudore. Per il lavaggio in lavatrice, controllare l'etichetta di lavaggio. Le microfibre tollerano spesso un massimo di 30 gradi, e si raccomandano solo detergenti speciali per l'abbigliamento sportivo. Per lavare la tua camicia da corsa, girala al contrario e seleziona il programma di lavaggio sintetico con un basso numero di giri. Invece di asciugare in asciugatrice, asciuga all'aria la tua biancheria funzionale.

CAMICIE DA CORSA AL KELLER SPORT

Puoi trovare camicie da corsa in diversi tagli, per diverse condizioni, con diverse caratteristiche aggiuntive - e da diverse marche a Keller Sports. Il nostro negozio di magliette da corsa offre le migliori marche come Nike, ASICS, adidas, Under Armour, ON o New Balance. Inoltre, puoi anche ordinare la giacca da corsa abbinata per uomini e donne online con un clic del mouse e nella vendita di magliette da corsa a prezzi particolarmente interessanti.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.