Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

SCARPE DA TRAIL RUNNING: PERFETTE PER IL TERRENO

Le scarpe per il trail running sono costruite diversamente dai modelli convenzionali. Poiché la suola è un po' più rigida, non si torce così facilmente. Questo ti dà enormi vantaggi su terreni morbidi e ghiaia. Un battistrada con alette e borchie sulla suola fornisce una presa salda su terreni accidentati. Inoltre, non ci sono tacche in cui possono incastrarsi piccole pietre e schegge. Poiché il centro di gravità delle scarpe è molto basso e la suola è più larga sotto il tallone, non si torce facilmente. Soprattutto nella zona della caviglia, le scarpe da trail running ti offrono un supporto eccellente.

SCARPE SPECIALI PER IL TRAIL RUNNING - DEVONO ESSERLO PER FORZA?

Le corse di fondo occasionali su terreno solido possono anche essere fatte con le vostre normali scarpe da corsa. Ma con una scarpa da trail running hai una presa molto più sicura. Le superfici bagnate, irregolari, pietrose o fangose, invece, richiedono un modello da pista. In primo luogo, a causa della migliore stabilità e in secondo luogo, le scarpe da corsa trail sono anche molto più robuste. Conclusione: se di tanto in tanto si corrono solo brevi distanze di corsa campestre su terreno asciutto, le scarpe da corsa convenzionali sono di solito sufficienti. Tuttavia, se corri abitualmente fuori strada e sei appassionato di corsa campestre, vale sicuramente la pena acquistare una scarpa speciale.

DIVERSE SCARPE DA TRAIL RUNNING

Se guardate la gamma Keller Sports, noterete subito che non tutte le scarpe da trail running sono uguali. C'è una categoria di modello speciale per ogni area di utilizzo. Troverete scarpe da trail running leggere e neutre per le competizioni. Ci sono anche modelli più pesanti ed estremamente ben ammortizzati per correre in un ambiente alpino, su ghiaioni o su terreni difficili e per lunghe distanze. Se corri principalmente su percorsi naturali, sentieri escursionistici e strade naturali, allora una scarpa da trail per terreni facili è sufficiente. Per le corse ultra in regioni montagnose, avrai a disposizione un modello completamente diverso. In generale, la scarpa diventa più pesante man mano che aumenta il livello di difficoltà, perché la suola è meglio ammortizzata e gli elementi di stabilità richiedono più volume. Ma non importa cosa pensi di fare con le scarpe, tutti i modelli sono traspiranti e molti sono impermeabili.

VANTAGGI E SVANTAGGI DELLE SCARPE DA TRAIL RUNNING

Le scarpe da trail running offrono sicuramente un chiaro vantaggio al di fuori dei sentieri asfaltati. Di solito diventa difficile solo se si lascia l'asfalto solo per brevi periodi di tempo o se si fa la maggior parte del proprio allenamento su un terreno piatto e solido. Le scarpe da trail running sono meno adatte a lunghe corse sull'asfalto. Poiché il profilo di tacchetti e borchie riduce la superficie di contatto, aumenta anche il rischio di scivolare sull'asfalto bagnato. Alcuni produttori si oppongono a questo utilizzando una mescola di gomma extra gripposa per la suola.

VANTAGGI:

  • La suola rigida offre protezione da pietre e spine taglienti
  • scatola della punta con tappo di gomma protettivo
  • profilo dell'aletta o del perno senza scanalature
  • centro di gravità basso e quindi un contatto più diretto con il terreno
  • presa salda, quindi basso rischio di torsione della caviglia
  • buona stabilità nella zona della caviglia
  • asciutto e caldo
  • modelli estivi con tomaia in materiale traspirante
  • alcuni modelli sono impermeabili o idrorepellenti
  • robusto e resistente

SVANTAGGI:

  • piccola superficie di contatto
  • pericolo di scivolare soprattutto sull'asfalto bagnato
  • meno mobilità a causa degli elementi di stabilità

IN SICUREZZA IN MOVIMENTO CON LE SCARPE DA TRAIL RUNNING

Come appassionato trail runner, hai bisogno di calzature che possano affrontare quasi tutto ciò che è fuori strada. Oltre alla straordinaria robustezza, i modelli disponibili nel nostro negozio online ti offrono un alto livello di comfort. Decidi da solo se vuoi un modello estivo arioso con una tomaia in mesh traspirante o una scarpa da corsa invernale calda e impermeabile. È possibile scegliere tra numerose versioni diverse, scarpe con diverse caratteristiche, nonché vari disegni e colori.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.