Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

ZAINI DA CORSA: ERGOMETRIA PERFETTA PER IL MASSIMO PIACERE

Chiunque ami correre molto vuole portare con sé oggetti provati e testati durante la sua corsa. Così, lo zaino per il jogging deve soddisfare certi criteri affinché il corridore lo consideri l'utensile ideale per la sua corsa. A prima vista, si potrebbe supporre che qualsiasi piccolo zaino andrebbe bene, ma questo non è il caso. Scopri perché uno zaino da jogging di Keller Sports è la soluzione ideale per i corridori qui.

COSA SONO GLI ZAINI DA JOGGING?

Uno zaino da jogging è sempre tagliato vicino al corpo e viene indossato il più vicino possibile al corpo. Questo funziona attraverso diversi sistemi di cinghie che sono specificamente progettati per il movimento di corsa. Per questo motivo, lo zaino da jogging assomiglia più a un giubbotto di salvataggio che a un normale zaino da trekking. A differenza di uno zaino normale, lo zaino da corsa non deve avere alcuno spazio tra esso e il corpo in modo che sieda senza problemi contro il corpo durante ogni movimento. Le cinghie o le cinture devono essere strette e la distribuzione del peso deve essere uniforme. Alcuni zaini per il jogging hanno sistemi speciali per mezzo dei quali i carichi sulla schiena possono essere ulteriormente stabilizzati.

I CRITERI PRINCIPALI NELLA SCELTA DEGLI ZAINI DA CORSA

Quando si sceglie uno zaino da corsa, non è importante il volume di imballaggio, ma la distribuzione ottimale del peso su più compartimenti individuali o suddivisioni possibili. Questi sono utilizzati per riporre snack, vestiti di ricambio, scaldabraccia, attrezzatura per la pioggia, telefono cellulare, cuffie e mappe escursionistiche. È meglio se i singoli scomparti sono estensibili, cioè fatti di tessuto elastico.Lo zaino per il trail running deve permettere al corridore di bere liquidi durante la corsa senza fermarsi. In primo luogo, i contenitori per la bottiglia d'acqua servono a questo scopo. In secondo luogo, alcuni zaini da corsa hanno già un sistema di idratazione integrato con una vescica di idratazione fissa e tubi.

QUALI CARATTERISTICHE AGGIUNTIVE OFFRONO I MIGLIORI ZAINI DA CORSA?

Lo zaino da corsa perfetto ha caratteristiche di sicurezza come i riflettori per renderti più visibile nel traffico di notte o in condizioni di nebbia. Per garantire che tu possa utilizzare il tuo zaino da corsa perfetto anche per escursioni combinate come corsa/arrampicata, corsa/escursionismo o alpinismo/arrampicata, deve avere vari sistemi di fissaggio. Non devono mancare corde e passanti per caschi e pali telescopici. L'uomo e la donna si scambiano spesso alcuni utensili sportivi tra di loro. Uno zaino da corsa dovrebbe quindi essere progettato per essere regolabile nelle dimensioni e servire persone di diverse altezze e larghezze.

VANTAGGI E SVANTAGGI DEGLI ZAINI DA CORSA

VANTAGGI:

  • Ottimale per i corridori grazie al taglio e alla stabilizzazione del peso
  • alimentazione del liquido direttamente tramite tubi - nessuna rottura necessaria
  • stivaggio pratico degli utensili necessari
  • sicurezza ottimale per il corridore grazie ai riflettori

SVANTAGGI:

  • Il volume non è adatto ai tour di più giorni o ai tour in capanna
  • la pulizia dei tubi è spesso necessaria con i sistemi di idratazione integrati

CONCLUSIONE: ZAINI DA CORSA - TUTTOFARE ALL'APERTO

Chiunque sia spesso in viaggio sa che uno zaino, anche quando è vuoto, è di solito troppo grande, troppo pesante e poi troppo pieno durante il tour. Questo non è il caso di uno zaino da corsa, che si può usare anche per andare in bicicletta, fare escursioni, arrampicate e alpinismo. Portate con voi solo gli oggetti più essenziali. Li metti saldamente in scompartimenti individuali in modo che tutto si adatti bene, anche nelle corse veloci. Un rifornimento ideale di liquidi è garantito dal sistema di idratazione integrato. Il tuo zaino da corsa ti offre ulteriore sicurezza grazie ai sistemi di fissaggio per casco e bastoncini e ai riflettori attaccati. Così sarai presto uno dei fortunati che decidono i vantaggi di uno zaino da corsa e vanno a cercarlo da Keller Sports.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.