Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

I MAGGIORI VANTAGGI DEI PANTALONI DA CORSA

Il comfort elevato dei pantaloni da corsa premium deriva da una vestibilità stretta e da cuciture extra piatte che non sfregano contro le cosce. Ma questo non è l'unico motivo per cui i pantaloni da corsa di oggi sono di solito tagliati molto vicino al corpo. La vestibilità stretta ha anche un effetto positivo sui muscoli e sulla circolazione del sangue. La compressione stimola la circolazione del sangue. Allo stesso tempo, il taglio compressivo protegge dalle vibrazioni muscolari, il che può prevenire sottili strappi nel muscolo che altrimenti sarebbero sentiti come indolenzimento muscolare un giorno dopo.

QUALI TIPI DI PANTALONI DA CORSA ESISTONO?

I pantaloni da corsa sono disponibili in un'ampia varietà di lunghezze: Quale sia la variante giusta per voi dipende dalle vostre preferenze e dal rispettivo scopo. La cosa importante è: un paio di pantaloni si adattano perfettamente solo quando sono così comodi che non si sentono affatto.

  • Collant: Nella loro natura aderente, sostengono i muscoli attraverso la compressione e aiutano a prevenire la fatica e a ridurre il rischio di lesioni.
  • ¾ Collant da corsa: i collant con un taglio capri - i cosiddetti collant a tre quarti - sono una buona alternativa per le temperature più calde.
  • Pantaloncini da corsa: I pantaloncini sono il compagno ideale sul tapis roulant indoor o per le calde giornate estive.
  • Sweatpants: La maggior parte assomiglia ai classici sweatpants, ma sono ancora traspiranti e funzionali.
  • Calzamaglia termica da corsa: Isola anche a basse temperature grazie all'interno spazzolato che, oltre allo spessore del tessuto, fornisce una protezione termica ottimale.

QUALI MATERIALI E PROPRIETÀ HANNO I COLLANT DA CORSA?

In termini di materiali, la maggior parte delle calzamaglie da corsa attuali sono fatte di tessuti di poliestere ad alte prestazioni. Le fibre sintetiche leggere come il poliestere o il polipropilene trattengono il calore corporeo come la lana, ma sono più elastiche e traspiranti, poiché trasferiscono in modo ottimale l'umidità dall'interno all'esterno. Qui vi mostriamo una panoramica delle altre caratteristiche che fanno un buon paio di pantaloncini da corsa:

  • Tasche: molto pratiche per portare soldi, chiavi o il tuo smartphone con te durante la corsa.
  • Compressione: Il supporto muscolare dei collant a compressione può aumentare le tue prestazioni di diversi punti percentuali.
  • Rete interna: Inserti speciali in rete o strisce di ventilazione forniscono la giusta ventilazione, come il sistema ClimaCool di adidas.
  • Pantaloni termici: evita che le tue gambe si raffreddino anche a temperature sotto lo zero con fodere in pile isolanti.
  • Riflettori: Se sei in giro nel traffico al crepuscolo, cerca elementi riflettenti per garantire la tua visibilità.
  • "Pantaloncini sicuri": Sono resistenti allo strappo, al taglio e sono specificamente progettati per proteggere i corridori che sono fuori nella natura da soli.

I MIGLIORI PANTALONCINI DA CORSA PER OGNI STAGIONE

I pantaloni da corsa termici sono per l'inverno ciò che i pantaloncini da corsa ventilati sono per l'estate: un salvavita dalle temperature estreme. Ma anche nel mezzo, la selezione è enorme. Qui puoi scoprire cosa è particolarmente importante nelle diverse stagioni quando acquisti i migliori pantaloncini da corsa possibili:

Pantaloni da corsa per l'inverno

In caso di temperature gelide, nevose o sotto lo zero, anche chi fa jogging e non è così sensibile al freddo dovrebbe optare per una calzamaglia termica da corsa. Il tight termico protegge dalle condizioni avverse con materiali softshell o una fodera in pile e assicura una regolazione ottimale della temperatura. Gli elementi riflettenti aumentano anche la vostra visibilità al crepuscolo.

Pantaloncini da corsa per l'estate

I pantaloncini da corsa sono realizzati in materiale traspirante e quindi garantiscono una sensazione di asciutto anche con temperature sudate grazie agli inserti in rete aggiuntivi. I pantaloncini da corsa per gli uomini sono di solito dotati di uno slip integrato, mentre i pantaloncini da corsa da donna con pantaloncini interni aderenti garantiscono la migliore traspirazione possibile.

Pantaloncini da corsa per il periodo di transizione

Alla fine dell'estate, i pantaloncini da corsa sono ancora all'ordine del giorno. Tuttavia, a partire da una temperatura esterna di 6 gradi o meno, i corridori dovrebbero assolutamente andare in giro con pantaloncini da corsa lunghi per proteggere i loro muscoli dal raffreddamento troppo rapido. I pantaloni da corsa che sono particolarmente bravi a tenere fuori il vento sono ideali per i giorni più freddi in autunno o in primavera.

GRANDE SELEZIONE: PANTALONI DA CORSA IN OFFERTA DA KELLER SPORTS

Da Keller Sports troverete un'enorme selezione di pantaloni da corsa di alta qualità per uomini e donne delle migliori marche. I pantaloni da corsa premium di Nike, adidas, ASICS, New Balance e altri sono spesso disponibili online nella nostra vendita di pantaloni da corsa a prezzi particolarmente interessanti.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.