Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

CAMICIA DA CORSA: PERCHÉ È DI GRANDE VANTAGGIO?

Poiché non si va a correre solo quando il tempo è bello, è importante essere preparati per qualsiasi condizione atmosferica. Come per i pantaloni da corsa, le giacche da corsa e altri indumenti funzionali, ci sono diversi tipi di magliette da corsa. Questi includono la classica camicia a maniche corte così come la camicia a maniche lunghe. Si può indossare come una maglia intima o come uno strato intermedio nel principio della cipolla. Ma indipendentemente dal fatto che si indossi solo un top o lo si combini con diversi altri capi, si tratta soprattutto della funzionalità della maglietta.

CHE TIPO DI CAMICIA DA CORSA DOVREBBE ESSERE?

Una buona camicia da corsa deve avere certe caratteristiche per essere all'altezza del suo nome. Il top atletico dovrebbe essere traspirante e avere una comoda gestione dell'umidità. I top di alta qualità assorbono direttamente il sudore. Il corpo mantiene una temperatura stabile nel processo. Per garantire questo, i produttori utilizzano materiali e tecnologie speciali nella produzione.

ESTATE E INVERNO - LA CAMICIA DA CORSA GIUSTA PER OGNI TEMPO

A seconda che tu vada a correre con temperature calde o sotto lo zero, avrai ovviamente bisogno dell'abbigliamento giusto. Nelle calde giornate primaverili ed estive, una semplice camicia da corsa in poliestere di alta qualità può essere sufficiente. Ma non appena le condizioni meteorologiche sono un po' peggiori, le magliette da corsa antivento possono rendere la tua corsa più piacevole. Anche con temperature gelide e marce in altezze alpine, sei sempre al sicuro con la maglietta da corsa giusta. Non devi preoccuparti dell'ipotermia o di bagnarti. Le speciali magliette termiche da corsa e l'attrezzatura corrispondente assicurano che tu mantenga sempre una temperatura corporea stabile.

COME SI RICONOSCE UNA CAMICIA DA CORSA DI ALTA QUALITÀ?

Quasi tutte le magliette da corsa sono fatte di fibre sintetiche. Ci sono anche tessuti misti con lana merino. Queste camicie da corsa sono traspiranti, assorbono l'umidità e sono di alta qualità. Le piccole ma sottili differenze spesso fanno la differenza e decidono quale camicia da corsa è giusta per te. Per esempio, alcuni modelli hanno i cosiddetti inserti di ventilazione. Questi offrono una migliore ventilazione durante la corsa e quindi assicurano una migliore regolazione del calore. Inoltre, la maggior parte delle magliette da corsa moderne sono dotate di protezione UV. Questo è particolarmente necessario a temperature calde e ad alta quota. Quindi, se hai intenzione di correre sulla spiaggia, sei ben equipaggiato con una maglietta da corsa più protezione UV.

COSA RENDE SPECIALE UNA CAMICIA DA CORSA?

Un'altra caratteristica speciale è l'efficace riduzione dei cattivi odori del corpo. A questo scopo, il materiale è sottoposto a un trattamento antibatterico. Questo assicura che gli odori di sudore non si formino in primo luogo. Altrimenti, naturalmente, l'attenzione è sul comfort quando si indossa. Le buone magliette da corsa hanno cuciture senza attrito e sono tagliate in modo da garantire il massimo comfort. Per ottenere un allungamento ideale, i produttori utilizzano miscele di materiali ottimizzati. Le cosiddette magliette a compressione sono un po' più speciali. A causa del loro taglio aderente e dei rinforzi speciali, esercitano una pressione su certe regioni del corpo. Questo stimola la circolazione del sangue e aumenta l'apporto di ossigeno ai muscoli.

I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI DELLE CAMICIE DA CORSA

Affinché possiate avere una visione d'insieme, gli aspetti positivi e negativi sono ancora una volta chiaramente elencati qui sotto:

VANTAGGI:

  • L'umidità viene assorbita rapidamente e allontanata dalla pelle
  • si asciuga molto più velocemente
  • Si adatta alla forma del corpo
  • facile da pulire
  • stabilità e durata garantite

SVANTAGGI:

  • a temperature più basse è necessario un abbigliamento supplementare
  • costi di acquisto più elevati rispetto alle normali magliette

CONCLUSIONE

Convinciti degli effetti positivi di una maglietta da corsa e provala nella tua prossima uscita. Noterete che vi sentirete ancora più a vostro agio in una camicia da corsa e sarete capaci di prestazioni ancora migliori.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.