Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

CARATTERISTICHE DEI PANTALONI DA SCI DI ALTA QUALITÀ

Oltre ad essere impermeabile e antivento, altamente traspirante, leggero e facile da muovere, è soprattutto la lavorazione e quindi la funzionalità che distingue un ottimo paio di pantaloni da sci. I pantaloni da neve hanno molte caratteristiche ingegnose che ti tengono caldo e asciutto durante la discesa. Allo stesso tempo, si beneficia di caratteristiche traspiranti e di un'eccellente circolazione dell'aria. L'innovativo tessuto funzionale non lascia entrare l'umidità e permette all'umidità di essere trasportata all'esterno. Con un'alta capacità di isolamento, i pantaloni da sci hanno un peso ridotto e ti offrono una libertà di movimento ottimale. Tutti i pantaloni da neve hanno le caratteristiche di cui sopra in alta qualità. Inoltre, ci sono modelli speciali con caratteristiche speciali per ogni tipo di sport.

ECCO COME FUNZIONANO I MATERIALI INNOVATIVI

La maggior parte dei noti produttori di abbigliamento da sci sviluppano le proprie tecnologie per quanto riguarda la composizione del materiale e la lavorazione. Le esigenze che gli appassionati di sport invernali pongono al loro abbigliamento sono elevate. In seggiovia ti protegge dalla corrente fredda, in caso di neve ti protegge dal bagnarti e durante l'attività fisica i materiali funzionali fanno in modo che tu non sudi. Per raggiungere questi obiettivi, i pantaloni da sci con proprietà impermeabili e traspiranti sono dotati di un'impermeabilizzazione (DWR) o di una membrana.

La membrana microporosa di GORE-TEX è fatta di polietrafluoroetilene espanso. È permeabile al vapore acqueo, traspirante e impermeabile. Su un centimetro quadrato di tessuto ci sono circa 1,3 miliardi di pori con un diametro di appena un 20.000esimo del volume di una goccia d'acqua. Allo stesso tempo, tale poro è circa 770 volte la dimensione di una molecola di vapore acqueo. Attraverso i pori sottili, l'umidità sfugge all'esterno, ma la goccia di pioggia non passa attraverso il poro.

PANTALONI DA SCI: LE ALTERNATIVE AL GORE-TEX

Il GORE-TEX è il materiale funzionale più conosciuto. Inoltre, ci sono altri tessuti innovativi di vari produttori.

  • Dermizax® - ultrasottile ed elastico
  • Sympatex® - facile da curare e riciclabile
  • Isolamento PrimaLoft® - extra morbido e caldo
  • Venturi® - di Schöffel, impermeabile e antivento, traspirante
  • DryVent® - di The North Face, microporoso e idrofobo
  • Futurelight™ - di The North Face, molto sottile, impermeabile e antivento, traspirante.

COSA DICE LA COLONNA D'ACQUA DEI PANTALONI DA SCI?

Abbiamo pantaloni da sci con diversi livelli di impermeabilità nella nostra gamma. Il grado di resistenza all'acqua si riconosce dal grado millimetrico della colonna d'acqua. Un paio di pantaloni da neve è impermeabile fino a un certo punto a partire da una colonna d'acqua di 1.500 mm. L'impermeabilità dei pantaloni dipende da quanto tempo si sta fuori con il tempo umido, da quanto duramente nevica o piove e da come ci si muove. Se ti accovacci, la pressione dell'acqua sui tuoi pantaloni da sci sarà maggiore e avrai bisogno di un modello con una colonna d'acqua più alta. Per soggiorni semplici e più lunghi sulle piste, raccomandiamo pantaloni sportivi invernali con una colonna d'acqua di almeno 5.000 mm. Idealmente, gli snowboarder e gli sciatori dovrebbero scegliere un modello con una colonna d'acqua di almeno 10.000 mm.

PANTALONI DA SCI SOFTSHELL O HARDSHELL?

L'abbigliamento da sci è disponibile in versione morbida o rigida. Hardshell è un materiale solido e multistrato che si adatta meglio di un modello softshell e quindi fornisce la necessaria libertà di movimento durante lo sci. Il tessuto è più robusto e può sopportare il confronto con rami e rocce. I freerider amano usare questa versione assolutamente resistente alle intemperie per i tour più lunghi e soprattutto in condizioni di umidità e freddo. I pantaloni da sci Hardshell sono composti da almeno due strati di laminati di alta qualità. Questi sono saldamente saldati insieme. I modelli a tre strati hanno uno strato di fodera aggiuntivo. La colonna d'acqua dei modelli hardshell è molto alta. Nonostante le loro caratteristiche di resistenza alle intemperie, i pantaloni sono relativamente sottili.

I modelli softshell sono il classico popolare. La maggior parte degli sciatori da pista preferisce questi pantaloni. I pantaloni da sci softshell per gli sport invernali sono eleganti perché si adattano al corpo. Sono morbidi, elastici e si adattano bene ai contorni del corpo grazie alla loro struttura elastica. In contrasto con la versione hardshell, un modello softshell non produce quasi nessun rumore quando ci si muove. I pantaloni da sci in softshell sono spesso idrorepellenti e non completamente impermeabili. Quando ci si inginocchia nella neve bagnata per un lungo periodo di tempo, l'umidità penetra nel tessuto dopo un certo tempo. I pantaloni da neve sono quindi adatti per soggiorni più brevi all'aperto con tempo invernale.

