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Condizioni Generali di Contratto - KELLER Group GmbH

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Preambolo

Le presenti Condizioni Generali di Contratto si applicano a tutti gli ordini effettuati dai clienti tramite il negozio online e a tutti i servizi forniti da KELLER agli abbonati KELLER Premium.

Si prega di notare che in alcuni punti delle presenti condizioni generali di contratto vi sono disposizioni speciali che si applicano solo alle singole offerte di KELLER. Alcuni punti delle presenti Condizioni Generali di Contratto prevedono anche delle caratteristiche particolari per i siti dei diversi Paesi, ad esempio per il negozio online tedesco di Keller Sports. Questi regolamenti e caratteristiche speciali sono descritti in dettaglio nei singoli casi.

Fornitore: KELLER Group GmbH
Amministratori delegati: Moritz Keller, Jakob Keller e Marcus Trute
Balanstraße 73
Edificio n. 24, 4° piano
81541 Monaco di Baviera
Germania

Contatto Keller Sports
Contattateci: modulo di contatto
E-mail: [email protected]

Se necessario, puoi utilizzare il seguente menu di selezione per passare direttamente al capitolo desiderato.

I. Condizioni generali per ordini e prenotazioni nel sito KELLER

§ 1 Conclusione del contratto

(1) Le presentazioni dei prodotti non costituiscono un'offerta legalmente vincolante; sono piuttosto un invito a ordinare. Cliccando sul pulsante “Acquista ora" invii un'offerta vincolante di acquisto delle merci (compresi i buoni) e dei servizi (ad esempio l'iscrizione a KELLER Premium, il noleggio di racchette da tennis ecc.) contenuti nel riepilogo dell’ordine.
(2) Immediatamente dopo l'invio dell'ordine riceverai una conferma che tuttavia non costituisce ancora un'accettazione della tua offerta contrattuale. Il contratto è concluso non appena accettiamo il tuo ordine per mezzo di una specifica conferma d'ordine via e-mail o quando spediamo la merce. Controlla regolarmente la cartella SPAM della tua casella di posta elettronica.
(3) Non è consentita la rivendita commerciale delle nostre merci. Ci riserviamo il diritto di recedere dal contratto d'acquisto se veniamo a conoscenza del fatto che i clienti rivendono commercialmente la nostra merce.

§ 2 Informazioni sulle fasi tecniche che portano alla conclusione del contratto e sui mezzi tecnici per individuare e correggere gli errori di inserimento

(1) Nel nostro negozio online è possibile selezionare gli articoli da acquistare o i servizi da prenotare cliccando sul relativo pulsante e mettendoli così nel carrello. Se vuoi completare l'ordine, vai al carrello dove sarai guidato attraverso l'ulteriore procedura d'ordine. A questo punto hai la possibilità di completare il processo d'ordine cliccando sul pulsante “Vai al check-out" o di andare direttamente a PayPal.
a) Nel secondo caso sarai reindirizzato alla pagina di PayPal dove dovrai effettuare il login e poi sarai guidato attraverso il processo d'ordine da PayPal. Puoi selezionare o modificare i tuoi dati d’ordine (nome, indirizzo, coordinate bancarie o della carta di credito) qui memorizzati. All'interno di PayPal vedrai di nuovo un riepilogo dell'ordine. Solo cliccando sul pulsante "Acquista ora" invii un’offerta vincolante volta a concludere un contratto con noi.
b) Se invece clicchi sul pulsante “Vai al check-out", nella fase successiva ti sarà chiesto di inserire i tuoi dati necessari per l’evasione dell'ordine o della prenotazione e di selezionare un metodo di spedizione. In alternativa puoi accedere al tuo account cliente dove questi dati sono già memorizzati. Dopo aver cliccato sul pulsante "Avanti", ti verrà chiesto di selezionare un metodo di pagamento e, se necessario (a seconda del metodo di pagamento selezionato), di inserire i tuoi dati. Se scegli il metodo di pagamento PayPal, fa un'offerta vincolante per stipulare un contratto come descritto nella sezione 2, par. 1 a). Per qualsiasi altro metodo di pagamento, cliccando sul pulsante "Avanti" si accede a una pagina di riepilogo dell'ordine dove è possibile correggere nuovamente tutti i dati cliccando su "Modifica". Se il carrello non è corretto, clicca su "Keller Sports" in alto a sinistra della finestra: tornerai al negozio e, cliccando sul simbolo del carrello, potrai modificarne il contenuto e anche aggiungere nuovi prodotti. All'interno di una sessione del browser, tutti i dati che avevi precedentemente inserito e non modificato vengono conservati. In tal modo puoi ripetere la procedura d’ordine e cliccare su “Vai al check-out" senza dover inserire nuovamente i tuoi dati. Quando chiudi il browser, invece, tutti i dati inseriti vengono cancellati. Se vuoi annullare l'ordine a questo punto, puoi semplicemente chiudere la finestra del tuo browser. L'offerta vincolante di conclusione di un contratto avviene solo cliccando sul pulsante "Acquista ora".
(2) Immediatamente dopo l'invio dell'ordine riceverai una conferma che tuttavia non costituisce ancora un'accettazione della tua offerta contrattuale. Il contratto è concluso non appena accettiamo il tuo ordine e/o la tua prenotazione per mezzo di una specifica e-mail o quando ti spediamo la merce. Controlla regolarmente la cartella SPAM della tua casella di posta elettronica.

