Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

I MAGGIORI VANTAGGI DI UN REGGISENO SPORTIVO

Anche il jogging leggero significa sport ad alte prestazioni per l'apparato della fascia mammaria, che consiste solo di pelle, grasso, ghiandole, legamenti e tessuto connettivo. A differenza dei muscoli, lì non si può allenare nulla. Soprattutto con gli sport ad alta intensità di movimento come la corsa, la pelle perde quindi rapidamente la sua elasticità e si verificano dolori al petto. Aumenta anche il rischio di problemi di postura. Reggiseni da corsa speciali, prodotti premium con spalline imbottite o un bustier sportivo con un sostegno molto alto possono aiutare. A proposito, i normali reggiseni di tutti i giorni sono completamente inadatti all'allenamento della corsa, perché semplicemente non offrono abbastanza supporto.

REGGISENI SPORTIVI PER LA CORSA: QUALI MATERIALI SONO DISPONIBILI?

I reggiseni sportivi di oggi per la corsa sono quasi sempre fatti di materiali morbidi e funzionali e hanno anche proprietà antiodore e antibatteriche. I materiali sintetici traspiranti allontanano il calore e l'umidità in eccesso dal corpo e mantengono la pelle asciutta. I tessuti sono particolarmente ad asciugatura rapida e i modelli con inserti in rete assicurano una perfetta circolazione dell'aria. I modelli senza cuciture evitano lo sfregamento sgradevole durante le lunghe sessioni di allenamento, sono confortevoli sulla pelle e sono anche molto popolari nel nostro negozio di reggiseni sportivi da Keller Sports.

QUALI SONO LE CARATTERISTICHE DI UN REGGISENO SPORTIVO?

  • Tipi di spalline: più larghe sono le spalline di un reggiseno sportivo, meglio distribuiscono il peso sulle spalle. Assicuratevi che le cinghie non taglino in modo doloroso ma anche che non scivolino. I modelli con una funzione di crossover sono particolarmente raccomandati per gli allenamenti impegnativi perché si adattano bene.
  • Con o senza allacciatura: i reggiseni sportivi senza allacciatura sono semplicemente tirati sulla testa come un top da wrestling. Di tutte le forme di fissaggio, questa forma offre la tenuta più sicura. Tuttavia, le chiusure a gancio garantiscono anche una buona vestibilità.
  • Livello di sostegno: le classificazioni di livello descrivono quanto è alto il livello di sostegno di un reggiseno sportivo. Più alto è il livello, più il reggiseno è solidale e più il movimento naturale del tuo seno viene assorbito. I livelli sono: basso impatto (yoga e pilates), medio impatto (escursioni, ciclismo, Zumba) e alto impatto (fitness e corsa).
  • Traspirabilità: Molti degli ultimi modelli presentano spalline incrociate sulla schiena, coppe perforate e una fascia sottoseno che allontana l'umidità dalla pelle.
  • Circolazione dell'aria: inserti aggiuntivi in tessuto a rete ventilano le zone dove si raccolgono più gocce di sudore durante lo sport.
  • Umidità: Allenarsi diventa rapidamente scomodo con un reggiseno bagnato e pesante. Ecco perché il materiale del reggiseno sportivo deve essere regolatore di umidità. Questo significa che il sudore viene trasportato dagli strati interni del materiale a quelli esterni, dove può evaporare.

COME DOVREBBE ANDARE UN REGGISENO SPORTIVO DA CORSA?

Come per tutti i reggiseni, la taglia di un reggiseno sportivo premium è importante. Solo se il reggiseno si adatta perfettamente, può fare il suo lavoro e sostenere idealmente il tuo petto. Poiché la taglia sportiva non corrisponde necessariamente alla tua taglia standard, vale la pena di prendere il metro: misura semplicemente la circonferenza del sottoseno e la circonferenza del torace e annotale, nel nostro negozio di reggiseni sportivi potrai poi confrontare le taglie. È anche importante che il reggiseno sia comodo da indossare. Questo significa che un buon reggiseno da corsa non deve pizzicare e non deve dare la sensazione di essere stretto, anche con un sostegno molto forte. Al momento dell'acquisto, fate attenzione anche al materiale e alla lavorazione. Cuciture sporgenti, scudi graffianti e ferretti pressanti sono tabù. I tessuti morbidi e piacevoli sulla pelle offrono il massimo comfort.

COME (SPESSO) LAVI I REGGISENI SPORTIVI DA CORSA?

Per evitare danni materiali causati dal sudore, è importante lavare il reggiseno sportivo dopo ogni uso intensivo. La maggior parte dei modelli può essere lavata con il vostro normale bucato a 30-40 gradi, alcuni anche a 60 gradi - in caso di dubbio, assicuratevi di leggere le istruzioni di lavaggio. Importante: non usare mai l'ammorbidente, perché questo si deposita nel tessuto e blocca i pori che assicurano la traspirazione.

REGGISENI DA CORSA AL KELLER SPORT

Per trovare il reggiseno sportivo ideale online, il negozio di reggiseni da corsa Keller Sports ti offre una grande scelta di marche top come adidas, Nike o ASICS. Tutte le dimensioni, forme e colori sono rappresentati. E con i vari filtri puoi facilmente selezionare i tuoi criteri individuali e ordinare comodamente il tuo reggiseno sportivo online. Inoltre, dai un'occhiata alla nostra vendita di reggiseni da corsa, dove i modelli premium sono spesso disponibili a prezzi particolarmente interessanti.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.