Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

GUANTI DA SCI - FUNZIONALI E ADATTI

Ciò di cui uno sciatore ha bisogno per praticare questo sport sono buoni sci, scarponi da sci, bastoncini da sci, abbigliamento antineve, un casco da sci e naturalmente i guanti. Questi non devono limitare la libertà di movimento, ma devono permettere di usare i bastoncini da sci in modo sicuro. I guanti manterranno le tue dita sensibili belle e calde anche a temperature sotto lo zero, così non perderai energia inutile attraverso i tuoi arti. La tua concentrazione è esclusivamente sullo sci e ti godi il tuo sport con tutti i tuoi sensi. I guanti da sci moderni sono tagliati in modo tale da essere morbidi e confortevoli sulla pelle. Sono fatti di un materiale elastico che segue ogni tuo movimento e racchiude il tuo polso vicino al corpo, ma morbido.

GUANTI DA SCI - QUESTI TIPI SONO DISPONIBILI

Grosso modo, i guanti per gli sport invernali possono essere divisi in due categorie: guanti per le dita e guanti. Nel primo, il tessuto racchiude ogni singolo dito e lo mantiene piacevolmente caldo. Il vantaggio dei guanti a dita è una mobilità ottimale delle singole dita. I guanti racchiudono le dita nella loro interezza. Ciò significa che le dita, ad eccezione del pollice, non sono separate l'una dall'altra singolarmente, ma sono tutte circondate da un guscio caldo. Poiché i singoli arti sono vicini, si riscaldano a vicenda e si perde meno calore corporeo. Poiché il pollice è separato e opposto alle dita, la presa del bastone da sci non è un problema. Inoltre, ci sono modelli, chiamati Lobsters, con tre scomparti: uno per il pollice, il secondo per l'indice e il terzo per gli altri tre arti.

GUANTI DA SCI - QUALE TAGLIA MI STA BENE?

Per mantenere le dita calde per tutto il tempo mentre si scia, è importante comprare guanti da sci della misura giusta. Determinare la propria taglia di guanti non è difficile in linea di principio, ma è più una guida che altro. Molte marche hanno sviluppato un proprio sistema di dimensionamento per i guanti, ed è per questo che è essenziale provarli prima della prima discesa.

La misura decisiva per i guanti è la larghezza o la circonferenza della mano. Il modo più semplice per misurarlo è con un metro a nastro. Posiziona il nastro intorno alla tua mano in modo che sia appena sotto la palla delle dita e sopra la base del pollice. Questa è di solito la parte più larga della mano. Il modo più sicuro per misurare è controllare il sistema di dimensioni della rispettiva marca. La circonferenza in cm è la misura di riferimento.

LA STRUTTURA DI UN GUANTO

Fondamentalmente, i guanti da sci sono composti da tre elementi, ognuno con i propri benefici e quindi le proprie esigenze. Questi sono i tre aspetti che compongono un guanto da sci:

  • Membrana: Lo strato più esterno del guanto da sci è progettato per respingere il bagnato e il freddo dall'esterno, mentre è traspirante in parallelo. Protegge anche dalle ferite. Pertanto, deve essere robusto e molto funzionale. Diversi guanti utilizzano la membrana GORE-TEX per ottenere proprio questo. Tuttavia, ci sono anche modelli con una membrana simile e funzionale.
  • Isolamento: Come suggerisce il nome, lo scopo dell'isolamento è quello di tenere le mani al caldo e di mantenerle calde. Per fare questo, lo strato deve essere morbido, caldo e traspirante. Oltre a questo, l'isolamento deve anche fornire una buona gestione dell'umidità in modo che il guanto non possa inzupparsi di umidità dall'interno o dall'esterno.
  • Palmo: Il palmo di un guanto da sci è responsabile del comfort e della presa. Il cuoio o la pelle sintetica sono spesso usati per questo, perché sono morbidi e hanno una buona presa. A seconda che siano guanti da dito o guanti, il materiale può variare.

Come potete vedere dagli elementi, i guanti da sci sono fatti di diverse fibre e materiali. Ancora popolari sono i guanti in vera pelle come un classico. Il materiale naturale è robusto, traspirante e rispettoso della pelle. I tessuti innovativi high-tech sono sempre più utilizzati nella produzione di guanti. Questi sono basati su fibre sintetiche e aumentano la funzionalità degli accessori. I tessuti speciali hanno una superficie da idrorepellente a impermeabile che si asciuga rapidamente e permette ancora una buona circolazione dell'aria e un eccellente scambio di umidità. Numerosi modelli sono anche realizzati con un mix di materiali. Le materie prime naturali sono combinate con fibre sintetiche di alta qualità. Anche i dettagli in neoprene elastico e pelle artificiale si trovano spesso. In particolare nella zona del palmo, gli inserti in pelle sintetica forniscono una migliore presa.

Inoltre, i modelli di alta qualità offrono sistemi sofisticati per adattare il guanto alla tua mano. I dispositivi elettronici stanno diventando sempre più popolari negli sport invernali. I guanti da sci giusti ti permettono di utilizzare i touchscreen, così non dovrai toglierti i guanti per azionare il tuo smartphone o dispositivo di navigazione. I modelli di punta sono centrali termiche miniaturizzate: hanno un riscaldatore elettrico incorporato, alimentato dalla batteria.

PELLE O TESSUTO? QUALI CARATTERISTICHE SONO IMPORTANTI?

Numerosi modelli offrono ulteriori vantaggi pratici attraverso caratteristiche speciali. Questi includono, per esempio, chiusure in velcro facili da usare per la regolazione individuale della larghezza del polso. Coulisse ed elastici assicurano una vestibilità ottimale. Molti guanti hanno anche ganci e occhielli per agganciare facilmente i due guanti individuali. Questo riduce il rischio di perdere uno dei tuoi guanti quando li riponi. I dettagli riflettenti sono importanti per la vostra sicurezza. Sono efficaci in condizioni di nuvolosità o al crepuscolo, quando sono illuminati.

I guanti da sci proteggono dal freddo e impediscono alle dita di raffreddarsi. Sono quindi essenziali nella stagione fredda. Oltre a questo, ti proteggono anche in caso di una possibile caduta. Le pietre, il ghiaccio sulle piste o anche le lamine affilate degli sci possono ferire rapidamente le mani. Questo si previene in modo affidabile con i guanti giusti. Alcuni guanti da sci hanno un ulteriore binario di protezione nella parte interna della mano. Questo evita che il polso si pieghi in caso di caduta. Soprattutto quando si scia velocemente sulle piste, una tale protezione è sicuramente utile.

PROPRIETÀ

  • Eccellente isolamento termico
  • Alta libertà di movimento
  • Vestibilità ravvicinata
  • Traspirante e rispettoso della pelle
  • Resistente al vento e alla neve
  • Asciugatura rapida
  • Robusto e facile da pulire

GUANTI DA SCI PER TUTTI

Lo sci non conosce limiti di età e non è limitato a un certo sesso. Ecco perché noi di Keller Sports abbiamo guanti da sci per uomini, donne e bambini nella nostra gamma ben fornita. La selezione di colori e disegni è molto varia, quindi puoi facilmente trovare guanti che puoi combinare perfettamente con il resto del tuo abbigliamento da sci. Naturalmente ci teniamo al passo con i tempi. La nostra gamma è regolarmente aggiornata e nuovi modelli sono sempre disponibili.

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10€* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.