§ 3 Informazioni sulla conservazione del testo del contratto.

Non memorizziamo il testo del contratto, ma nell’e-mail di conferma riceverai tutte le informazioni sulla conclusione del contratto, le Condizioni Generali di Contratto e altre informazioni utili per i clienti.

§ 4 Informazioni sui codici di condotta che il venditore ha sottoscritto.

I negozi online di KELLER sono certificati in base al codice di condotta Trusted Shops (disponibile su https://www.trustedshops.eu/), in particolare sotto i seguenti domini:
keller-sports.de
keller-sports.com
keller-sports.nl
keller-sports.fr
keller-sports.es.

§ 5 Informazioni sulle lingue disponibili per la conclusione del contratto

Per la conclusione del contratto è disponibile solo la lingua italiana.

§ 6 Servizio clienti

Se desideri far riparare o sostituire un prodotto difettoso, o se hai domande su uno dei nostri prodotti o servizi, contatta il nostro servizio clienti tramite il modulo di contatto o all’indirizzo [email protected].

§ 7 Prezzi

I prezzi sono prezzi finali, comprensivi dell'imposta sul valore aggiunto in vigore e di tutti gli altri componenti del prezzo; non includono le spese di spedizione in vigore (le informazioni sulle spese di spedizione sono disponibili qui). Per ulteriori dettagli si prega di visitare le pagine dei prodotti e delle informazioni. Le consegne in Paesi extra UE sono soggette a dazi doganali e tasse aggiuntive, eccetto per le spedizioni in Svizzera e nel Regno Unito.

§ 8 Protezione dei dati e valutazione del credito

(1) Per informazioni sul trattamento dei tuoi dati personali consulta la nostra informativa sulla privacy.
(2) Qualora anticipiamo delle spese, per proteggere i nostri legittimi interessi possiamo richiedere una valutazione del credito a SCHUFA Holding AG, Kormoranweg 5, 65201 Wiesbaden, Germania. Teniamo conto dei tuoi legittimi interessi conformemente alle disposizioni di legge. Troverai informazioni dettagliate sulla protezione dei dati nella nostra informativa sulla privacy. Si prega di notare che, scegliendo l'opzione di pagamento "fattura Payolution”, la valutazione del credito non sarà effettuata nel modo sopra descritto bensì da payolution GmbH, Vienna (A) per conto di net-m privatbank 1891 AG, Monaco di Baviera: più informazioni

§ 9 Condizioni di pagamento

(1) In base alle disposizioni del sito web che stai visitando, il pagamento avviene tramite carta di credito, PayPal, PayPal Express, Klarna Sofortüberweisung (Pay Now), iDeal, fattura Payolution o fattura Klarna (vedi anche la sezione 11 delle presenti Condizioni Generali di Contratto relative alla fattura Payolution e alla fattura Klarna). I buoni possono essere riscossi indipendentemente dai metodi di pagamento disponibili (vedi anche la sezione 10 delle presenti Condizioni Generali di Contratto riguardante i buoni). Ci riserviamo il diritto di escludere singoli metodi di pagamento.
(2) In caso di tardato pagamento il prezzo d'acquisto sarà maggiorato di interessi al tasso di 5% sopra il tasso d'interesse di base e per la durata del ritardo. Ci riserviamo il diritto di provare ed esigere maggiori danni causati dal ritardo.
(3) In base alle disposizioni del sito web che stai visitando, la quota di abbonamento a KELLER Premium può essere pagata solo con carta di credito, PayPal, PayPal Express, Klarna Sofortüberweisung (Pay Now), iDeal, fattura Payolution o fattura Klarna (vedi anche la sezione 11 delle presenti Condizioni Generali di Contratto riguardante la fattura Payolution e la fattura Klarna).

§ 10 Buoni regalo e codici dei buoni KELLER

Buoni regalo KELLER
(1) I buoni regalo KELLER possono essere pagati con carta di credito, PayPal, fattura Payolution o fattura Klarna, conformemente alle specifiche del sito web a cui accedi (vedi anche la sezione 11 delle presenti Condizioni Generali di Contratto riguardante la fattura Payolution e la fattura Klarna). I buoni acquistati nel negozio online di Keller Sports possono essere riscossi su tutta la gamma, ad eccezione dell'abbonamento Premium e dei buoni regalo. Inoltre i buoni regalo possono essere riscossi solo nel Paese in cui sono stati acquistati; non è possibile riscuotere i buoni regalo in altri Paesi (ad esempio nello shop di keller-sports.at se acquistati in Germania) o in altre valute (ad esempio in CHF se acquistati in EUR). Non si applicano interessi sul credito. Riceverai il buono regalo direttamente via e-mail dopo che sarà pervenuto il pagamento. È esclusa la consegna fisica per posta. Il buono regalo si riscuote scalandone l’importo dal valore d’acquisto dell’ordine. I buoni regalo o il loro credito residuo non possono essere pagati in contanti o compensati con altri diritti in sospeso. Se il valore dell'acquisto supera il credito del buono regalo, la differenza deve essere pagata con un altro metodo di pagamento. I buoni regalo non possono essere riscossi per ordini già effettuati.
(2) Per riscuotere i buoni regalo sul tuo conto cliente o per visualizzare un credito esistente, visita “I miei buoni regalo". Quando effettui un ordine presso Keller Sports puoi riscuotere un credito esistente a condizione di essere connesso con lo stesso account cliente e di attivare il riscatto del credito durante la procedura d’ordine.
(3) I diritti relativi ai buoni regalo sono soggetti al termine di prescrizione (§§ 195 e 199 BGB del Codice civile tedesco): possono quindi essere riscossi fino alla fine del terzo anno solare successivo all'acquisto.
(4) KELLER declina ogni responsabilità per errori tipografici nell'indirizzo e-mail del destinatario del buono regalo. KELLER declina altresì ogni responsabilità per eventi di cui KELLER non è responsabile, come la perdita, il furto, l'uso improprio o la trasmissione ritardata (ad esempio a causa di difficoltà tecniche) dei buoni regalo.

