Il codice coupon è stato copiato negli appunti.

PIÙ SICUREZZA NEGLI SPORT INVERNALI

Stanno sempre più conquistando le piste - dispositivi di protezione per la parte superiore del corpo e altre aree a rischio di lesioni. Non si tratta di una moda passeggera, ma i protettori forniscono servizi importanti. Perché attutiscono gli impatti violenti. A seconda del modello, proteggono da gravi lesioni alla spalla, alla spina dorsale o all'anca, così come alle cosce o alle braccia. Più è sportivo e duro lo sci, più è importante indossare le protezioni. I più importanti sono i paraschiena, che proteggono la spina dorsale. Puoi anche ottenere protezioni per le spalle, i fianchi e altre parti del corpo. Ci sono anche modelli in cui il paraschiena funziona anche come zaino.

Tale equipaggiamento protettivo è particolarmente importante per le gare di sci, il freeride fuori pista e nel fun park. Poiché i bambini sono particolarmente a rischio di caduta, la nostra gamma comprende non solo modelli da uomo e da donna, ma anche protezioni speciali per i giovani sciatori junior.

QUESTO È QUELLO CHE DOVRESTI TENERE D'OCCHIO

I dispositivi di protezione per gli sport invernali devono essere conformi alla norma europea EN1621-2. Troverete un riferimento a questo sulla confezione e il marchio di prova può anche essere trovato sul protettore stesso. Tutti i prodotti di sicurezza offerti nella nostra gamma soddisfano automaticamente i criteri di questa norma UE. La vestibilità è molto importante. Se la protezione non si adatta correttamente, può scivolare durante una caduta e quindi non funzionare più correttamente. Dovresti quindi prestare molta attenzione alle specifiche della taglia prima di ordinare.

La maggior parte dei gilet di protezione sono indossati come un secondo strato di abbigliamento. Pertanto, è meglio provare le protezioni con biancheria da sci spessa. Puoi anche sentire se ti piace il comfort quando li provi. Se il prodotto non soddisfa le vostre esigenze, rimandatelo indietro e scambiatelo con un altro protettore.

VARI TIPI DI PROTEZIONI PER LA SCHIENA DEGLI SCI

Ci sono tre diversi tipi di protezioni per la schiena. Confortevoli sono i gilet di protezione con cuscinetti integrati. Questi sono fatti di un materiale ammortizzante relativamente morbido chiamato protezioni morbide. I gilet sono comodi da indossare e difficilmente limitano la libertà di movimento. Poiché i gilet riscaldano il corpo, si può anche risparmiare uno strato di vestiti. Come sciatore normale, un gilet del genere dovrebbe essere sufficiente. Se ti annoveri tra gli artisti dello snowpark e i corridori, allora le protezioni a guscio duro sono certamente la scelta migliore. La solida armatura di plastica può anche resistere alla punta affilata di un bastone da sci. Si lega il protettore al busto con l'aiuto di una cinghia sul petto e sui fianchi. I freerider preferiscono i pratici zaini protettivi. Qui, le piastre di protezione sono integrate direttamente nello zaino.

TEMPO PER UN NUOVO PARASCHIENA

Se non hai ancora un equipaggiamento protettivo, ma ti piace stare spesso sulle piste, vale la pena comprare una protezione. Impatti violenti dopo cadute pesanti accorciano la vita del vostro equipaggiamento di protezione. Dopo un incidente si dovrebbe quindi comprare anche una nuova protezione. A causa del processo di invecchiamento, è anche consigliabile sostituire le protezioni ogni cinque o sei anni.

Se volete godervi il vostro equipaggiamento protettivo per molto tempo, è meglio non riporlo in macchina durante la notte. Il freddo gelido può danneggiare la plastica. Ma ricordate: non solo l'effetto protettivo dovrebbe influenzare l'acquisto, ma anche la gestione generale. Assicuratevi che le protezioni reali possano essere facilmente rimosse dal gilet e reinserite. Questo renderà più facile la pulizia.

I VANTAGGI E GLI SVANTAGGI DEI PROTETTORI

Con un equipaggiamento protettivo adeguato sarete sicuramente più sicuri sulle piste e nei terreni aperti e sarete protetti contro le ferite contundenti o le forature durante le cadute. Specialmente per la colonna vertebrale sensibile, i paraschiena offrono un sostegno e una stabilità supplementari. È stato dimostrato che le protezioni riducono significativamente il rischio di lesioni. Tuttavia, ci sono appassionati di sport invernali che trovano le protezioni scomode e quindi fanno a meno del "guscio di tartaruga" protettivo.

VANTAGGI:

    • Ridurre al minimo il rischio di lesioni in caso di caduta.
    • i modelli moderni sono traspiranti e regolatori di umidità
  • sedile + comodo e buona vestibilità
    • a seconda del modello, può essere utilizzato come sostituto dell'abbigliamento

SVANTAGGI:

    • Limitazione della libertà di movimento
    • specialmente l'armatura posteriore è spesso percepita come disturbante

PROTEGGERE LA SCHIENA E LA SPINA DORSALE A TUTTI I COSTI

La protezione della salute, la sicurezza e i vantaggi superano i pochi svantaggi, per questo non bisogna esitare nell'acquisto di una protezione e fare attenzione alla qualità. Da Keller Sports troverete

NON TE LO PERDERE!

NON TE LO PERDERE!

Iscriviti subito alla newsletter, ottieni un voucher da 10 €* e ricevi regolarmente email in cui ti offriamo offerte escusive e pre-vendite.

Nome (facoltativo)
Cognome (facoltativo)

Grazie!

Attiva la tua sottoscrizione cliccando il link nell'email che ti abbiamo appena inviato.