PANTALONI DA SCI - CALDI CON QUALSIASI TEMPO

La maggior parte dei pantaloni da sci hanno una fodera isolante in PrimaLoft, Thinsulate o in pile. Lo strato isolante mantiene il calore sul corpo. Originariamente sviluppato per l'esercito americano, il materiale isolante sintetico in microfibra PrimaLoft è ora un componente importante dell'abbigliamento da sci di qualità. La fodera in pile è molto confortevole sulla pelle. Il pile è una pelliccia a maglia fatta di fibre sintetiche di poliestere. Il materiale soffice consiste in maniglie di peluche ruvide e tagliate. Nonostante il suo alto isolamento termico, il pile ha un peso ridotto.

Il Thinsulate è un vello morbido e rispettoso della pelle fatto di fibre chimiche. Un altro criterio è la resistenza al vento. Durante le discese veloci, c'è il rischio di raffreddarsi a causa delle correnti d'aria. Più alta è la velocità del vento, più fredda è l'aria. I pantaloni da sci antivento sono più caldi dei modelli ariosi. Se si congela rapidamente, vale la pena acquistare biancheria intima termica o funzionale come baselayer. Con i pantaloni da sci sfoderati, uno strato termico supplementare in lana o pile ha senso.

PIÙ COMFORT PER SCIARE CON QUESTE CARATTERISTICHE

Non tutte le caratteristiche sono necessarie per ogni attività. Alcuni extra aumentano il comfort e sono quindi indispensabili.

  • Tasche e cerniere impermeabili
  • Cuciture nastrate contro l'umidità
  • Paraneve in fondo alle gambe
  • Bavaglino per una vestibilità sicura dei pantaloni
  • Può essere accoppiato alle giacche da sci
  • Riflettori per discese sicure in caso di tempo nuvoloso
  • Cintura elastica e bretelle regolabili per una migliore vestibilità
  • Cerniere all'estremità della gamba per un facile on e off
  • Riflettori RECCO per più sicurezza nelle valanghe

PANTALONI DA SCI - A COSA DOVRESTI PRESTARE ATTENZIONE

È importante che i tuoi pantaloni da sci ti stiano bene. Idealmente, dovrebbero offrirti una libertà di movimento ottimale e un'usura confortevole. Per evitare che la neve entri negli stivali, i pantaloni non devono essere troppo corti. È meglio coprire le due fibbie superiori degli scarponi da sci. Un paraneve nella zona dei piedi è utile. Questo impedisce alla neve fredda di entrare sotto i pantaloni in caso di caduta. Le cerniere nella zona inferiore rendono più facile mettere e togliere i pantaloni. I materiali robusti all'interno delle gambe dei pantaloni sono un vantaggio. Questi prevengono lo sfregamento nell'area dell'orlo e i danni causati dai bordi duri degli sci. La scelta del colore e del design è lasciata al vostro gusto personale. A differenza della strada, i pantaloni da sci scuri sono più visibili sulla neve dei modelli chiari o addirittura bianchi. Alcuni capi sono disponibili con elementi riflettenti per le discese nella nebbia e nella neve.

PANTALONI DA SCI O TUTA DA SCI?

I pantaloni da sci disponibili da noi finiscono sopra i fianchi. A seconda del modello, sono dotati di una pettorina che migliora la vestibilità dei pantaloni e impedisce loro di scivolare verso il basso. Gli apparecchi servono allo stesso scopo, ma non hanno un bavaglino. Le salopette sono più calde perché impediscono al freddo di entrare nello spazio tra la parte superiore e inferiore. I bambini che sono maldestri nel raddrizzare i loro vestiti e si muovono molto beneficeranno di pantaloni da neve con bavaglini. Nella toilette e quando ci si veste e ci si spoglia, ci sono degli svantaggi. Numerosi adulti appassionati di sport invernali preferiscono i pantaloni senza bretelle per l'estetica. Oltre ai pantaloni da sci, ci sono le tute da sci. Qui, la giacca è combinata con i pantaloni per formare un completo completo. Se le temperature aumentano o è prevista una visita a una capanna, la tuta è poco pratica. Le tute da sci moderne hanno quindi una cerniera per separare la giacca dai pantaloni.

LA CORRETTA PULIZIA DEI PANTALONI DA SCI

I pantaloni da sci in tessuti funzionali sono composti da diversi tessuti e impregnazioni. L'etichetta vi dirà come pulirli correttamente (istruzioni del produttore). Idealmente, non dovreste pulire i vostri pantaloni da neve troppo spesso. Ci sono detergenti speciali per l'abbigliamento funzionale, ed è meglio non usare l'ammorbidente. Molti pantaloni softshell possono essere resi impermeabili. Per farlo, usate uno spray o un detergente specifico. Dopo il lavaggio, applicare lo spray impermeabilizzante sui pantaloni umidi. Lo strato sottile si asciuga rapidamente e protegge l'indumento dalle influenze esterne. Altri agenti impermeabilizzanti sono disponibili per il lavaggio come aggiunta al detergente o per l'aggiunta a un ciclo di lavaggio separato. Scegliere sempre un programma di lavaggio delicato.

PANTALONI DA NEVE - ADATTI AD OGNI SCOPO

Nella nostra gamma troverete robusti pantaloni da sci in hardshell per i freerider e gli snowboarder che sono all'aperto. Abbiamo i classici pantaloni softshell per gli sciatori da pista in una vasta gamma di modelli e colori. A seconda del tempo e dell'attività, sono disponibili pantaloni da neve con diversa resistenza all'acqua. I pantaloni con un'alta colonna d'acqua sono i più impermeabili e ideali per le vostre escursioni con gli sci e le racchette da neve. Lasciati ispirare dalla nostra gamma!

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.