Codici dei buoni KELLER
(5) I codici dei buoni sono dei buoni che non possono essere acquistati: vengono da noi comunicati nell'ambito di campagne pubblicitarie e sono soggetti ad un termine di validità e a determinate condizioni di riscatto. La riscossione dei codici dei buoni può anche essere legata a un valore minimo dell'ordine ed è applicabile solo a certi articoli. I codici dei buoni possono essere riscossi solo una volta per cliente.
(6) Non si applicano interessi sul saldo del credito. Il codice del buono si riscuote scalandone l’importo dal valore d’acquisto dell’ordine, ammesso che siano rispettate le condizioni di riscossione. Il credito dei codici dei buoni non può essere pagato in contanti o compensato con altri diritti in sospeso. Se il valore dell'acquisto supera il credito del codice del buono, la differenza deve essere pagata con un altro metodo di pagamento. I codici dei buoni non possono essere riscossi per ordini già effettuati. I codici dei buoni non possono essere utilizzati per l'acquisto di buoni regalo o per riscattare ordini già effettuati. È escluso il pagamento in contanti.
(7) Se a causa di un reso effettuato esercitando il diritto di recesso non si raggiunge il valore minimo d’acquisto richiesto per la riscossione di un codice, quest’ultimo non può essere utilizzato per il resto dell'ordine. Ti verrà quindi addebitato l'importo mancante che sarà saldato con il metodo di pagamento da te selezionato.

§ 11 Pagamento contro fattura

Fattura Klarna
(1) In collaborazione con il fornitore Klarna Bank AB (publ), Sveavägen 46, 111 34 Stoccolma Codice azienda e società: 556737-0431. (di seguito Klarna). Tra le opzioni di pagamento offerte vi è il pagamento contro fattura. Se paghi con Klarna non devi mai dare i dettagli del tuo conto e paghi solo quando ricevi la merce.
(2) Con il metodo di pagamento "fattura Klarna" non è possibile consegnare ad un indirizzo di consegna diverso da quello della fattura. Grazie per la comprensione.
(3) Con il metodo di pagamento "fattura Klarna" ricevi sempre prima la merce e il pagamento deve avvenire entro il termine di 14 giorni. Ulteriori informazioni e le condizioni commerciali complete di Klarna per l’acquisto contro fattura sono disponibili qui.
(4) Klarna controlla e valuta i dati del consumatore e, se vi è un motivo giustificato, scambia i dati con altre aziende e agenzie di credito (valutazione del credito). Se la solvibilità del consumatore non è garantita, Klarna AB può rifiutare al cliente le modalità di pagamento Klarna e deve informare il cliente sulle modalità di pagamento alternative. I tuoi dati personali saranno trattati conformemente alle vigenti leggi sulla protezione dei dati e non saranno trasmessi a terzi per scopi pubblicitari. Qui trovi maggiori informazioni sulla politica della privacy di Klarna.
(5) Per ulteriori informazioni su Klarna visitare il sito www.klarna.com.

Fattura Payolution
(6) Se scegli il metodo di pagamento "fattura Payolution” saranno applicate le condizioni speciali e la normativa sulla privacy disponibili qui.

II. Condizioni speciali per ordini di merci

§ 12 Consegna e spese di spedizione

(1) A seconda del Paese di destinazione e del metodo di spedizione selezionato, i prodotti della nostra gamma sono inviati da DHL, Hermes, Swiss Post, Austrian Post, PostNL o Bring. Per volumi e quantità notevoli incarichiamo un'agenzia di spedizioni.
(2) Il tuo ordine sarà da noi elaborato non appena pervenutoci. Normalmente la consegna avviene subito dopo il ricevimento dell’ordine e del pagamento. Per informazioni più dettagliate sui tempi di consegna di un articolo si prega di fare riferimento alla relativa pagina di dettaglio del prodotto e alle nostre pagine di aiuto.
(3) Le informazioni sulle spese di spedizione sono disponibili qui.
(4) In caso di consegne esenti da spese di spedizione, le spese di spedizione saranno addebitate successivamente se il valore finale della merce ordinata è inferiore al limite di esenzione dalle spese di spedizione a causa di resi derivanti dall'esercizio del diritto di recesso. Si fa riferimento al paragrafo 3.

§ 13 Condizioni di consegna

(1) La consegna della merce viene effettuata solo in Europa.
(2) Se non tutti i prodotti ordinati sono disponibili a magazzino siamo autorizzati ad effettuare consegne parziali a nostre spese, nella misura in cui ciò sia ragionevole per il cliente.
(3) Nel caso di prodotti fatti su misura per le esigenze personali del consumatore (ad esempio sci con gruppo di attacchi e racchette da tennis con incordatura individuale) il termine di consegna viene prolungato del relativo tempo di lavorazione. Il termine di consegna prolungato sarà indicato al momento dell'ordine.

§ 14 Condizioni di noleggio delle racchette di prova; garanzia

Questa offerta vale solo per i clienti del negozio online keller-sports.de.

(1) Per la prova possono essere ordinate al massimo due racchette contemporaneamente. Il periodo di noleggio è di dieci giorni di calendario dalla consegna delle racchette di prova. Le tariffe di noleggio per questo periodo si trovano direttamente nella pagina dei dettagli del prodotto. Gli ordini che includono racchette di prova non possono essere pagati contro fattura.
(2) Le racchette di prova devono essere restituite entro e non oltre il decimo giorno dalla consegna. La tariffa di noleggio sarà rimborsata sotto forma di buono non appena riceveremo le racchette, che dovranno pervenirci entro il termine prescritto (fa fede la data di spedizione) e senza danni. Se le racchette di prova vengono restituite in ritardo abbiamo il diritto di addebitare 1/10 della tariffa di noleggio per ogni giorno di ritardo. Se le racchette di prova non vengono restituite entro il termine, anche dopo un’ulteriore ragionevole proroga da noi stabilita, tratterremo la tariffa di noleggio e addebiteremo la differenza tra questa e il nostro prezzo di vendita delle racchette in vigore al momento dell’ordine delle racchette di prova. Il cliente si riserva il diritto di dimostrare che non abbiamo subito alcun danno o che abbiamo subito solo danni minori.
(3) Tutte le racchette di prova sono fornite con un'incordatura di alta qualità e overgrip Pacific. Le racchette non devono essere incordate nuovamente dal cliente stesso o da altri e l’overgrip non deve essere sostituito; in tal caso addebiteremo i costi per una nuova incordatura, un nuovo overgrip e qualsiasi altro danno alla racchetta.
(4) I diritti di garanzia si basano sull’art. 536 e seguenti del Codice civile tedesco (BGB). Per quanto riguarda la nostra responsabilità si applica la sezione 28 delle presenti Condizioni Generali di Contratto. In caso di contestazione di difetti dell’oggetto noleggiato, siamo autorizzati a fornire un nuovo oggetto a condizione che tu ritenga ragionevole tale soluzione. Per la restituzione dell'oggetto noleggiato difettoso si applica il par. 2, frasi da 2 a 4 di questa sezione 14 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

§ 15 Riserva di proprietà in caso di vendita della merce

Qualora la consegna della merce avvenga dietro pagamento anticipato ci riserviamo il diritto di proprietà fino a quando il prezzo di acquisto è stato pagato per intero. Prima del trasferimento di proprietà non sono ammessi senza il nostro consenso la costituzione in pegno, il trasferimento a titolo di garanzia, il trattamento o la trasformazione.

§ 16 Danno durante il transito

(1) Se la merce acquistata o noleggiata viene consegnata con evidenti danni di trasporto, si prega di contestare immediatamente tali difetti al trasportatore e di contattarci al più presto possibile (tramite il modulo di contatto).
(2) Il mancato reclamo o contatto non avrà alcuna conseguenza sui tuoi diritti di garanzia legale, tuttavia tali azioni ci aiuteranno a far valere i nostri diritti nei confronti del trasportatore o dell’assicurazione.

§ 17 Garanzia per l'acquisto di beni

(1) La nostra garanzia verso i consumatori: la garanzia è fornita ai sensi delle disposizioni di legge. Per tutti i difetti che si verificano durante il periodo di garanzia legale di due anni dalla consegna della merce, hai il diritto legale ad una prestazione supplementare e, se i requisiti legali sono soddisfatti, alla riduzione o al ritiro nonché al risarcimento dei danni. I reclami per difetti che abbiamo dolosamente nascosto cadono in prescrizione entro il termine ordinario di prescrizione.
(2) La nostra garanzia verso gli imprenditori: i diritti di garanzia per i difetti dell'oggetto acquistato cadono in prescrizione un anno dopo il trasferimento del rischio. Sono escluse dalle disposizioni di cui sopra le richieste di risarcimento danni e le richieste di risarcimento per difetti che abbiamo nascosto in modo fraudolento. Anche il diritto di ricorso secondo la sezione 478 del Codice civile tedesco (BGB) è escluso dalle restrizioni di cui sopra. A queste rivendicazioni escluse si applicano i termini di prescrizione previsti dalla legge; la sezione 377 del Codice commerciale tedesco (HGB) rimane inalterata.
(3) Decliniamo ogni obbligo di garanzia per danni e difetti derivanti da uso, funzionamento e conservazione impropri, cura e manutenzione negligente o errata, uso eccessivo o riparazione impropria da parte di un centro di assistenza non autorizzato.
(4) i consumatori e gli imprenditori sono inoltre titolari di diritti inerenti una garanzia di qualità e/o di durata, a condizione che nel caso in oggetto abbiamo espressamente concesso tale garanzia per l'oggetto venduto.

III. Condizioni speciali per l'abbonamento Keller Premium

§ 18 Durata, risoluzione, condizioni, quote di abbonamento

(1) Al momento dell'acquisto di un prodotto o indipendentemente da tale acquisto, i clienti privati possono sottoscrivere un abbonamento Keller Premium. Tale abbonamento ha una durata di 12 mesi dall'inizio del contratto (vedi sezione 19 delle presenti Condizioni Generali di Contratto) e si prolunga automaticamente di altri 12 mesi se non viene disdetto nell’account cliente almeno 14 giorni prima dello scadere del termine. Se non ricordi i tuoi dati di accesso, contatta il nostro servizio clienti. Possiamo anche porre fine alla tua iscrizione con lo stesso periodo di preavviso.
(2) La rescissione per giusta causa ha effetto immediato se l'utente viola colposamente questi termini e condizioni o qualsiasi legge vigente, se l'uso dell'abbonamento Keller Premium è fraudolento o abusivo o se vengono danneggiati i nostri interessi o quelli di un altro utente. Se in singoli casi non esigiamo la stretta osservanza di questi termini e condizioni o non li facciamo rispettare, ciò non costituisce una rinuncia a qualsiasi diritto per il futuro. Il rimborso della quota di abbonamento è escluso se la cancellazione avviene per giusta causa.
(3) La quota di abbonamento a Keller Premium è indicata nel negozio online. La quota di abbonamento è automaticamente dovuta all’atto del rinnovo. Per i termini di pagamento e la scadenza si prega di leggere anche la sezione 23 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

§ 19 Inizio del contratto; informazioni sulle fasi tecniche che portano alla conclusione del contratto, sui mezzi tecnici per individuare e correggere gli errori di inserimento e sulla conservazione del testo del contratto

(1) Il contratto per il tuo abbonamento a Keller Premium entra in vigore e inizia quando lo confermiamo inviando un'e-mail all'indirizzo di posta elettronica che hai fornito al momento della prenotazione o, se hai contemporaneamente ordinato della merce, quando inviamo quest’ultima. KELLER si riserva il diritto di accettare o rifiutare le adesioni.
(2) Per quanto riguarda i passi tecnici che portano alla conclusione del contratto, i mezzi tecnici per individuare e correggere gli errori di inserimento e la conservazione del testo del contratto, si prega di leggere le sezioni 2 e 3 delle presenti Condizioni Generali di Contratto.

§ 20 I vantaggi che offriamo per l'abbonamento Keller Premium

Durante il periodo del tuo abbonamento a Keller Premium riceverai i seguenti benefici:
uno sconto del 10% su ogni articolo. Sono esclusi dallo sconto (a) l'importo dell’abbonamento stesso e (b) le spese di spedizione o altre spese di servizio quali il servizio di incordatura. Lo sconto dell'abbonamento Keller Premium non è valido nemmeno per (c) i prezzi delle palle da tennis e per (d) gli articoli contrassegnati dalla dicitura "Members Only" o “Limitato”. per i quali non viene quindi visualizzato alcuno sconto e (e) per i buoni regalo ai sensi del § 10 comma 1 di queste CGC Inoltre, lo sconto dell’abbonamento Premium non può essere combinato con altre promozioni o sconti validi per un tempo limitato solo per determinati gruppi di clienti (ad esempio solo per i nuovi clienti). Nelle varie promozioni indicheremo espressamente se non si applica lo sconto del 10% dell'abbonamento Keller Premium. Non è possibile il pagamento in contanti.
I membri Premium hanno accesso a prodotti esclusivi che sono disponibili solo presso alcuni rivenditori. La quantità ordinabile di ogni articolo contrassegnato come "Members Only" è limitata a due pezzi. Per i Membri Premium, la spedizione di qualsiasi ordine nei seguenti paesi di consegna è gratuita: Germania, Austria, Svizzera, Regno Unito, Francia, Paesi Bassi e Spagna (i paesi di consegna sono disponibili come specificato sul sito web visitato). I prodotti della lotteria (Raffle) sono esclusi dalla spedizione gratuita.
Per i membri Premium di Germania, Austria, Regno Unito, Paesi Bassi e Belgio, ci assumiamo le spese di restituzione della merce.

§ 21 Abbonamento di prova Keller Premium e abbonamento ridotto

Periodicamente offriamo a determinati clienti (ad esempio partner di cooperazione) abbonamenti di prova o altri abbonamenti promozionali, ad esempio con un periodo preliminare di prova gratuita, che sono anch’essi soggetti ai presenti termini e condizioni se non diversamente previsto nelle offerte promozionali. Gli abbonati in di prova e promozionali possono cancellare la propria iscrizione in qualsiasi momento: alla fine del periodo di prova andando alla pagina "Il mio account”, o durante il periodo di prova tramite altre opzioni di contatto disponibili, in modo che l’abbonamento Keller Premium non si rinnovi automaticamente alla quota di abbonamento standard. Per il periodo di prova o promozionale non viene addebitata alcuna quota di abbonamento, né standard né ridotta. Dopo la scadenza di un periodo di prova o di un'iscrizione a quota ridotta inizia l’abbonamento regolare. Gli abbonamenti di prova e promozionali valgono solo per i clienti che non hanno ancora provato l'abbonamento Keller Premium.

§ 22 Modifiche alle condizioni e alla gamma di servizi

In caso di introduzione di nuovi servizi, adeguamento del modello di business e/o modifiche della situazione giuridica ci riserviamo il diritto di modificare le presenti condizioni e la gamma dei servizi con la seguente procedura:

(1) Le Condizioni Generali di Contratto modificate ti saranno inviate per e-mail all'indirizzo di posta elettronica fornitoci in relazione alla tua iscrizione, indicando le modifiche apportate.
(2) La mancata opposizione entro 14 giorni dalla data di ricevimento della suddetta e-mail equivale ad accettazione delle modifiche apportate. Nell'e-mail contenente le modifiche ti informeremo sul significato del termine stabilito.
(3) Se ti opponi alle modifiche entro il termine stabilito, possiamo cancellare la sua iscrizione alla fine del periodo.
(4) Qualsiasi aumento della quota d’abbonamento entrerà in vigore solo all'inizio del periodo successivo. Se interrompi la tua iscrizione prima della data effettiva di questi cambiamenti, ti rimborseremo la parte inutilizzata della tua quota di iscrizione per il periodo corrente.
(5) Se un emendamento è ritenuto non valido, nullo o inapplicabile per qualsiasi motivo, ciò non pregiudica la validità e l'applicabilità dei restanti emendamenti o condizioni.

§ 23 Pagamento della quota d’abbonamento

(1) L’abbonamento si attiva solo dopo il pagamento della quota dovuta.
(2) Dopo i primi 12 mesi, KELLER riscuote automaticamente la quota d’abbonamento dovuta tramite il metodo di pagamento da te indicato. In base alle disposizioni del sito web che stai visitando, il pagamento avviene tramite carta di credito, PayPal, PayPal Express, Klarna Sofortüberweisung (Pay Now), iDeal, fattura Payolution o fattura Klarna (vedi anche la sezione 11 delle presenti Condizioni Generali di Contratto relative alla fattura Payolution e alla fattura Klarna).
(3) Se durante il periodo di abbonamento il metodo di pagamento perde validità o se la riscossione viene in qualche modo rifiutata, KELLER ha il diritto di esigere da te il pagamento con altri mezzi (eventuali costi aggiuntivi dovuti all'impossibilità dell'addebito diretto saranno a tuo carico).

IV. Politica di cancellazione

Se sei un consumatore, sei titolare del diritto di recesso conformemente alle seguenti istruzioni. “Consumatore” è qualsiasi persona fisica che è parte in una transazione legale per fini che non possono essere ricondotti in misura prevalente alla sua attività commerciale o professionale autonoma.

§ 24 Politica di cancellazione relativa all'acquisto di beni

Politica di cancellazione
Diritto di recesso
Hai il diritto di revocare il presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi.
Il periodo di recesso è di quattordici giorni a partire dal giorno in cui tu una terza parte da te designata, diversa dal trasportatore, hai/ha preso possesso della merce.
Per esercitare il diritto di recesso devi informarci per mezzo di una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della tua decisione di recedere da questo contratto. Puoi usare il modulo di revoca allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Per rispettare il periodo di revoca è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima dello scadere del periodo di revoca.

Conseguenze della revoca: In caso di revoca del contratto ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (ad eccezione di eventuali spese aggiuntive derivanti dalla tua scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica della tua revoca del presente contratto. Per il rimborso useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te, e in nessun caso ti sarà addebitato questo rimborso. Possiamo rifiutare il rimborso fino a quando non abbiamo ricevuto il reso della merce o fino a quando non hai fornito la prova che hai restituito la merce, a seconda dell’evento che si verifica per primo. Devi restituire o consegnare la merce senza indugio e in ogni caso al più tardi entro quattordici giorni dal giorno in cui ci informi della revoca del contratto a:

Fiege Logistik Stiftung & Co. KG - Zweigniederlassung Burgwedel
c/o KELLER Group GmbH
Am Berkhopsfeld 500
30938 Burgwedel
Germania

Il termine è rispettato se invii la merce prima dello scadere del periodo di quattordici giorni.
Per i clienti dalla Germania, pagheremo i costi per la restituzione della merce. I clienti provenienti da paesi diversi dalla Germania, tuttavia, devono pagare i costi diretti per la restituzione della merce. Per i membri Premium di Austria, Gran Bretagna, Belgio e Paesi Bassi, la restituzione è gratuita.
Sarai responsabile di qualsiasi perdita di valore della merce solo se questa perdita di valore è dovuta a manipolazione della merce non necessaria per verificarne la natura, le proprietà e il funzionamento.

Note importanti: non esiste un diritto di revoca per i contratti
• relativi alla consegna di beni non prefabbricati, la cui produzione si basa su una scelta o determinazione individuale da parte del consumatore o che sono chiaramente adattati alle esigenze personali del consumatore;
• relativi alla consegna di merci sigillate non adatte alla restituzione per motivi di tutela della salute o di igiene, qualora il loro sigillo sia stato rimosso dopo la consegna;
• relativi alla consegna di merci che, in virtù della loro natura, siano state mescolate in modo inseparabile con altre merci dopo la consegna.

Nota importante per il riscatto dei buoni sconto: se il valore minimo di acquisto, che è il presupposto per la concessione di uno sconto, non viene successivamente raggiunto a seguito di un reso dovuto all'esercizio del diritto di recesso, lo sconto non può essere applicato nemmeno sul resto dell'ordine. L'importo mancante ti sarà quindi fatturato in seguito o addebitato tramite il metodo di pagamento da te scelto.

Nota importante per le consegne con spedizione gratuita: nel caso di consegne esenti da spese di spedizione, le spese di spedizione saranno addebitate successivamente se il valore finale della merce ordinata è inferiore al limite di esenzione dalle spese di spedizione a causa di resi derivanti dall'esercizio del diritto di recesso. Le spese di spedizione ti saranno quindi fatturate successivamente o addebitate tramite il metodo di pagamento da te scelto.

§ 25 Politica di cancellazione relativa alla prenotazione di servizi (noleggio di attrezzature sportive e abbonamento Premium)

Politica di cancellazione
Diritto di recesso
Hai il diritto di revocare il presente contratto entro quattordici giorni senza indicarne i motivi.
Il periodo di revoca è di quattordici giorni dalla data di conclusione del contratto.
Per esercitare il diritto di recesso devi informarci per mezzo di una dichiarazione esplicita (ad esempio una lettera inviata per posta, fax o e-mail) della tua decisione di recedere da questo contratto. Puoi usare il modulo di revoca allegato, che tuttavia non è obbligatorio. Per rispettare il periodo di revoca è sufficiente inviare la notifica dell'esercizio del diritto di revoca prima dello scadere del periodo di revoca.

Conseguenze della revoca: In caso di revoca del contratto ti rimborseremo tutti i pagamenti che abbiamo ricevuto da te, comprese le spese di consegna (ad eccezione di eventuali spese aggiuntive derivanti dalla tua scelta di un metodo di consegna diverso dalla consegna standard più economica da noi offerta), immediatamente e non oltre quattordici giorni dalla data in cui riceviamo la notifica della tua revoca del presente contratto. Per il rimborso useremo lo stesso mezzo di pagamento che hai usato per la transazione originale, a meno che non sia stato espressamente concordato diversamente con te, e in nessun caso ti sarà addebitato questo rimborso. Se hai richiesto che i servizi inizino durante il periodo di cancellazione, pagherai un importo ragionevole corrispondente alla quota di servizi già forniti al momento in cui ci notifichi l'esercizio del diritto di revoca del presente contratto rispetto all’entità totale dei servizi previsti dal contratto.

Avviso importante: non sei titolare del diritto di revoca in relazione al noleggio di nostri oggetti per attività del tempo libero, poiché ai sensi dell’art. 312 g, par. 2, cap. 1, n. 9 del Codice civile tedesco (BGB) il diritto di revoca non sussiste per i contratti per la fornitura di ulteriori servizi legati alle attività del tempo libero se il contratto prevede una data o un periodo di tempo specifico per la fornitura di tali servizi.

Nota importante relativa alla revoca dell’abbonamento Keller Premium: se non hai ancora effettuato alcun acquisto utilizzando il servizio KELLER Premium, riceverai un rimborso completo della quota di abbonamento entro i primi 14 giorni. Se hai già effettuato un acquisto nell'ambito dell'abbonamento Keller Premium, in caso di revoca dell’abbonamento i vantaggi che ne derivano (ad esempio uno sconto di 8,50 euro sull’ordine di un articolo del valore lordo di 85,00 euro) vengono annullati e addebitati come se non avessi stipulato l'abbonamento Premium. Ciò non influisce in alcun modo sul relativo contratto di acquisto. Siamo autorizzati ad addebitarti la differenza tramite il metodo di pagamento scelto al momento dell'acquisto.

§ 26 Esempio di modulo di revoca

Nota: Si prega di notare che si restituiscono i prodotti direttamente al nostro magazzino utilizzando la scheda di ritorno nel pacchetto (vedi § 24 Politica di cancellazione relativa all'acquisto di beni). Se avete domande, si prega di contattare il nostro servizio clienti.

Se vuoi annullare il contratto, compila e inviaci questo modulo.

A
KELLER Group GmbH
Servizio clienti
Balanstraße 73
Edificio no. 24, 4° piano
81541 Monaco
Germania
[email protected]

• Io revoco il contratto da me concluso per l'acquisto dei seguenti beni / la fornitura del seguente servizio
• Ordinato il / ricevuto il
• Nome del consumatore (o dei consumatori)
• Indirizzo del/i consumatore/i
• Firma del/i consumatore/i (solo in caso di comunicazione cartacea)
• Data

(*) Cancellare la voce non pertinente.

V. Disposizioni comuni

§ 27 Compensazione/Ritenzione

(1) Hai diritto alla compensazione solo se le tue controrivendicazioni sono state stabilite legalmente in tribunale o sono incontestate o sono state riconosciute da noi per iscritto. Resterai tuttavia titolare del diritto a compensare i nostri crediti senza la restrizione di cui sopra se i tuoi reclami o controrivendicazioni si fondano sullo stesso contratto.
(2) Puoi esercitare un diritto di ritenzione come cliente solo se le tue controrivendicazioni si fondano sullo stesso rapporto contrattuale.

§ 28 Limitazione di responsabilità

Indipendentemente dalle basi giuridiche, la nostra responsabilità si configura esclusivamente come specificato nelle seguenti disposizioni.
(1) Siamo responsabili solo per dolo e colpa grave. Rispondiamo per negligenza lieve solo in caso di violazione di un obbligo contrattuale essenziale, il cui adempimento è essenziale per la corretta esecuzione del contratto e sul cui rispetto si può regolarmente fare affidamento (obbligo cardinale). Siamo responsabili solo per i danni prevedibili, il cui verificarsi deve essere tipicamente previsto. Lo stesso vale anche per la perdita di profitti e risparmi. È esclusa ogni responsabilità per altri danni consequenziali remoti causati da un difetto è esclusa.
(2) La limitazione della nostra responsabilità non si applica in caso di lesioni alla vita, al corpo e/o alla salute e in caso di responsabilità ai sensi della legge sulla responsabilità del prodotto.
(3) Non siamo responsabili di eventi di forza maggiore che rendono impossibili le prestazioni contrattuali o che rendono notevolmente più difficile od ostacolano temporaneamente la corretta esecuzione del contratto. Sono considerate forza maggiore tutte le circostanze indipendenti dalla volontà e dall'influenza delle parti del contratto, come attacchi terroristici, embargo, sequestro, disastri naturali, scioperi, decisioni delle autorità o altre circostanze gravi e imprevedibili che esulano dal controllo delle parti contrattuali. Una circostanza è considerata forza maggiore solo se si verifica dopo la conclusione del contratto.
(4) Nella misura in cui è esclusa o limitata la nostra responsabilità, lo è anche quella dei nostri dipendenti, altri collaboratori, rappresentanti e ausiliari.
(5) Faremo ogni sforzo per garantire che il nostro servizio sia disponibile in ogni momento. Eventi di forza maggiore, blocchi legali o disturbi operativi imprevedibili non ci liberano dagli obblighi dell'abbonamento Keller Premium. In questi casi, tuttavia, l'esecuzione o la spedizione può essere ritardata. Se a causa di un tale ritardo i servizi dell’abbonamento Keller Premium non sono più di tuo interesse, puoi disdire il tuo abbonamento con effetto immediato e ti rimborseremo interamente la quota di iscrizione per la durata dell’iscrizione in corso, a meno che durante il periodo di adesione all’abbonamento Keller Premium tu non abbia già usufruito di sconti per un importo superiore alla quota di iscrizione per i dodici mesi correnti. In questi casi non siamo tuttavia responsabili per i danni derivanti da un ritardo di consegna.

§ 29 Clausola di salvaguardia, legge applicabile, normative vincolanti di tutela dei consumatori, foro competente, risoluzione extragiudiziale delle controversie

(1) Qualora alcune singole disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Contratto siano totalmente o parzialmente invalide o inapplicabili, o diventino invalide o inapplicabili dopo la conclusione del contratto, la validità delle restanti disposizioni rimane inalterata.
(2) I contratti stipulati tra noi e i clienti sulla base delle presenti Condizioni Generali di Contratto sono regolati dal diritto tedesco, ad esclusione della Convenzione delle Nazioni Unite sui contratti di vendita internazionale di merci. Ciò non influisce sull’applicazione delle normative vincolanti di tutela dei consumatori facenti parte del sistema giuridico del Paese in cui il cliente consumatore ha la propria residenza. “Consumatore” è qualsiasi persona fisica che è parte in una transazione legale per fini che non possono essere ricondotti in misura prevalente alla sua attività commerciale o professionale autonoma.
(3) Se il cliente è un commerciante o se il cliente non ha il proprio foro generale nello stesso paese della società KELLER contraente, il foro competente per qualsiasi controversia derivante dal presente contratto è la nostra sede legale (attualmente Monaco di Baviera, Germania).
(4) La Commissione Europea fornisce una piattaforma di risoluzione delle controversie online (ODR) per i consumatori, disponibile all'indirizzo www.ec.europa.eu/consumers/odr. Il nostro indirizzo e-mail è: [email protected]
(5) Non siamo obbligati né disposti a partecipare a procedimenti di risoluzione delle controversie ai sensi della legge tedesca sulla risoluzione delle controversie dei consumatori (VSBG).

§ 30 Restituzione di batterie/accumulatori

Alcuni dei nostri prodotti sono forniti con batterie. Le batterie e gli accumulatori usati non devono essere smaltiti con i rifiuti domestici. Il consumatore è tenuto a smaltire le batterie e gli accumulatori usati esclusivamente tramite un punto vendita o i centri di raccolta appositamente allestiti (obbligo legale di restituzione). I rivenditori e i produttori sono obbligati a ritirare gratuitamente le batterie e a riciclarle correttamente oppure a smaltirle come rifiuti pericolosi (obbligo legale di ritiro). Dopo l’uso possono essere consegnate gratuitamente a un centro di raccolta comunale o ai negozi locali. Se vuoi consegnare a noi le batterie e gli accumulatori usati, potete rispedirceli franco destinazione. Per evitare inutili spese a nostro carico vi chiediamo di munire la spedizione di un’affrancatura sufficiente. Riceverete poi il rimborso delle spese di spedizione.

Le batterie sono contrassegnate dal simbolo del bidone barrato: ciò significa che non possono essere smaltite nei rifiuti domestici. Nelle pile che contengono più dello 0,0005% di massa di mercurio, più dello 0,002% di massa di cadmio o più dello 0,004% di massa di piombo, il relativo simbolo chimico (Hg (mercurio), Cd (cadmio) o Pb (piombo) è riportato sotto il simbolo del bidone con ruote.

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